Hazrael88 ha scritto:
Ho avuto la RS 1250 per 2 anni, 30k km, sparate sui passi, qualche weekend fuori e qualche giretto in coppia (anche un viaggetto di 4 giorni), utilizzata tutto l'anno, dai 37 gradi in estate agli 0 in inverno. Come affidabilita' assolutamente zero problemi, ho fatto giusto i tagliandi: solo una volta sono impazziti i sensori di pressione delle gomme ma spenta e riaccesa la moto e si sono sistemati. Col cardano ti scordi anche di pulire e ingrassare la catena che per uno pigro come me non e' male.
La moto secondo me e' veramente eccezionale come moto stradale totale: stai comodo, con le borse originali montate puoi fare autostrada a 220 e la moto non si muove, quando ti vuoi divertire tra le curve non si tira indietro, in 2 si viaggia bene anche solo con le borse originali, a patto di non portarsi dietro la casa e non dover fare 2 settimane fuori.
A ritmi piu' che allegri pero' bisogna sempre ricordarsi che non e' una supersportiva, quindi ha poca luce a terra (bisogna usare parecchio il corpo altrimenti gratti pure le teste dei cilindri senza esagerare), la massa rimane importante quindi, nonostante i freni siano ottimi, non si puo' pensare di avere la stessa decelerazione di una sportiva e infine il boxer come motore deve piacere, praticamente i 6k giri li superi di rado e comunque la spinta si esaurisce, quindi non e' un motore che considererei emozionante (motivo principale per cui ho cambiato moto e ho preso la RR).
Come ti avevo detto anche nell'altro thread l'uso cittadino la moto lo tollera pure ma considera che da ferma e' pesante, quindi scordati parcheggi avventurosi di muso perche' poi da solo non la tiri fuori sicuramente, ma con un minimo di accortezza ed esperienza impari come metterla.
La superduke GT e' molto piu' sportiva, piu' leggera e potente ma meno comoda, specialmente in 2. Come affidabilita' pero' non dovrebbe essere allo stesso livello, almeno leggendo su forum italiani ed esteri (mi sono interessato al modello perche' mi intriga parecchio ma le brutte esperienze lette online mi hanno fatto desistere).
Buon pomeriggio, grazie per il tuo feedback !
Ammetto che la BMW mi ispira particolarmente...l'estrema affidabilità mi fa oggettivamente gola, specie se dici che il KTM non gode della stessa fama!
Ad ogni modo anche se effettivamente il BMW ha poca luce a terra non mi importa esageratamente...per strada okay essere allegri, ma non ho fiducia nello stare col ginocchio a terra, ecco...basta un po' di brecciolino ed è finita! ergo proprio come "piega" cerco di stare sempre (o quasi) abbastanza "sereno", rischio in sicurezza, se così si può dire...per quanto possibile.
Ergo anche il BMW potrebbe andarmi bene.
Mi incuriosisce il fatto che tu reputi il BMW poco emozionante...una spinta da ben 143 nm penso possa emozionare tanto, no ?
A me i 108 nm del Bandit emozionano parecchio !