Hazrael88 ha scritto:
BMW come costi di manutenzione e' allineata a Yamaha ufficiale e immagino a tutte le altre jap se ti servi da concessionario ufficiale: prima di prendere la R1250RS anche io pensavo che mi avrebbero spolpato vivo ai tagliandi, invece in 31k km e 3 tagliandi (l'ho ridata dietro prima del quarto) ho speso intorno ai 380 euro (parlo solo tagliandi necessari per la garanzia, gomme e freni ovviamente sono a parte ma non li ho mai cambiati in BMW). Le mani sulle moto moderne se hai problemi di elettronica non ce le mette nessun meccanico generico a prescindere dalla marca e per altro non mi fiderei manco a portare una moto tipo XR ad uno che magari non ne ha mai vista una. Solitamente se il concessionario ufficiale e' grande almeno un meccanico che sa mettere le mani su moto di quel marchio ci sta.
Poi che la Suzuki sia piu' affidabile nel lungo periodo e' probabile, con costi di gestione piu' contenuti non ne sarei sicuro. Alla fine e' un 1000 da 150 cv, gomme, freni e benzina li consuma come la XR a parita' di andatura e stile di guida.
no non mi riferivo tanto al costo dei tagliandi, ma piuttosto al costo delle parti di ricambio.. che so si rompe l'abs, o la centralina, o il quadro comandi.. qualsiasi cosa "importante" che andarla a cambiare, di listino BMW immagino costino il doppio rispetto a una jap..