ref92 ha scritto:
trovare anche solo i supporti per delle borse morbide è impossibile
Niente che qualche pezzo di alluminio, un metro e un buon artigiano non risolvano in un'ora, a dirla tutta.
ref92 ha scritto:
Se vuoi una piccola cilindrata per ridurre consumi e assicurazioni capisco, ma i ragionamenti non sono così lineari. Con una Royal Enfield HNTR 350 un amico paga 250 € in meno di RCA rispetto a me credo a causa dell'ABS (stessa compagnia, stesso comune, stessi cavalli).
E io che pensavo che con 250 euro una YBR250 si potesse addirittura assicurare...
ref92 ha scritto:
Senza considerare poi i blocchi che di qui a quattro anni interesseranno le Euro 3.
Quali blocchi? Hai una lista dettagliata, per favore?
Non che ritenga saggio dare peso ai "blocchi", la cui contestazione ripetuta andrebbe semplicemente oppugnata con la balestra (e lo
sarebbe nei fatti, nel Paese civile dove vige il Secondo Emendamento), ma sono curioso.
Non di meno, la YBR250 fra 4 anni è... una moto storica, compiendo i vent'anni.
E con ogni probabilità gli esemplari in circolazione non sono stato maltrattato (di solito chi fa customizzazioni ardite lo fa sulla base di ben altri mezzi).
Citazione:
Dopo 10 anni le case madri non sono più obbligate a tenere scorte, se per qualche modello molto diffuso può capitare scordati che succeda per modelli di così scarso successo.
Anche qui va detto che la YBR250 è una moto di
enorme successo... solo non in Italia.
In Brasile ne hanno venduto
container, e hanno continuato a venderla, leggermente modificata, come Fazer 250.
Sono quasi certo che la FZR25 in vendita in India sia la stessa moto ricarrozzata (la sigla YZF era già usata per un'enduro).
Infatti,
una ricerca su eBay trova un sacco di leve freno per la tua moto, alcune anche comodamente dal Regno Unito.
Citazione:
Sono contentissimo della mia YBR 250 perché mi ha insegnato ad usare la moto, ma l'ho presa sapendo che l'avrei cambiata dopo poco per un 500/700 visto la mia volontà di viaggiare. Se avessi voluto una moto da passeggio o casa-lavoro (che comunque immagino di poter fare con qualsiasi moto) avrei guardato alla CB300R o alla Meteor 350. Ora alle Triumph.
Collima con la mia esperienza nella stessa cilindrata.
Prima moto perfetta, fai quello che vuoi adattandoti un po' e si impara a "farla girare" con tutta calma.