Un "Cambridge - Forte dei Marmi" in 30 ore ( Manica inclusa ) con un Morini Sport 3 1/2 vale ?
Se vuoi , si potrebbe anche girare la tua richiesta al contrario .
Quanti di quelli che sconsigliano/non avallano la scelta del 350 indiano lo hanno mai usato per viaggiare ?
O anche solo provato per alcuni km ?
A me son sempre piaciute le prestazioni , ma ci sono tanti modi di interpretare l' andare in moto .
Ho avuto modo di provare diversi modelli della casa indiana , fra cui l' Himalayan 411 , la Scramm 411 e la Classic 350 .
Monocilindrici dalla corsa lunga , che girano piano e hanno pochi CV , ma dotati di tanta elasticità e con cilcistiche "sane" e ben piantate .
Erano parecchi anni che non salivo su un monocilindrico corsa lunga , dove la prontezza ai medio-bassi compensa parzialmente la mancanza di birra in alto .
E le ho trovate anche molto gustose dinamicamente ( la Scramm , in particolare ) , con sospensioni decisamente buone in ottica comfort .
Personalmente non credo avrei alcun problema ad intraprenderci viaggi di qualsiasi genere , anche in coppia ( Classic esclusa , votata ad altro genere di utilizzo ) .
Certo , se si prevede un frequente utilizzo autostradale , non sono i mezzi più indicati .
Un pò di anni fà ( se non ricordo male , era il 1984 ) , ho avuto un Morini Kanguro prima serie .
Per i più giovani , era un bicilindrico raffreddato ad aria ad aste e bilanceri che , in quella configurazione , erogava la bellezza di 27 CV alla ruota .
Ruote da 21/18 pollici , freni a tamburo su entrambi gli assi , avviamento rigorosamente a pedale .
Con quella "grandissima" moto io e mio fratello abbiamo tranquillamente affrontato viaggi internazionali , carichi come muli .
Quasi mai autostrada ( monotona e poco piacevole ) , velocità di crociera adeguate al contesto d' uso ed un consumo medio di 27 km/lt .
E nei fine settimana in cui non potevo viaggiare per mancanza di tempo/soldi , via per Passi a limare le pedane sull' asfalto .
Ci sono tanti modi di interpretare l' andare in moto .