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Tracer 900 [la aggiorno o la cambio ?]
16417032
16417032 Inviato: 24 Set 2024 18:21
 



Fatto un giretto post "indurimento" sospensioni(le forche erano a massima estensione e grazie che affondava l'avantreno..) già mi sembra un'altra moto...e ho ancora su le gomme di pietra...certo in generale è più rigida e secca ma anche più "precisa"

alla fine mi sa proprio che l'upgrade al mio Tracer è la miglior opzione prezzo prestazioni...sarei anche tentato da una rimappata alla centralina per migliorare l'erogazione (sulle nuove è sicuramente più lineare e meno scorbutica)

comunque andrei per step:
1Tagliando con cambio gomme
2Sospensioni
3(eventualmente)Centralina

Poi magari domani cambio idea, tutti avvisati icon_asd.gif
 
16417033
16417033 Inviato: 24 Set 2024 18:29
 

lorissuper ha scritto:
Fatto un giretto post "indurimento" sospensioni(le forche erano a massima estensione e grazie che affondava l'avantreno..) già mi sembra un'altra moto...e ho ancora su le gomme di pietra...certo in generale è più rigida e secca ma anche più "precisa"

alla fine mi sa proprio che l'upgrade al mio Tracer è la miglior opzione prezzo prestazioni...sarei anche tentato da una rimappata alla centralina per migliorare l'erogazione (sulle nuove è sicuramente più lineare e meno scorbutica)

comunque andrei per step:
1Tagliando con cambio gomme
2Sospensioni
3(eventualmente)Centralina

Poi magari domani cambio idea, tutti avvisati icon_asd.gif


Trovati quello bravo però, se fai il lavoro delle sospensioni..
A costo di spendere di più e farti quei 100 km in più...
Mi raccomando.....

E ricorda che i soldi spesi, difficilmente ti ritorneranno in fase di rivendita.

Facci sapere 0509_welcome.gif
 
16417035
16417035 Inviato: 24 Set 2024 18:35
 

Se ascolti me non mettere le gomme turistiche, non fai km le fai solo invecchiare, usa una gomma che finisci nei 2-3 anni.
 
16417041
16417041 Inviato: 24 Set 2024 19:51
 

gioo137 ha scritto:
Trovati quello bravo però, se fai il lavoro delle sospensioni..
A costo di spendere di più e farti quei 100 km in più...
Mi raccomando.....

E ricorda che i soldi spesi, difficilmente ti ritorneranno in fase di rivendita.

Facci sapere 0509_welcome.gif


credo di non dover andare troppo lontano ci sono intenditori in zona consigliatimi sul forum mt-series...dove molti si sono trovati bene...Comunque se hai dei nomi/consigli puoi scrivermi anche in pvt

sul discorso soldi me ne rendo conto ma se la cambio per il nuovo spendo comunque di più e per le percorrenze che faccio il gioco non vale proprio la candela, ho stimato che con un budget di 1500/2000€, faccio tagliando gomme ammo trittico e volendo pure centralina (che è quasi come cambiare moto)

italyonbike ha scritto:
Se ascolti me non mettere le gomme turistiche, non fai km le fai solo invecchiare, usa una gomma che finisci nei 2-3 anni.

ok potrei optare per una gomma più sportiva però nonostante i pochi km la moto la tengo assicurata tutto l'anno e qualche sparata autunno inverno me la faccio quindi...voglio una gomma che vada in temperatura in fretta e sicura anche su superfici viscide (non esco con la pioggia ma se capita l'asfalto umido) e possibilmente che pieghi da sola 0509_doppio_ok.gif mi confermi il consiglio e i modelli che mi avevi scritto sull'altro post?
 
16417043
16417043 Inviato: 24 Set 2024 19:58
 

Si, se guardi anche chi ha la tua stessa moto ti ha consigliato gli M9 RR che sono neutre e funzionano con il bagnato e anche con il freddo.
Invece gli S23 li hai provati sono le gomme di serie sulla MT 09 2024
 
16417102
16417102 Inviato: 25 Set 2024 10:21
 

italyonbike ha scritto:
Si, se guardi anche chi ha la tua stessa moto ti ha consigliato gli M9 RR che sono neutre e funzionano con il bagnato e anche con il freddo.
Invece gli S23 li hai provati sono le gomme di serie sulla MT 09 2024


sai che quelle che ho su adesso oltre che pietrificate icon_asd.gif mi hanno detto essere anche "appuntite" non ho capito se per un degrado della gomma o per la forma proprio (metzeler roadtec z8) comunque a suo tempo mi avevano dato molta più confidenza con la moto rispetto a quelle di primo equipaggiamento(che erano comunque più tonde)...le s23 provate ieri sinceramente non saprei giudicarle (moto con 200km e con un assetto completamente diverso dalla mia)

Comunque l'importante è che quelle nuove siano intuitive e con tanto grip
 
16417119
16417119 Inviato: 25 Set 2024 11:07
 

In effetti visti i pochissimi km che fai.... con 1500/2000 euro avresti una moto diversa (se lavorano bene....cosa non scontata)

Per le gomme..sono pietrificate perchè anno 9 anni....da cambiare immediatamente
 
16417124
16417124 Inviato: 25 Set 2024 11:23
 

gioo137 ha scritto:
In effetti visti i pochissimi km che fai.... con 1500/2000 euro avresti una moto diversa (se lavorano bene....cosa non scontata)

Per le gomme..sono pietrificate perchè anno 9 anni....da cambiare immediatamente


dopo aver provato la mt09 mi sono reso conto che il motore in fondo è quello, con un erogazione migliorata e tanta elettronica interessante (in primis il cambio elettronico) però non è sta "rivoluzione" per me. Proverò per curiosità la tracer7 su cui mi hanno fatto una buona proposta (la mia +4k) e avrei una moto nuova euro5 ecc ecc ma se finisco a usarla ancora poco poi...meglio tenermi la mia con reparto sospensioni rivisto

le gomme non hanno 9 anni gioo, hanno un dot novembre 2018 e a me sono state montate nel 2020 sono invecchiate male quindi ascolto il consiglio e proverò delle sportive con mescola morbida...

a proposito ho chiamato un gommista in zona e mi ha sparato 500€ per le M9RR montate...mi sembra un prezzo esagerato, ho visto che il treno online si trova attorno ai 320€...
 
16417128
16417128 Inviato: 25 Set 2024 12:02
 

lorissuper ha scritto:
dopo aver provato la mt09 mi sono reso conto che il motore in fondo è quello, con un erogazione migliorata e tanta elettronica interessante (in primis il cambio elettronico) però non è sta "rivoluzione" per me. Proverò per curiosità la tracer7 su cui mi hanno fatto una buona proposta (la mia +4k) e avrei una moto nuova euro5 ecc ecc ma se finisco a usarla ancora poco poi...meglio tenermi la mia con reparto sospensioni rivisto

le gomme non hanno 9 anni gioo, hanno un dot novembre 2018 e a me sono state montate nel 2020 sono invecchiate male quindi ascolto il consiglio e proverò delle sportive con mescola morbida...

a proposito ho chiamato un gommista in zona e mi ha sparato 500€ per le M9RR montate...mi sembra un prezzo esagerato, ho visto che il treno online si trova attorno ai 320€...


ricorda che poi cambiare la tracer 900 con la tracer 700 è come passare da una toyota corolla ad una yaris seppur nuova. io non lo farei MAI, giusto se ti interessa davvero l'euro 5 perché ci vai a lavoro dentro Roma o Milano. ma anche in quel caso io mi venderei la 900 e prenderei la 700 usata spendendo la metà di quello che ti hanno detto loro. ( io per la tua 5000€ e rotti ce li spenderei ad esempio).

per le gomme è vero, purtroppo i gommisti ultimamente hanno dei prezzi fuori di testa, dove non ricorro all'online per le auto (1 treno ogni 4 anni ci sta ), per il prossimo cambio gomme moto andrò di online, considerato che mediamente si cambiano ogni stagione / stagione e mezza, anche solo 100€ risparmiati praticamente sono 1 treno gratis ogni 4 anni...
 
16417129
16417129 Inviato: 25 Set 2024 12:19
 

TRANSALP1991 ha scritto:
ricorda che poi cambiare la tracer 900 con la tracer 700 è come passare da una toyota corolla ad una yaris seppur nuova. io non lo farei MAI, giusto se ti interessa davvero l'euro 5 perché ci vai a lavoro dentro Roma o Milano. ma anche in quel caso io mi venderei la 900 e prenderei la 700 usata spendendo la metà di quello che ti hanno detto loro. ( io per la tua 5000€ e rotti ce li spenderei ad esempio).


Si ma infatti ho paura che mi stia stretta in fretta, anche in conce mi hanno detto se prendi il tracer 7 ci fai un favore così poi l'anno prossimo ti vendiamo il tracer 9 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

il discorso usato su usato invece ha molto senso, a sto punto opterei però per un Tracer 9 GT se me la cavassi con un 4/5k di differenza potrebbe valerne la pena, anche se devo digerire un pò la nuova linea

ve lo avevo detto che avrei potuto cambiare idea icon_asd.gif
 
16417133
16417133 Inviato: 25 Set 2024 12:36
 

Dalle mie parti un prezzo buono montate per le M9RR è 340-350.
Io ti avevo anche detto le Bridgestone perchè a volte i gommisti hanno delle condizioni migliori su marche
diverse.
Da esempio le S22 sono molto simili alle S23 e credo ti facciano dei prezzi abbastanza diversi
 
16417179
16417179 Inviato: 25 Set 2024 18:47
 

lorissuper ha scritto:
Si ma infatti ho paura che mi stia stretta in fretta, anche in conce mi hanno detto se prendi il tracer 7 ci fai un favore così poi l'anno prossimo ti vendiamo il tracer 9 icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

il discorso usato su usato invece ha molto senso, a sto punto opterei però per un Tracer 9 GT se me la cavassi con un 4/5k di differenza potrebbe valerne la pena, anche se devo digerire un pò la nuova linea

ve lo avevo detto che avrei potuto cambiare idea icon_asd.gif


Ecco perché della mia 7 non mi danno nulla. C è fuori una tracer 9 a 9.999 euro con meno di 10.000 km, dando dentro la mia che ne ha 9.000 ne vogliono ancora 5.500...sti rabbini!

Va bene che devono guadagnarci ma poi la rivendono a 8 quelli.

Ok x discorso gomme
 
16417181
16417181 Inviato: 25 Set 2024 18:56
 

gioo137 ha scritto:
Ecco perché della mia 7 non mi danno nulla. C è fuori una tracer 9 a 9.999 euro con meno di 10.000 km, dando dentro la mia che ne ha 9.000 ne vogliono ancora 5.500...sti rabbini!

Va bene che devono guadagnarci ma poi la rivendono a 8 quelli.

Ok x discorso gomme

Comunque quando decidi di cambiare devi farti un giro da più concessionari per trovare quello che ti fa l'offerta giusta(e da il cashback a me icon_biggrin.gif )
Non ti devi fermare alla prima offerta, puoi trovare delle belle differenze specialmente se comunque dai dentro un oggetto che ha mercato.
 
16417186
16417186 Inviato: 25 Set 2024 19:26
 

gioo137 ha scritto:
Ecco perché della mia 7 non mi danno nulla. C è fuori una tracer 9 a 9.999 euro con meno di 10.000 km, dando dentro la mia che ne ha 9.000 ne vogliono ancora 5.500...sti rabbini!

Va bene che devono guadagnarci ma poi la rivendono a 8 quelli.

Ok x discorso gomme



valutare 4500€ una tracer 7 post primo restyling con 9000km è una cosa vergognosa...

se la vendi a privati puoi prenderne 6500€ ad occhi chiusi, che è tipo oltre il 40% in più
 
16417200
16417200 Inviato: 25 Set 2024 19:57
 

Concordo.
Comunque ho scritto solo a un rivenditore perché partiva da 9900 che non era male.

Ho capito dopo perche.... perché valutano quasi nulle le permute.

Mi tengo stretta la mia bestiolina feroce
 
16417205
16417205 Inviato: 25 Set 2024 20:40
 

Effettivamente le moto sono come i vestiti, a chi stà stretto a chi stà largo. A quel punto si sceglie quello che rispecchia di più le proprie esigenze e il proprio stile. Negli anni ho visto di tutto : da quello che come prima moto ha acquistato il CBR1000R eppoi non ci andava oltre i 40 all' ora, al gasatissimo che appena uscito dal concessionario con la supersportiva si è fiondato dritto nella prima curva restandoci secco. Se non si sfrutta il tracer 9 per le prestazioni eccellenti che può dare, allora conviene una moto più guidabile o perfino lo scooterone. 0509_up.gif
Io oramai la posizione da supersporiva la sento più come un peso che un vantaggio. In autostrada a 200 kmh (oltre che proibbitissimo) la utilizzo raramente. Quindi mi trovo meglio con una naked da città leggera e maneggevole dove posso stare eretto e più comodo.
 
16417276
16417276 Inviato: 26 Set 2024 10:07
 

Muwenge ha scritto:
Se non si sfrutta il tracer 9 per le prestazioni eccellenti che può dare, allora conviene una moto più guidabile o perfino lo scooterone. 0509_up.gif


Condivido il ragionamento come recitava una vecchio spot "la potenza è nulla senza il controllo"
....però in tanti godono ad avere una moto con un certo potenziale anche se poi non lo sfruttano....

ton1x ha scritto:
valutare 4500€ una tracer 7 post primo restyling con 9000km è una cosa vergognosa...

se la vendi a privati puoi prenderne 6500€ ad occhi chiusi, che è tipo oltre il 40% in più


la cosa migliore in termini di prezzo è fare vendita a privato- acquisto da privato ma è un bello sbattimento, il concessionario ritira (quasi) tutto e offre garanzia sul nuovo acquisto (nuovo o usato che sia) bisogna tenerne conto, poi certo c'è quello più onesto e quello meno come in ogni settore...
 
16417282
16417282 Inviato: 26 Set 2024 10:18
 

lorissuper ha scritto:
la cosa migliore in termini di prezzo è fare vendita a privato- acquisto da privato ma è un bello sbattimento, il concessionario ritira (quasi) tutto e offre garanzia sul nuovo acquisto (nuovo o usato che sia) bisogna tenerne conto, poi certo c'è quello più onesto e quello meno come in ogni settore...


non voglio dire che la tua moto sia un assegno circolare, perché alla fine a parte alcune eccezioni tutte le moto al prezzo giusto si vendono , però non penso che avresti problemi a venderla.

credo che ad oggi al prezzo corretto, o anche 200/300€ di meno, in qualche giorno la venderesti. Considerato i kilometri poi.
 
16417291
16417291 Inviato: 26 Set 2024 10:48
 

TRANSALP1991 ha scritto:
non voglio dire che la tua moto sia un assegno circolare, perché alla fine a parte alcune eccezioni tutte le moto al prezzo giusto si vendono , però non penso che avresti problemi a venderla.

credo che ad oggi al prezzo corretto, o anche 200/300€ di meno, in qualche giorno la venderesti. Considerato i kilometri poi.


La mia intendi vero?

Anche io penso non avrei problemi a venderla privatamente (a parte l'arrivo della brutta stagione con conseguente letargo di molti).

La mia comunque non è una ricerca ATTIVA, ogni tanto guardo le tracer 9 su moto.it...
e se vedo qualcosa a prezzi umani....scrivo al concessionario.
Ma in cuor mio...sia che venga valutata 4,5,6.000 euro, so già che non ho moltissima voglia di mettercene altri 3/4/5.000 per una Tracer 9.

La scelta della Tracer 9 era da fare subito ma avevo virato sulla 7 per motivi economici.
Quindi non ha nemmeno senso economicamente ora cercare di venderla o permutarla.

La tengo super mega volentierissimo (va la teppistella...e non poco.....) e in futuro,
quando sarà, vedremo...

L'idea era di prendere subito la 9 ma la mia Versys mi stava abbandonando e quindi avevo urgenza...
non era in preventivo il cambio della Versys che avevo..per quello.
Con la testata da rifare... avevo fatto questa scelta.

Nulla....continuiamo ad aiutare il nostro collega, incerto se upgredare la sua tracer 900 o se passare ad altro.

Non fatemi cazziare da gippi icon_xd_2.gif 0510_regolamento.gif
 
16417295
16417295 Inviato: 26 Set 2024 11:00
 

gioo137 ha scritto:

Nulla....continuiamo ad aiutare il nostro collega, incerto se upgredare la sua tracer 900 o se passare ad altro.

Non fatemi cazziare da gippi icon_xd_2.gif 0510_regolamento.gif


icon_asd.gif la Tracer 9 GT non mi spiacerebbe c'è su tanta roba in più della mia, il QuickShift il cruise gli ammo semi-adattivi la sella comoda, le valige (che è tutta roba che costa na fucilata aftermarket).... ma sono in una posizione simile alla tua dovrei comunque aggiungerci un pò di dindi e per quanto la uso ultimamente...il nuovo è fuori discussione dovrei dare dentro la mia +9k... a fare il gioco del vendo e poi compro un "usato fresco" siamo sempre attorno ai 5k di differenza eusa_think.gif
 
16417297
16417297 Inviato: 26 Set 2024 11:02
 

gioo137 ha scritto:
La mia intendi vero?

Anche io penso non avrei problemi a venderla privatamente (a parte l'arrivo della brutta stagione con conseguente letargo di molti).

La mia comunque non è una ricerca ATTIVA, ogni tanto guardo le tracer 9 su moto.it...
e se vedo qualcosa a prezzi umani....scrivo al concessionario.
Ma in cuor mio...sia che venga valutata 4,5,6.000 euro, so già che non ho moltissima voglia di mettercene altri 3/4/5.000 per una Tracer 9.

La scelta della Tracer 9 era da fare subito ma avevo virato sulla 7 per motivi economici.
Quindi non ha nemmeno senso economicamente ora cercare di venderla o permutarla.

La tengo super mega volentierissimo (va la teppistella...e non poco.....) e in futuro,
quando sarà, vedremo...

L'idea era di prendere subito la 9 ma la mia Versys mi stava abbandonando e quindi avevo urgenza...
non era in preventivo il cambio della Versys che avevo..per quello.
Con la testata da rifare... avevo fatto questa scelta.

Nulla....continuiamo ad aiutare il nostro collega, incerto se upgredare la sua tracer 900 o se passare ad altro.

Non fatemi cazziare da gippi icon_xd_2.gif 0510_regolamento.gif


in generale intendo qualsiasi moto largamente venduta, certo una virus o una f4 tamburini richiede attenzioni diverse.

oggi ci sarebbe da fare anche il discorso normativa euro, magari se si abita in grandi città sarebbe il caso di anticipare la vendita di euro 3 prima che succeda come per le auto...
 
16417298
16417298 Inviato: 26 Set 2024 11:04
 

TRANSALP1991 ha scritto:
oggi ci sarebbe da fare anche il discorso normativa euro, magari se si abita in grandi città sarebbe il caso di anticipare la vendita di euro 3 prima che succeda come per le auto...


Esatto, bisogna anticipare, altrimenti in caso di permuta non ti danno nulla! (se a privati non te la cercano proprio)

La mia ex auto, che a breve sarebbe stata impossibilitata ad entrare a Milano,
sul milanese mi davano ai tempi già solo 4/5.000 euro.

L'ho data dentro in permuta a 10.000 in provincia di Vicenza.
 
16417477
16417477 Inviato: 27 Set 2024 16:06
 

si poi li è sufficiente comprare su Milano e interlad e vendere fuori...2028 ne manca magari prorogano pure
 
16417483
16417483 Inviato: 27 Set 2024 17:13
 

Se pensiamo oggi al 2028 siamo rovinati. IO mi tengo la mia tracer 900 come la tua che va che è una orologio e me la godo.
Pensare di venderla per doverci attaccare tanti altri soldi..ma neanche. HO cambiato 11 moto in 10 anni... nesusno si aspettava che avrei tenuto questa per tanti anni. E invece. di viaggi ne ha già fatti la bimba icon_smile.gif
 
16417538
16417538 Inviato: 28 Set 2024 9:39
 

Per curiosità di che anno è la tua? Lavori/modifiche?
 
16417601
16417601 Inviato: 29 Set 2024 15:25
 

Comunque stamattina mi sono fatto una bella sparata qui nel triangolo Lariano e mi sono ricordato perché mi sono innamorato di questa moto... nonostante le gomme vecchie e le sospensioni da mettere a punto la trovo ancora oggi straordinaria! difficile davvero staccarsene... Credo che si meriti i suoi upgrade è di stare ancora tanto tempo nel mio garage (ma soprattutto "fuori"!)
 
16417714
16417714 Inviato: 30 Set 2024 12:17
 

lorissuper ha scritto:
Perdonami non riesco a inquadrare il tuo commento, è una critica fine a se stessa? Le gomme dopo 6 anni sono da buttare a prescindere? Va fatta manutenzione alle sospensioni su una moto con 26000km? Io mi ritengo un utente "normale", faccio tagliandare la moto in concessionaria, se nessuno mi da input io non mi metto a fare interventi...non è per fare polemica, io scrivo qui proprio per avere consiglio grazie


Da meccanico tuttofare ti dico che le manutenzioni Obbligatorie sono queste, e vanno fatte entro le scadenze:

Olio motore, filtro olio: ogni 5\7k km ( meglio farlo un po' prima per non farlo degradare eccessivamente
Le gomme generalmente dopo 4\5 anni sono da buttare, la gomma si secca e diventa inguidabile

I'olio forcelle e l'olio freni va cambiato ogni 2\4 anni in generale, la catena va pulita e ingrassata ogni 2000km e cambiata ogni 20k
 
16417720
16417720 Inviato: 30 Set 2024 12:43
 

Ale2222 ha scritto:
Da meccanico tuttofare ti dico che le manutenzioni Obbligatorie sono queste, e vanno fatte entro le scadenze:

Olio motore, filtro olio: ogni 5\7k km ( meglio farlo un po' prima per non farlo degradare eccessivamente
Le gomme generalmente dopo 4\5 anni sono da buttare, la gomma si secca e diventa inguidabile

I'olio forcelle e l'olio freni va cambiato ogni 2\4 anni in generale, la catena va pulita e ingrassata ogni 2000km e cambiata ogni 20k


grazie per le dritte, ti chiedo sull'olio, è corretta la regola del cambiarlo comunque una volta l'anno? cioè se ho fatto solo 3000km...a me sembra un pò uno spreco

metterò sicuramente le molle progressive e quindi cambierò l'olio(in officina non me lo hanno mai proposto)
sulle gomme siamo d'accordo

la pulizia della catena ogni tanto l'ho fatta...petrolio bianco si usa ancora o è roba del secolo scorso? eusa_shifty.gif ora ho 26000km e trittico originale...meglio cambiare tutto? prendo DID?

Ultima modifica di lorissuper il 30 Set 2024 12:48, modificato 1 volta in totale
 
16417721
16417721 Inviato: 30 Set 2024 12:48
 

Sì petrolio bianco va bene...
 
16417724
16417724 Inviato: 30 Set 2024 13:39
 

Ale2222 ha scritto:
Da meccanico tuttofare ti dico che le manutenzioni Obbligatorie sono queste, e vanno fatte entro le scadenze:

Olio motore, filtro olio: ogni 5\7k km ( meglio farlo un po' prima per non farlo degradare eccessivamente
Le gomme generalmente dopo 4\5 anni sono da buttare, la gomma si secca e diventa inguidabile

I'olio forcelle e l'olio freni va cambiato ogni 2\4 anni in generale, la catena va pulita e ingrassata ogni 2000km e cambiata ogni 20k


Senza offesa ma mi sembrano tutte cose buttate li a cazzum..
La.manutenzione obbligatoria è quella prevista dal costruttore e dal buon senso, non solo queste quattro cose.
Tra l' altro il liquido freni è altamente igroscopico e neanche un dot4 si tiene oltre 2 anni, figurarsi dot più racing.
E la catena non è che ha la scadenza, si cambia quando è ora. Se si fa una manutenzione corretta i 20k li passa anche una scadente come quella della tracer.
 
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