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Inviato: 11 Feb 2007 20:09 Oggetto: Marmitta x minicross cinese!!
Ciao a tutti mi servirebbe una marmitta elaborata x cambiare quella origininale alla mia minicross cinese mi sapreste dire dove posso trovarne una a poco prezzo?Se tolgo il silenziatore a quella originale succede qualcosa alla mia minicross?cioè si rovina i cilindro o fa solo piu macello e tira un po di piu?
Grazie ciao
minicross
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2007 20:53
sesa silenziatore fa molto piu rumore e va impercettibilmente di piu in accelerazione
pitto83
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2007 21:03
ma nn si rovina il cilindro?visto ke entra piu aria?
minicross
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2007 21:10
casomai esce piu aria, non si rovina nulla, ad eccezione dei timpani degli spettatori e i tuoi
comunque non è la quantità di aria che esce che fa la differenza ma la velocità, la temperatura di uscita e soprattutto l'onda di risonanza generata, ècco perckè i 2 tempi hanno le marmitte ciccione
pitto83
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2007 21:24
pitto83 ha scritto:
casomai esce piu aria, non si rovina nulla, ad eccezione dei timpani degli spettatori e i tuoi
comunque non è la quantità di aria che esce che fa la differenza ma la velocità, la temperatura di uscita e soprattutto l'onda di risonanza generata, ècco perckè i 2 tempi hanno le marmitte ciccione
esattamente confermo
FJ_22
Sbk
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Inviato: 11 Feb 2007 21:39
quoto pitto83, comunque per la marmitta prova su ebay, trovi sicuro.
vick46
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2007 22:01
grazie mille ragazzi siete unici!!mi avete tolto ttt i dubbi ma x un vuon carburatore dv posso trovare? poi però devo vedere se x il mio collettore va bene giusto?
minicross
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2007 22:29
per il tuo motore ci vuole il dell'orto SHA 15 o 16, e una carburazione a puntino, il collettore molti venditori e bai lo danno con il carburatore, guarda bene le inserzioni...
le copie cinesi dei carburatori io le ho provate e vanno bene ma magari io sono stato fortunato...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2007 22:33
ok quindi io devo trovare un buon carburatore 15 o 16?comunque ora ke ho tolto il silenziatore e un po butto vedere solo la canna con i buchi
minicross
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2007 22:38
metti la lana di vetro e rimetti il silenziatore...
se ti viene in mente di cambiare il motore prendi anche l'albero a spalle piene altrimenti diventi supido con le vibrazioni e poi potrebbe rompersi il carburatore di continuo...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 12 Feb 2007 11:40
Io ho cercato tantissimo su ebay per una marmitta da miniscross, ma non l'ho mai trovata...
il motore è il classico delle MK, ma di mezzo dietro c'è l'ammortizzatore, che non ti permette di montare marmitte serie...
ho trovato solamente una foto un giorno du google, ma non ho mai capito dove l'avevano presa... Posto la foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dal simbolino in basso sono foto prese da eBay, ma io non le ho mai trovate...
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 12 Feb 2007 12:18
Azz, ke marmitta, non penso prorpio che un collettore di scarico a spirale possa essere veramente performante crea un ostacolo ai gas di uscita non indifferente, senza contare poi che la marmitta rimane veramente bassa, cosa che, non penso possa esser troppo positiva per una minimoto in genere, data già la bassa statura.
Jason_W
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Inviato: 12 Feb 2007 13:24
Per il fatto della serpentina bisogna vedere, anche le cross "grandi" hanno "spirali" incredibbili prima dell'espansione questo è dovuta al fatto che quei generi di motori avendo una curva di erogazione molto ampia devono avere un collettore abbastanza lungo! Infatti per proggettare una marmitta bisogna tenere presente vari fattori che influenzano le varie misure che la stessa deve avere!Quella in foto mi assomiglia tanto a una marmitta per il SI o x il CIAO comunque non mi sembra adatta per andare in fuori strada sta troppo bassa!! Sai quante botte gli arriverebbero!!!!!
SalentoSKR
Senza Freni
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Inviato: 12 Feb 2007 13:58
Sono d'accordo con quello ke dici tu Salento, xò quà stiamo parlando di motori con cilindrate veramente modeste, quindi a mio avviso, se il collettore evitasse di fare un giro così esagerato sarebbe meglio, non dico totalmente dritto, ma sicuramente meno tortuoso di questo.
Sul fatto dell'altezza da terra siamo perfettamente d'accordo
Jason_W
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Feb 2007 16:52
Ma se io metto un carburatore del 16 cambio collettore e ce lo faccio stare mi si rovina la moto?
minicross
Senza Benza
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Inviato: 12 Feb 2007 17:15
Su ebay ho trovato questa marmitta dice è per minicross......
Ma se io metto un carburatore del 16 cambio collettore e ce lo faccio stare mi si rovina la moto?
In ke senso scusa? Al massimo dovrai spendere un pò di tempo per caburare al meglio tutto, ma non rovini niente a meno che non rompi qualcosa volontariamente.
Jason_W
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Feb 2007 19:13
minicross ti garantisco che le robe cinesi sono cosi scarse che qualsiasi cosa cambi puoi solo migliorare
pitto83
MotoGp
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Inviato: 12 Feb 2007 22:52
Grzie jason ora capisco!!!comunque dove trovo dei cilindri elaborati x la minicross a poco prezzzo??
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