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Inviato: 8 Apr 2008 23:10 Oggetto: minimoto cinese ad aria si spegne dopo 50 metri
Salve, ho acquistato da un mio conoscente una minimotard cinese raffreddato ad aria.
Lui la usava dicendo che funzionava perfettamente ma era da 3-4 mesi che non la usava.
il carburatore che monta è quello cinese verticale cioè quello che ha la levetta su e giù, non si può carburare e il filtro è quello dentro la scatoletta nera quadrata. Dovrebbe essere un 12/12 originale ma misurandolo col calibro risulta del 13 pure quello nuovo acquistato su ebay per prova.
Vi spiego il problema: la minimoto si accende tenendo la leva in su, poi l'abbasso e tutto ok, alzando la ruota posteriore e accelerando sembra tutto ok ma quando inizio a gironzolare faccio 50 metri che va bene ma poi si spegne.
La riaccendo faccio altri 20 metri e si spegne, come se si scarburasse.
Ho provato a montagli 1 carburatore originale da ebay ma non è cambiato niente.
Ho messo 1 candela della ngk, ho cambiato la cannetta benzina, ho cambiato bobina, ho pulito perfettamente i getti del carburatore vecchio ma pure con quello nuovo si spegne, come se affogasse. Il fatto è che addirittura con il meccanico abbiamo provato a giocare con lo spillo, alzandolo e abbassandolo ma niente. dopo 20 metri si scarbura e si spegne.
A volete al minimo se do dei colpetti di acceleratore fa per spegnersi: il fatto è che carburatore usato o con quello nuovo è la stessa cosa.
naturamente ho mosso la leva apri benzina in verticale quindi è aperta.
Raga aiutatemi xchè non so più che fare.
Che devo fare? che sia 1 problema del filtro dell'aria anche se è originale? se dovessi toglierlo e provare senza oppure mettendoci un pezzo di calzamaglia che succede?
Grazie a tutti anticipatamente
affino
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2008 23:13
provato a vedere le lamelle???
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 8 Apr 2008 23:29
ciao, grazie per la risposta.
ti chiedo però di non ridere. Non so che siano le lamelle
affino
Senza Targa
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Inviato: 8 Apr 2008 23:37
affino ha scritto:
ciao, grazie per la risposta.
ti chiedo però di non ridere. Non so che siano le lamelle
io posso ridere?
sai cos'è un pacco lamellare? li ci sono le lamelle
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2008 23:44
il pacco lamellare che sta sul carburatore....
tuningclio
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Inviato: 8 Apr 2008 23:52
tuningclio ha scritto:
il pacco lamellare che sta sul carburatore....
perchè quanti pacchi lamellari esistono?
dai scherzo, so che l'hai detto per farglielo capire meglio...
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Apr 2008 23:52
penso di essere un pò tardo perchè non ci arrivo.
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 0:07
...
immagini visibili ai soli utenti registrati
ti dice nulla?
_DaNy_
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Inviato: 9 Apr 2008 0:20
non vedo l'immagine.
affino
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Inviato: 9 Apr 2008 0:47
io la vedo
comunque al max fai riporta e vedi l'indirizzo
_DaNy_
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Apr 2008 7:26
le lamelle si trovano subito dopo il carburatore nel carter sono una porta a senso unico durante la zona di aspirazione fanno entrare benzina nel motore aprendosi mentre nella compressione si chiudono
comunqu smonta il carbu
rimuovi il collettore(quella basetta nera quadrata)
ecco il pacco lamellare
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 12:17
oggi provo a vedere in che condizioni sono.
Se riesco metterò una foto e vi chiederò un giudizio.
Quindi pensate che questo problema sia dovuto a consumo di queste lamelle?
grazie a tutti
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 12:20
consumo non credo forse non lavorano bene....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 12:23
quindi che consigli?
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 12:43
vedi se flettono bene...o se sono bloccate
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 12:50
queele cinesi sono in alluminio...cambiale con una in carbonio(monti le bipetalo)le trovi già fatte oppure te le prepari...
simo95
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2008 12:51
simo95 ha scritto:
queele cinesi sono in alluminio...cambiale con una in carbonio(monti le bipetalo)le trovi già fatte oppure te le prepari...
sono in lamina di acciaio...l alluminio non flette....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 14:03
ma dire che cambiandole risolvo il problema?
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 14:23
non credo possano influenzare poi tanto...io monto le originali con il big bore e il carbu 18 non mi danno problemi
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 14:29
e quindi il mio problema che si spegne da cosa dipende?
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 14:32
secondo me dipende dall erogazione della benzina...le lamelle possono essere una causa se queste sono bloccate.hai la possibilita di montare un altro carbu anche chinese?
ricorda che se porti verso il basso la leva dell aria,si apre il flusso d'aria...non e che la tieni chiusa?
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 14:53
già fatto, ho provato un altro carburatore cinese nuovo ma fa la stessa cosa. La leva l'ho tenuta in basso.
L'ho scritto pure sul mio primo messaggio
Ultima modifica di affino il 9 Apr 2008 14:54, modificato 1 volta in totale
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 14:54
cazz....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 14:56
cioè
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 14:58
e un bel guaio.....non credo che su due carbu tutti e due abbiano problemi....saranno pure cinesi ma.....boh...interpella gnomo.....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 9 Apr 2008 15:00
e ci è gnomo? scusa ma sono nuovo.
come lo interpello?
affino
Senza Targa
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Inviato: 9 Apr 2008 15:04
e un moderatore del forum....sicuramente ti sapra aiutare....quando trovi un suo messaggio in altri topic cliccka sul rettangolino mp cosi gli puoi scrivere un messaggio in privato
l'unica cosa che mi viene in mente e' il volano sfasato..cosa poco probabile visto che ""dovrebbe"" rimanere fisso grazie ad una chiavetta sull'albero...comunque visto che non rimane altro dai un'occhiata a quello.
I 2 segni sul volano devono quasi combaciare con i "dednti" della bobina..devono avere max 10° di sfasamento.ciao
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