Pikappa39 ha scritto:
Sono d'accordo con italyonbike, sicuramente cercheranno di utilizzare il più possibile quello già hanno per contenere i costi.
Magari un motore del genere, nel caso venisse sviluppato, andrebbe a rifornire quei modelli in cui l'economia è il loro punto di forza.
D'altronde con quelle caratteristiche si tratterebbe di un motore estremamente economico da mantenere, riparare e parco nei consumi (come tutti i 4t).
Certo che il carburatore da 20 o 22 mi sembra enorme
P.S
Le aste e bilancieri non saranno il top come performance ma la mia vecchia yamaha aveva proprio un 125 minarelli ad aste e bilancieri ed era comunque un ottimo motore (anche se spompo
).
Regolare il gioco valvole inoltre era uno scherzo.
Dipende tutto da come viene studiato e costruito.
soprattutto considerando che dai brevetti riutilizzeranno tutto il cambio e trasmissione primaria, anche se rimuoveranno il contralbero, non ho capito il motivo
come ho detto ad italyonbike da gli ultimi brevetti e leak dovrebbero fare due modelli, un sohc raffreddato ad aria e un dohc a liquido
immagino un motore economico ad aria stile " trattore" che non lo romperai mai, perfetto per le moto più economiche e per gli enduro
e un motore premium, un po più prestante, he sicuramente monteranno su motard ed stradali