Und3r ha scritto:
Sono passato da una tracer 900 2020 ad una tracer gt 2023, quindi non il modello che stai considerando tu, ma posso dirti che è una moto eccezionale e molto facile da gestire.
Sulla '23 il quickshift è disattivabile (anche se in questa versione è sia in salita che in scalata), ma una volta che avrai iniziato ad usarlo dubito fortemente che vorrai privartene...troppo comodo e divertente.
Se mi dici che la 9 gt ha anche quello in scalata, devo per forza scartare la 900 gt e considerare la 9 in futuro, semmai cambierò moto.
GrandeCornholio ha scritto:
Alt, che razza di autoscuola è?
I birilli son belli e utili, pure gli otto e tutto il resto, ma bisogna anche uscire dal piazzale ogni tanto.
Comunque io fossi in te metterei in conto due carte da cento per un corso di guida sicura una volta comprata la moto. Già il livello delle autoscuole è quello che è, questa sembra più scalcinata delle altre.
Piccola premessa personale, io sono nato in provincia di Caserta e poi sono emigrato a Padova, ma sono ritornato alle origini per dare assistenza a mio padre. Ho trovato lavoro in provincia di Napoli e nella stessa azienda ho conosciuto la ragazza che adesso è mia moglie. Mi manca molto la vita più tranquilla che c'è a Padova, ma mia moglie deve ancora "carburare" un possibile trasferimento(i miei genitori ci seguirebbero).
Comunque qui dove lavoro, molte autoscuole si affidano ad un terzo soggetto, che chiamano "consorzio", che consiste praticamente in un piazzale(con tenda come postazione burocrazia) in una zona industriale senza neppure un'insegna.
Aggiungo che ho chiesto informazioni all'autoscuola per la patente A, tipo gli obblighi di sicurezza (casco, ginocchiere) e i limiti del foglio rosa (tipo se posso portare un passeggero) ma non sono molto preparati, ho trovato più informazioni in rete... a detta loro la moto con cui farò l'esame(e la pratica) è una suzuki pegaso e per fare l'esame bastarebbe una moto >600cc e >35kw.
A proposito qualcuno conosce i recenti aggiornamenti? Trovo informazioni contrastanti in rete. Qualcuno dice che è obbligatorio solo il casco integrale, altri anche il sospensorio Per il foglio rosa ho letto che hanno rimosso il limite delle strade troppo trafficate e qualche sito(es.InS3ll4) addirittura dice che è possibile portare anche un passeggero.
Il corso di guida sicura non è una cattiva idea, vedo cosa trovo in zona.
Visto che praticamente mi sto orientando su versys o nc750, ho letto e visto in qualche video che ad alti regimi si avvertono vibrazioni. Siccome in autostrada io tendo sempre a stare(almeno in auto) al limite del consentito(i 130km/h insomma), questi modelli potrebbero causarmi disagio/stanchezza a quella velocità?