Hazrael88 ha scritto:
Ci sarebbe la Kawasaki ninja h2sx , come componentistica siamo al top, motore allucinante ma pesa parecchio e costa più di RS e GT.
Tracer9 gt+: dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo ma quando l’ho provata sono rimasto deluso da sospensioni e freni, motore e cambio invece davvero eccezionali .
Versys: ottima se devi viaggiare ma davvero troppo turistica per i miei gusti .
Ninja1000sx: nel complesso la moto va benissimo e come affidabilità siamo al top,motore coppioso, però freni e sospensioni nell’uso un po’ più spinto hanno dei limiti ( i soliti tubi in gomma incomprensibili) e ha la solita 190/50 (incomprensibile e anacronistica come i tubi in gomma ).
Suzuki 1000gx: mai provata anche se mi incuriosiva parecchio. Ma se i giornalisti criticano un minimo i freni significa che sono veramente qualcosa di indecente considerando che nessuna moto in prova ha mai difetti. Poi vabbè , solito 190/50 preistorico e altre piccole cose , come prezzo full siamo praticamente pari a GT o RS in promozione e quindi non avrei dubbi.
Honda ingiudicabile, la loro gamma attuale ha per me praticamente 0 appeal.
Ecco infatti, non c'è molto.
La Ninja ci siamo ovviamente come motore assurdo e ciclistica ma 267 kg in ordine di marcia anche no....e poi ci vogliono altri budget.
La Tracer comunque non costa pochissimo, siamo sui 16500 euro....ed onestamente mi sembrano esagerati.
Poi ripeto, per quanto valida non la ritengo al top su alcune dinamiche ed il motore ovviamente è inferiore rispetto le altre, per me Yamaha dovrebbe anch'essa fare un 1000/1200cc sport touring.
Della Suzuki ero prima attratto addirittura dalla Suzuki
GSX-S1000GT che esteticamente mi piace molto, poi vedendo qualche prova un po' ho desistito per i problemi ai freni, l'insolita comma dietro, e poi è proprio indietro, appena ho visto che per regolare il precarico (che altre moto hanno elettronicamente) non c'è manco il manipolo (che per dire Kawasaki ha) ma si fa all'antica con la chiave come la mia Suzuki Bandit del 2007 ho chiuso il video.
Oggettivamente Suzuki fa cose senza senso.