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Gilardoni differenze con AM6
8851372
8851372 Inviato: 14 Nov 2009 19:01
Oggetto: Gilardoni differenze con AM6
 



Come da titolo vorrei sapere quali sono le differenze tra il gilardoni dell'hm competition/six e il classico AM6.
Alcuni mi hanno detto che per satargli dietro dovrei mettere sull'AM6 un carbu minimo da 19 e una marmitta tipo giannelli, mentre altri mi dicono che sono praticamente identici.
A voi la parola!
Se potete ditemi anche le differenze nelle fasature, pistone ecc..

Grazie.
 
8851393
8851393 Inviato: 14 Nov 2009 19:04
 

Sposto in meccanica moto 50cc. icon_wink.gif
 
8851418
8851418 Inviato: 14 Nov 2009 19:08
 

allora l'am6 è un blocco e il gilardoni un cilindro, quindi casomai differenze fra gilardoni e cilindro am6 icon_asd.gif




comunque non credere che sia chissà cosa il gilardoni, è semplicemente un pochino più spinto dell originale quindi basta che cambi marmitta e gli stai dietro benissimo al gilardoni ( se non davanti icon_asd.gif )


solitamente chi dice che per stare dietro al gilardoni serve un elaborazione è chi ha il gilardoni quindi lo dice uno che si vuole vantare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif



le specifiche non le so, aspetta qualcuno più esperto in materia che ti sappia aiutare 0509_up.gif
 
8851439
8851439 Inviato: 14 Nov 2009 19:12
 

CrazyK ha scritto:
allora l'am6 è un blocco e il gilardoni un cilindro, quindi casomai differenze fra gilardoni e cilindro am6 icon_asd.gif




comunque non credere che sia chissà cosa il gilardoni, è semplicemente un pochino più spinto dell originale quindi basta che cambi marmitta e gli stai dietro benissimo al gilardoni ( se non davanti icon_asd.gif )


solitamente chi dice che per stare dietro al gilardoni serve un elaborazione è chi ha il gilardoni quindi lo dice uno che si vuole vantare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif



le specifiche non le so, aspetta qualcuno più esperto in materia che ti sappia aiutare 0509_up.gif

Anche i carter variano leggermente, quelli che accolgono il Gilardoni sono leggermente lavorati. icon_wink.gif
 
8851472
8851472 Inviato: 14 Nov 2009 19:17
 

Dove entra la camicia nei carter deve essere lavorato altrimenti non monta. poi è un 7t bifascia
 
8851512
8851512 Inviato: 14 Nov 2009 19:24
 

A me nico aveva detto che ci sarebbe servito minimo minimo un 19 e una marmitta.
Ma i carter sono rivisti ma non vanno bene per un futuro tpr ?
 
8851672
8851672 Inviato: 14 Nov 2009 19:55
 

ma quindi sul blocco del six non può più montare il cilindro am6? no perchè io lo monto icon_lol.gif
ma forse mi confondo con la barenatura icon_asd.gif
 
8851699
8851699 Inviato: 14 Nov 2009 20:00
 

Errato, il contrario non va icon_wink.gif
 
8851750
8851750 Inviato: 14 Nov 2009 20:13
 

alla fine non ce molta differenza... la potenza in più è pochissimissima icon_mrgreen.gif
 
8851802
8851802 Inviato: 14 Nov 2009 20:26
 

lorenzo95 ha scritto:
alla fine non ce molta differenza... la potenza in più è pochissimissima icon_mrgreen.gif


Il vero gilardoni 7t(quello monofascia) che avevo ai tempi sul dera six del 2005(quanto tempo è passato) era nettamente superiore al blocco am6 classico.

Ricordo che feci uno sparo contro un dera baja, tutte e 2 con 19 ed arrow, e nonostante io pesassi non poco di più dell'altro ragazzo gli diedi qualche metro, che non è male per un 50cc.

Ovvio che comunque una marmitta migliore o anche un semplice 70cc cambia i risultati.
 
8852043
8852043 Inviato: 14 Nov 2009 21:23
 

Derapage ha scritto:


Il vero gilardoni 7t(quello monofascia) che avevo ai tempi sul dera six del 2005(quanto tempo è passato) era nettamente superiore al blocco am6 classico.

Ricordo che feci uno sparo contro un dera baja, tutte e 2 con 19 ed arrow, e nonostante io pesassi non poco di più dell'altro ragazzo gli diedi qualche metro, che non è male per un 50cc.

Ovvio che comunque una marmitta migliore o anche un semplice 70cc cambia i risultati.
Si questo la sapevo però intendevo quello di recente utilizzo sul dera.
L'hm 2005 è il mio preferito. 0509_up.gif
 
8852375
8852375 Inviato: 14 Nov 2009 23:06
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Anche i carter variano leggermente, quelli che accolgono il Gilardoni sono leggermente lavorati. icon_wink.gif

no...hanno solo l'imbocco di qualche mm più largo perchè il gilardoni ha la camicia più spessa...ma nn sono affatto lavorati e cambia pochissimo dall'am6 normale
 
8852689
8852689 Inviato: 15 Nov 2009 1:32
 

il gilardoni è in alluminio e con 7t... ma non cambia molto dagli altri... 0509_up.gif
 
8853310
8853310 Inviato: 15 Nov 2009 11:47
 

tabiotto ha scritto:
Errato, il contrario non va icon_wink.gif


??? icon_eek.gif cioè?
comunque rgzzi mi girano sempre più le balle.... ho la testa gilardoni col cilindro am6... poi perdo olio ovunque .... cilindro carter......ne trovo perfino attorno alla pedalina di avviamento icon_rolleyes.gif
 
8853815
8853815 Inviato: 15 Nov 2009 13:58
 

Primian ha scritto:
A me nico aveva detto che ci sarebbe servito minimo minimo un 19 e una marmitta.
Ma i carter sono rivisti ma non vanno bene per un futuro tpr ?

Io al gilardoni sono stato davanti con l'originale.
 
8853826
8853826 Inviato: 15 Nov 2009 14:01
 

cuzzo94 ha scritto:


??? icon_eek.gif cioè?
comunque rgzzi mi girano sempre più le balle.... ho la testa gilardoni col cilindro am6... poi perdo olio ovunque .... cilindro carter......ne trovo perfino attorno alla pedalina di avviamento icon_rolleyes.gif
Cioè il cilindro Gilardoni non va nei carter AM6 normali (almeno che non lo adatti). icon_wink.gif
 
8853831
8853831 Inviato: 15 Nov 2009 14:02
 

a ok... dite che può dare problemi il fatto che monto testa e cilindro diversi? icon_rolleyes.gif
 
8853834
8853834 Inviato: 15 Nov 2009 14:03
 

io ho un MBK X-LIMIT(originale, unica modifica getti del carburatore da 16 allargati) e sto davanti a un mio amico che ha l'HM DERAPAGE COMPETIZIONE(carburatore da 19 originale).
ha solo un po' più di ripresa, ma in allungo gli sto davanti!!! il mio fa i 104 e il suo 101.
quindi a mio parere non c'è molta differenza tra i 2 cilindri.
 
8853995
8853995 Inviato: 15 Nov 2009 14:38
 

loris_fn ha scritto:

Io al gilardoni sono stato davanti con l'originale.
Vabbè dipende dal pilota icon_xd_2.gif
speed-boy ha scritto:
io ho un MBK X-LIMIT(originale, unica modifica getti del carburatore da 16 allargati) e sto davanti a un mio amico che ha l'HM DERAPAGE COMPETIZIONE(carburatore da 19 originale).
ha solo un po' più di ripresa, ma in allungo gli sto davanti!!! il mio fa i 104 e il suo 101.
quindi a mio parere non c'è molta differenza tra i 2 cilindri.
Vabbè questo è un esempio fasullo. La velocità massima è influenzata da infiniti fattori
 
8854287
8854287 Inviato: 15 Nov 2009 15:37
 

speed-boy ha scritto:
io ho un MBK X-LIMIT(originale, unica modifica getti del carburatore da 16 allargati) e sto davanti a un mio amico che ha l'HM DERAPAGE COMPETIZIONE(carburatore da 19 originale).
ha solo un po' più di ripresa, ma in allungo gli sto davanti!!! il mio fa i 104 e il suo 101.
quindi a mio parere non c'è molta differenza tra i 2 cilindri.


getti allargati? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

praticamente è come ingrassare la carburazione....beh....io sul 19 ho il 98 ...te?


se hai un 85 allargato...arrivi ai miei livelli icon_asd.gif icon_asd.gif ma occhio che se metto il 105 che avevo prima...potrei passarti in monoruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai...si scherza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8854723
8854723 Inviato: 15 Nov 2009 17:35
 

nessuno mi sa rispondere? mi sono reso conto oggi di avere la testa del gilardoni (numero 209) e cilindro in ghisa (112) icon_rolleyes.gif
ci avevo già fatto caso alla differenza di colore... però non ci avevo mai fatto caso che la sigla era del gilardoni icon_rolleyes.gif
 
8854852
8854852 Inviato: 15 Nov 2009 17:57
 

Derapage ha scritto:


Il vero gilardoni 7t(quello monofascia) che avevo ai tempi sul dera six del 2005(quanto tempo è passato) era nettamente superiore al blocco am6 classico.

Ricordo che feci uno sparo contro un dera baja, tutte e 2 con 19 ed arrow, e nonostante io pesassi non poco di più dell'altro ragazzo gli diedi qualche metro, che non è male per un 50cc.

Ovvio che comunque una marmitta migliore o anche un semplice 70cc cambia i risultati.



io ho provato solo il competition del 2006 e rispetto al mio rr del 2009 non ho trovato nessuna prestazione in più giusto un po più di manegevolezza per il peso in meno. Quello del 2005 non so che prestazioni ha non l'ho mai provato, anche se mi piacerebbe.
 
8854899
8854899 Inviato: 15 Nov 2009 18:09
 

cuzzo94 ha scritto:
nessuno mi sa rispondere? mi sono reso conto oggi di avere la testa del gilardoni (numero 209) e cilindro in ghisa (112) icon_rolleyes.gif
ci avevo già fatto caso alla differenza di colore... però non ci avevo mai fatto caso che la sigla era del gilardoni icon_rolleyes.gif


mi ricordo che tu avevi questo problema....qualche giorno fa...no?



Citazione:
Nel caso il pistone lasci leggermente (se non nel caso peggiore, in maniera molto evidente) coperte le luci sul cilindro, dovrete probabilmente ripetere il procedimento appena compiuto, e porre una guarnizione più spessa al di sotto del cilindro o più guarnizioni.
Il fatto che le luci rimangano coperte limita le prestazioni e non permette una perfetta fase di scarico/lavaggio. In alcuni casi è capitato che il problema fosse piuttosto rilevante (travasi coperti per metà). Non preoccupatevi se vi dovesse capitare: oltre ad essere un problema facilmente risolvibile, non è una cosa rara, capita soprattutto ai Gruppi Termici economici
 
8854912
8854912 Inviato: 15 Nov 2009 18:11
 

no un po di tempo fa avevo scritto che avevo l' originale am6 invece del gilardoni ma quello l' ho quasi sempre saputo... ora però ho scoperto che quello la ha messo il cilindro am6 con l testa gilardoni... icon_rolleyes.gif
 
8854939
8854939 Inviato: 15 Nov 2009 18:15
 

Primian ha scritto:
loris_fn ha scritto:

Io al gilardoni sono stato davanti con l'originale.
Vabbè dipende dal pilota icon_xd_2.gif
speed-boy ha scritto:
io ho un MBK X-LIMIT(originale, unica modifica getti del carburatore da 16 allargati) e sto davanti a un mio amico che ha l'HM DERAPAGE COMPETIZIONE(carburatore da 19 originale).
ha solo un po' più di ripresa, ma in allungo gli sto davanti!!! il mio fa i 104 e il suo 101.
quindi a mio parere non c'è molta differenza tra i 2 cilindri.
Vabbè questo è un esempio fasullo. La velocità massima è influenzata da infiniti fattori

No,non dipende dal pilota,ovviamente lo battuto sul dritto.
Il gilardoni è simile al Am6 come prestazioni.
 
8855098
8855098 Inviato: 15 Nov 2009 18:45
 

Dipende dalla carburazione, dai rapporti, da come è stato fatto il rodaggio... icon_wink.gif
 
8855108
8855108 Inviato: 15 Nov 2009 18:47
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Dipende dalla carburazione, dai rapporti, da come è stato fatto il rodaggio... icon_wink.gif
Mica solo quello..
 
8855119
8855119 Inviato: 15 Nov 2009 18:51
 

Primian ha scritto:
Mica solo quello..
Lo so, per questo ho messo i puntini di sospensione. icon_wink.gif
 
8855136
8855136 Inviato: 15 Nov 2009 18:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Lo so, per questo ho messo i puntini di sospensione. icon_wink.gif
Bhe però se esprimevi anche che ce n'erano altri, sai i giovani d'oggi usano i puntini solo per abbellimento,quindi potevano fraintenderti icon_xd_2.gif
 
8855140
8855140 Inviato: 15 Nov 2009 18:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Dipende dalla carburazione, dai rapporti, da come è stato fatto il rodaggio... icon_wink.gif

Chiaro.
 
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