ton1x ha scritto:
si ma la prima te lo scordi di viaggiare in due...
la seconda sarebbe già meglio ma parliamo sempre di mezzi molto rari
perché non punti alla RE meteor 350? aggiungi parabrezza, borse laterali e schienale basso passeggero
avresti il mezzo che vuoi, sia come filosofia che come estetica ma lo avresti nuovo, con garanzia e a prezzo accessibile
Più che la meteor, a me piace moltissimo la classic 350 e la sto prendendo molto in considerazione.
ton1x ha scritto:
comunque suona ghey chiamare la moto Jonathan, non vorrei assolutamente mai una moto con questo nome
Tranquillo, lo sono già io, no problem
ansetup ha scritto:
Ciao .
Personalmente non sono convinto che non si possano affrontare viaggi anche relativamente impegnativi con cubature ( e cavallerie ) simili a quelle menzionate nel topic .
E' oggettivamente vero che , salendo leggermente di categoria , il nostro amico potrebbe disporre di doti meccaniche e stradistiche superiori .
Però credo sia anche una questione di approccio mentale al concetto del viaggio .
E su questo solo chi ha aperto il topic , pur con alcuni dubbi dovuti alla poca esperienza , può sapere in quale direzione andare .
Categoria di moto a parte , se c' è una cosa su cui non mi è mai piaciuto rinunciare , sui mezzi a 2 ruote avuti , è avere un mezzo affidabile e di consistente rete d' assistenza .
Perchè sono convinto che si possono accettare molti compromessi , sia prestazionali , sia di godibilità generale del mezzo .
Ma ho sempre trovato inaccettabile viaggiare con moto che non mi garantiscano provata robustezza generale , come anche disponibilità in tempi "umani" di ricambi , qualora ve ne fosse bisogno .
E la tipologia di moto oggetto del topic , nella stragrande maggioranza dei casi , non può soddisfare queste 2 caratteristiche per me fondamentali .
Non vorrei mai viaggiare su una moto che , a fronte di un investimento iniziale relativamente contenuto , non mi dà sufficienti garanzie di riportarmi a casa .
O , ancor peggio , mi lascia a piedi a causa del cedimento di un componente tanto insignificante , quanto introvabile .
Per questo appoggio chi ipotizza di indirizzarsi verso mezzi più recenti .
E dato che tempo fà mi è capitato di apprezzare il 350 di Royal Enfield , appoggio anche il consiglio di chi mi ha preceduto .
Dimenticavo......, buon anno a tutti !
Ok, ho capito il punto. Diciamo che mi avete convinto che è più sensato orientarsi su mezzi più recenti.
Vedo anche che ritorna il 350 di RE come consiglio. Ribadisco non mi dispiace affatto e l'unico motivo per cui qua mi concentro sui mezzi con vent'anni alle spalle è che ci sono diversi topic aperti e questo ha questo tipo di indirizzo.
P.S. buon anno a tutti e tutte!