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Sostituire la street triple 765R?
16338256
16338256 Inviato: 28 Apr 2023 10:28
 

Ai bassi hai una spinta che in strada è fin troppa, anche con la "piccola" Tuonina (la Factory anche di più, per il dente in meno al pignone), credimi che non rimpiango troppo il tre cilindri della Tracer (che è un "prima versione", quasi una MT09 in incognito, con mappa e scarico completo), nel misto è una lama.
 
16338266
16338266 Inviato: 28 Apr 2023 11:54
 

Anche la nuova versione della street ha i rapporti accorciati... prima di cambiare moto potresti provare a cambiare corona...
 
16338267
16338267 Inviato: 28 Apr 2023 12:07
 

Comunque le impressioni non sempre corrispondono alla realtà.
Noi siamo abituati a fare le prove con le nostre moto.
Provato a 100 all'ora la Street Triple 765 RS 2020 va via alla MT09 2021
Se ti basassi sulle impressioni non lo diresti mai
Provato MT09 con il mio 890R a 80 di 6 marcia mi cancella a 80 di quarta facciamo un pezzetto di fianco e poi me ne vado io
Se tu provassi la tua con una 660 vedresti che la tua va tanto di più ai bassi
 
16338272
16338272 Inviato: 28 Apr 2023 12:35
 

italyonbike ha scritto:
Comunque le impressioni non sempre corrispondono alla realtà.
Noi siamo abituati a fare le prove con le nostre moto.
Provato a 100 all'ora la Street Triple 765 RS 2020 va via alla MT09 2021
Se ti basassi sulle impressioni non lo diresti mai
Provato MT09 con il mio 890R a 80 di 6 marcia mi cancella a 80 di quarta facciamo un pezzetto di fianco e poi me ne vado io
Se tu provassi la tua con una 660 vedresti che la tua va tanto di più ai bassi


Sì, però alla fine anche chissenefrega di ‘quanto va’, soprattutto se ‘stare davanti’ all’amico/nipote/cugino non gli interessa.
Ancora un po’ e un ciclista allenato sta davanti ad una Benelli Trk, eppure ne vendono a palate XD. Non riduciamo sempre tutto a ‘quella va più forte’.
 
16338294
16338294 Inviato: 28 Apr 2023 13:00
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì, però alla fine anche chissenefrega di ‘quanto va’, soprattutto se ‘stare davanti’ all’amico/nipote/cugino non gli interessa.
Ancora un po’ e un ciclista allenato sta davanti ad una Benelli Trk, eppure ne vendono a palate XD. Non riduciamo sempre tutto a ‘quella va più forte’.

Si ma se stai cambiando un mezzo perché ti lamenti che non và ai bassi
E poi non parlavo di prestazioni assolute ma di erogazione
 
16338310
16338310 Inviato: 28 Apr 2023 13:36
 

Non è che la street non va in basso, è una moto che riprende sempre, però la stai usando in modo sbagliato e sfruttando la metà dei cavalli. E' un pò il problema delle sportive, o prendi il 1000 e lo sottoutilizzi(dati che altrimenti nemmeno la prima potresti tirare) o con una r6 in strada è dura(poi se sei bravo e riesci a stare su di giri senza ammazzare nessuno è diverso icon_razz.gif ).
Ho fatto un grafico dei cv street e rs660 e fino ai 9000 giri sono sovrapponibili poi la street schizza via, ma è un range in cui io non vado mai. La coppia invece è sempre maggiore sulla street.
Supersport(o monster) ed mt09 anche sembrano simili.
Diciamo che come media ora c'è solo la rs660, cambiare la street per la tuono secondo me non ha senso(anche perchè la mia ha scarico etc e dovrei metterci comunque la differenza).
Per una sport turing per forza un 900 tipo tracer o un 1000 tipo ninja.
La rs660 era proprio in ballottaggio con la street, poi non fidandomi dei progetti nuovi ho preferito la street.
Però su una moto da viaggio ci sta il 1000 perchè è più pesante, si è magari in due e con valigie.
 
16338311
16338311 Inviato: 28 Apr 2023 13:45
 

In effetti volevo dire quello che hai detto tu
Io proverei la Tracer
 
16338318
16338318 Inviato: 28 Apr 2023 14:19
 

Io ho sempre pensato che la potenza delle moto è più che sufficiente per qualsiasi cosa abbia più di 45cv.
Parliamoci chiaramente, se presa in isolamento una moto tipo uno Z400 o un Duke 390 permettono di divertirsi alla grande.

Si può sentire l'esigenza di più potenza fondamentalmente in tre occasioni:
-Se sei il tipo di persona che diventa assuefatta alla velocità e alle accelerazioni, ma sono fermamente convinto che puoi avere anche una H2 e dopo un po' sentiresti comunque l'esigenza di più potenza se sei quel genere di persona
-Se giri con gente che ha moto più potenti della tua e all'improvviso ti rendi conto che pure tirando le marcie perdi decine di metri ad ogni riapertura del gas.
-Se viaggi carico e con il passeggero e hai desiderio di poterti muovere agilmente nel traffico o su grandi salite pur caricando 200kg sulla moto

C'è poi un altro fattore che è la questione delle sensazioni.
Penso al mio Z1000SX e mi rendo conto che è una moto che di certo non è addormentata in accelerazione, ma non lo trasmette più di tanto:
-scarsa propensione ad alzarsi di potenza o a sbacchettare
-dotata di una trazione ottima per cui se l'asfalto è decente diventa anche difficile mandare in crisi la ruota posteriore finché si è dritti
-motore tira sempre e tanto, ma lo fa in maniera talmente lineare da sembrare quasi addormentato
-La moto nasce come una sport tourer, quindi è abbastanza protettiva, silenziosa e stabile da trasmettere poco la sensazione di velocità

Se prendi un motard 450, per quanto montino motori mostruosi per la cilindrata e siano leggerissimi di certo non ha le qualità di uno Z1000 in accelerazione, ma da la sensazione di andare ancora di più perché l'erogazione è brutale, non c'è nessun riparo aerodinamico, la posizione di guida fa prendere un sacco d'aria, vibra come un frullatore, etc...

Ecco, a sto punto il punto è capire: ma vuoi fare il tempo sul giro o vuoi divertirti? Perché se vuoi fare il tempo sul giro la potenza aiuta, la ciclistica stabile efficace e l'elettronica mette una pezza quando sei oltre il limite delle tue capacità... ma se vuoi divertirti diventa una cosa molto personale, e magari una MT07 con 75cv o ancora "peggio" una Duke 390 con 45 potrebbero essere più divertenti di uno Z1000.
 
16338320
16338320 Inviato: 28 Apr 2023 14:32
 

Kino87 ha scritto:
Io ho sempre pensato che la potenza delle moto è più che sufficiente per qualsiasi cosa abbia più di 45cv.
Parliamoci chiaramente, se presa in isolamento una moto tipo uno Z400 o un Duke 390 permettono di divertirsi alla grande.

Si può sentire l'esigenza di più potenza fondamentalmente in tre occasioni:
-Se sei il tipo di persona che diventa assuefatta alla velocità e alle accelerazioni, ma sono fermamente convinto che puoi avere anche una H2 e dopo un po' sentiresti comunque l'esigenza di più potenza se sei quel genere di persona
-Se giri con gente che ha moto più potenti della tua e all'improvviso ti rendi conto che pure tirando le marcie perdi decine di metri ad ogni riapertura del gas.
-Se viaggi carico e con il passeggero e hai desiderio di poterti muovere agilmente nel traffico o su grandi salite pur caricando 200kg sulla moto

C'è poi un altro fattore che è la questione delle sensazioni.
Penso al mio Z1000SX e mi rendo conto che è una moto che di certo non è addormentata in accelerazione, ma non lo trasmette più di tanto:
-scarsa propensione ad alzarsi di potenza o a sbacchettare
-dotata di una trazione ottima per cui se l'asfalto è decente diventa anche difficile mandare in crisi la ruota posteriore finché si è dritti
-motore tira sempre e tanto, ma lo fa in maniera talmente lineare da sembrare quasi addormentato
-La moto nasce come una sport tourer, quindi è abbastanza protettiva, silenziosa e stabile da trasmettere poco la sensazione di velocità

Se prendi un motard 450, per quanto montino motori mostruosi per la cilindrata e siano leggerissimi di certo non ha le qualità di uno Z1000 in accelerazione, ma da la sensazione di andare ancora di più perché l'erogazione è brutale, non c'è nessun riparo aerodinamico, la posizione di guida fa prendere un sacco d'aria, vibra come un frullatore, etc...

Ecco, a sto punto il punto è capire: ma vuoi fare il tempo sul giro o vuoi divertirti? Perché se vuoi fare il tempo sul giro la potenza aiuta, la ciclistica stabile efficace e l'elettronica mette una pezza quando sei oltre il limite delle tue capacità... ma se vuoi divertirti diventa una cosa molto personale, e magari una MT07 con 75cv o ancora "peggio" una Duke 390 con 45 potrebbero essere più divertenti di uno Z1000.

Quello che dice può essere anche vero in assoluto, il problema(almeno per me) è tornare indietro da quello al quale sono abituato come motore, ciclistica, elettronica e freni.
 
16338326
16338326 Inviato: 28 Apr 2023 14:46
 

italyonbike ha scritto:
Quello che dice può essere anche vero in assoluto, il problema(almeno per me) è tornare indietro da quello al quale sono abituato come motore, ciclistica, elettronica e freni.

che fa? mi da del lei? icon_asd.gif
Si, quello è uno scoglio grosso, però pure tu.. sei passato da un 1290 ad un 890, stessa casa, stessa tipologia di moto, ma un gradino sotto. Ti sei pentito?
In parte credo sia una questione di indole, in parte di blocco psicologico e "stringere i denti" per un primissimo tempo. Io alterno l'uso dello Z1000 e del DRZ400.. fra le due moto ci corrono esattamente 100kg e 100cv di differenza, ma mi diverto con entrambe, anche su asfalto. Il DRZ non accelera, non frena e con le mitas semitassellate 50% off non è nemmeno il massimo quando si tratta di piegare, però mi ci diverto lo stesso quando si è su qualche stradina stretta, e sono abbastanza convinto che se il motore fosse un po' più fluido, con un range di erogazione più ampio e un cambio con i rapporti più distanziati mi ci divertirei anche su strade un pochino più aperte, pur sapendo che la stradale è tutt'altra cosa in quel contesto.
 
16338333
16338333 Inviato: 28 Apr 2023 15:37
 

Sono due moto opposte, una è troppo, l'altra è troppo poco... nessuna delle due è realmente efficace, la KTM 890 se le pappa entrambe a occhi chiusi.
 
16338338
16338338 Inviato: 28 Apr 2023 15:52
 

Lario650 ha scritto:
Sono due moto opposte, una è troppo, l'altra è troppo poco... nessuna delle due è realmente efficace, la KTM 890 se le pappa entrambe a occhi chiusi.

Forse non ho capito a cosa ti riferivi ed eventualmente chiedo preventivamente scusa, ma di cosa stiamo parlando? Dello Z1000 e il DRZ? Su un passo di montagna sicuramente.
Una è una sport tourer che può montare le valigie e portarti in giro per una settimana, facendoti fare 1000km di autostrada senza portarti a tagliarti le vene e rimanendo comunque divertente quando vuoi toglierti qualche prurito.
L'altra è letteralmente un cross targato, con oltre 20 anni sulle spalle e quindi meno estremo delle attuali racing, ma il DRZ400E era letteralmente il cross prodotto da Suzuki e omologato per uso stradale dalla Valenti.
Il prossimo passo qual'è? dire che una Panigale V4S al Mugello gira più veloce di una MT09?

E comunque il succo del discorso rimane: se ti interessa essere il primo che arriva in cima al passo puoi anche stare a preoccuparti della moto con un mezzo cv in più o con la ciclistica un filo più efficiente (e comunque resta il fatto che forse conviene tenersi il mezzo che si ha ed investire su un buon corso di guida, perché sono fermamente convinto che c'è tanta gente per strada che non mi sta dietro neanche se gli metti un superduke sotto il culo e viceversa ci sono TANTE persone che possono andare in giro con moto con 50cv e mi seminerebbero nel giro di tre curve), ma se il punto è divertirsi servono meno pippe mentali sulle qualità del mezzo e semplicemente cercare di capire cosa piace, sia da un punto di vista ciclistico/meccanico, sia da un punto di vista estetico/concettuale.
 
16338340
16338340 Inviato: 28 Apr 2023 15:57
 

Kino87 ha scritto:
Io ho sempre pensato che la potenza delle moto è più che sufficiente per qualsiasi cosa abbia più di 45cv.
Parliamoci chiaramente, se presa in isolamento una moto tipo uno Z400 o un Duke 390 permettono di divertirsi alla grande.

Si può sentire l'esigenza di più potenza fondamentalmente in tre occasioni:
-Se sei il tipo di persona che diventa assuefatta alla velocità e alle accelerazioni, ma sono fermamente convinto che puoi avere anche una H2 e dopo un po' sentiresti comunque l'esigenza di più potenza se sei quel genere di persona
-Se giri con gente che ha moto più potenti della tua e all'improvviso ti rendi conto che pure tirando le marcie perdi decine di metri ad ogni riapertura del gas.
-Se viaggi carico e con il passeggero e hai desiderio di poterti muovere agilmente nel traffico o su grandi salite pur caricando 200kg sulla moto


La potenza pero' e' meglio averla in eccesso che in difetto secondo me: se hai 150cv ne puoi usare pure 75, se ne hai 75 non ne potrai mai usare 150. E comunque rimane sempre il fatto dell'abitudine di cui parlavate sopra. Quando avevo ancora la R1 2020 ho fatto a scambio con mio fratello per un giro con la street triple R e sceso dalla R1 la street triple sembrava rotta. Poi il modo di divertirsi si trova sempre, alla fine ci si diverte pure con le pitbike, pero' le botte di adrenalina che danno potenze importanti sono difficili da dimenticare dopo che uno le ha provate.
 
16338348
16338348 Inviato: 28 Apr 2023 16:38
 

Volevo dire che in ogni cosa il massimo dell'efficacia sta nel mezzo, nel caso delle moto stradali il mezzo si trova all'incirca in 100 CV per 200 kg max. Una moto efficace è una moto che permette a quasi tutti di andare forte con un ridotto impegno psicofisico. Tutto ciò che supera questi valori richiede maggior impegno, esperienza e fatica. Tutto ciò che sta sotto ai 90-100 CV incomincia a essere un po' insufficiente in salita.
Quindi una Panigale non è efficace perché non tutti sanno sfruttarla e richiede troppo impegno al pari di uno Z1000. Di contro l'Aprilia 660 è un po' scarsa di coppia e potenza e potrebbe faticare un po' in salita. Resta comunque più efficace di uno Z1000 a meno che non ti chiami Falappa.
 
16338357
16338357 Inviato: 28 Apr 2023 17:32
 

Kino87 ha scritto:
che fa? mi da del lei? icon_asd.gif
Si, quello è uno scoglio grosso, però pure tu.. sei passato da un 1290 ad un 890, stessa casa, stessa tipologia di moto, ma un gradino sotto. Ti sei pentito?
In parte credo sia una questione di indole, in parte di blocco psicologico e "stringere i denti" per un primissimo tempo. Io alterno l'uso dello Z1000 e del DRZ400.. fra le due moto ci corrono esattamente 100kg e 100cv di differenza, ma mi diverto con entrambe, anche su asfalto. Il DRZ non accelera, non frena e con le mitas semitassellate 50% off non è nemmeno il massimo quando si tratta di piegare, però mi ci diverto lo stesso quando si è su qualche stradina stretta, e sono abbastanza convinto che se il motore fosse un po' più fluido, con un range di erogazione più ampio e un cambio con i rapporti più distanziati mi ci divertirei anche su strade un pochino più aperte, pur sapendo che la stradale è tutt'altra cosa in quel contesto.

Forse non hai letto che ho avuto un incidente con un auto e quindi ho demolito il 1290 e io mi sono rotto caviglia e polso, 3 mesi in sedia a rotelle e quindi ho dovuto decidere cosa fare e ho preso un 890R che è una bella moto ma che scendendo dal Superduke....
 
16338370
16338370 Inviato: 28 Apr 2023 20:43
 

Io non faccio la gara a chi arriva prima o ha più cavalli. Potrei prendere anche una rsv4 e andarci a passaggio, però non ci vedo molto senso se non fare il figo🤣.
Come estetica infatti sono innamorato del panigale v2, ci avevo anche pensato, però poi scalda da morire, è scomodo e non lo sfrutterei minimamente...
Il mercato delle medie, tipo street, è incentrato sulle naked ma nessuna mi fa dire wow.
Per questo dovrei cambiare genere, sportività con rs660 o piu comfort e polivalenza con tracer, ninja etc.. senza buttarmi in nulla che al primo tornante o rotatoria mi faccia pentire di averla presa
 
16338411
16338411 Inviato: 29 Apr 2023 8:24
 

Appunto, la maggior parte di chi compra una Panigale lo fa solo per fare il figo...
 
16338436
16338436 Inviato: 29 Apr 2023 17:06
 

Confermo le impressioni sulla street 765. Da possessore devo dire che fino agli 8000/9000 giri é rilassante e facile. Difatti quando esco da solo raramente supero quella soglia anche perché superarla già in terza vuol dire essere a velocità folli in un attimo, passati i 9000 sembra che accenda il post bruciatore icon_biggrin.gif Quando esco in gruppo magari per tenere il passo ci vai anche a regimi alti però é veramente impegnativo essendo per strada e dovendo guidare in sicurezza. Difatti per il dopo street l'unica moto che al momento sto valutando é il nuovo Monster che in un breve test ride mi é molto piaciuta come erogazione, però poi la coperta é comunque corta, tanti cambi di marcia, scorbutica, scalda tanto. Esteticamente preferirei la street v2 ma é lo stesso discorso della 765, morta sotto ed esplosiva in alto, non avrebbe senso soprattutto per quello che costa. Il dilemma della 660 lo ebbi anche io in passato ma anche non avendola provata cubatura e coppia sono quelli, i miracoli non esistono. E poi più che altro ne ho sentite di cotte e di crude sull affidabilità e l'assistenza. Dispiace che ormai sul mercato non ci sia piu una sportiva media simil stradale come era una volta il cbr 600 o gsx r 600. Chissà che Yamaha non tiri fuori dal cilindro un R9 col cp3.
 
16338443
16338443 Inviato: 29 Apr 2023 17:34
 

snake_989 ha scritto:
Confermo le impressioni sulla street 765. Da possessore devo dire che fino agli 8000/9000 giri é rilassante e facile. Difatti quando esco da solo raramente supero quella soglia anche perché superarla già in terza vuol dire essere a velocità folli in un attimo, passati i 9000 sembra che accenda il post bruciatore icon_biggrin.gif Quando esco in gruppo magari per tenere il passo ci vai anche a regimi alti però é veramente impegnativo essendo per strada e dovendo guidare in sicurezza. Difatti per il dopo street l'unica moto che al momento sto valutando é il nuovo Monster che in un breve test ride mi é molto piaciuta come erogazione, però poi la coperta é comunque corta, tanti cambi di marcia, scorbutica, scalda tanto. Esteticamente preferirei la street v2 ma é lo stesso discorso della 765, morta sotto ed esplosiva in alto, non avrebbe senso soprattutto per quello che costa. Il dilemma della 660 lo ebbi anche io in passato ma anche non avendola provata cubatura e coppia sono quelli, i miracoli non esistono. E poi più che altro ne ho sentite di cotte e di crude sull affidabilità e l'assistenza. Dispiace che ormai sul mercato non ci sia piu una sportiva media simil stradale come era una volta il cbr 600 o gsx r 600. Chissà che Yamaha non tiri fuori dal cilindro un R9 col cp3.

Esattamente le mie impressioni, non è che la street non vada, però se vuoi tutti i cavalli devi stare sopra i 9k giri però devi avere la strada giusta e saperla guidare.
In effetti anche io ho pensato al monster e ci sto ancora pensando ( che poi credo sia lo stesso motore della supersport ma pesa molto meno), il problema è che scalda molto e non l'ho provata. Sulla carta per qualità e componentistica la street è superiore anche a moto più costose, quindi quando provi le altre senti un po' il downgrade.
Stessa cosa rs660, mi aspettavo più qualità per costare comunque molto.
Difatti sono tra tracer 9gt che devo provare però (soprattutto posizione e freni che credo siano molto inferiori, oltre al display ma vabbè), monster per restare sulle naked, rs660 se semimanubri, ninja per avere il giusto compromesso ma così ad occhio mi sembra enorme come moto(sicuramente ci si abitua)
 
16338445
16338445 Inviato: 29 Apr 2023 17:48
 

snake_989 ha scritto:
Dispiace che ormai sul mercato non ci sia piu una sportiva media simil stradale come era una volta il cbr 600 o gsx r 600.


Che il CBR600 fosse un'ottima sportiva stradale è un po' falso mito, non crediate non fosse racing. Ho avuto una 2016, moto che ho adorato, ma si svegliava a 8k giri per tirare fino ai 13.500. Sotto non c'era granché se vogliamo essere buoni.
La Street è tre volte più godibile in strada e quando la provai (avevo ancora il CBR600) rimasi stupito da quanto fosse corposa ai bassi e facile andarci forte.
 
16338448
16338448 Inviato: 29 Apr 2023 18:12
 

Forse molti hanno dimenticato l'epoca d'oro della classe 750...ecco la street triple gliene suona a una Suzuki srad 750... Il fatto è che la street triple è una Daytona senza carene, cioè una sportiva vera. Chiaro che se la confronti con una fun bike come la MT 09 risulta più scomoda e meno adatta ad andature tranquille. Bisognerebbe mettere il motore della Yamaha sotto la ciclistica della Triumph...
 
16338457
16338457 Inviato: 29 Apr 2023 19:37
 

Se provi la Kawasaki Z900 ti potrai render conto che è una gran moto con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16338459
16338459 Inviato: 29 Apr 2023 20:24
 

Lario650 ha scritto:
Forse molti hanno dimenticato l'epoca d'oro della classe 750...ecco la street triple gliene suona a una Suzuki srad 750... Il fatto è che la street triple è una Daytona senza carene, cioè una sportiva vera. Chiaro che se la confronti con una fun bike come la MT 09 risulta più scomoda e meno adatta ad andature tranquille. Bisognerebbe mettere il motore della Yamaha sotto la ciclistica della Triumph...

Anche io penso serva una street con il co3, o una speed 900 da 140cv...

Motron7 ha scritto:
Se provi la Kawasaki Z900 ti potrai render conto che è una gran moto con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Lo penso, soprattutto con le versioni nuove con freni e sospensioni migliori..
 
16338466
16338466 Inviato: 29 Apr 2023 22:22
 

Motron7 ha scritto:
Se provi la Kawasaki Z900 ti potrai render conto che è una gran moto con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


La Z900RS per me è sempre stata bellissima, fin da quando è uscita. La retrò con una marcia in più.
Però ultimamente qualità/prezzo fino a qualche anno fa... ho appena visto online. Cavolo costa più della Street Triple RS!
 
16338486
16338486 Inviato: 30 Apr 2023 8:21
 

La RS ce l'ha un mio amico che è un omone di 100 kg per 1,90 m...la sella oltre a essere alta è anche molto larga, altrimenti forse l'avrei comprata. Mi par di capire che anche il nostro amico voglia una moto leggera con cui appoggiare bene i piedi a terra.
 
16338492
16338492 Inviato: 30 Apr 2023 9:12
 

Lario650 ha scritto:
La RS ce l'ha un mio amico che è un omone di 100 kg per 1,90 m...la sella oltre a essere alta è anche molto larga, altrimenti forse l'avrei comprata. Mi par di capire che anche il nostro amico voglia una moto leggera con cui appoggiare bene i piedi a terra.


Ma in realtà le modern classic le ho tirate in ballo io, lui non ha mai proferito parola al riguardo icon_asd.gif .
Faceva parte del mio suggerimento di cambiare visione della moto. E siccome la Z900RS a me è sempre piaciuta moltissimo l'ho citata.

Ripeto però... sono sempre più stupito dai prezzi. Lo stipendio entry level italiano è diventato 3k netti al mese? icon_asd.gif Perché mi sa che mi sono decisamente perso pezzi... eusa_doh.gif
 
16338493
16338493 Inviato: 30 Apr 2023 9:30
 

Purtroppo l'inflazione non aiuta...poi c'è sta moda delle moto retrò che costano di più della moto normale da cui derivano, vale sia per la Z900 che per la MT 09...io sto rivalutando la Z900 ma nella versione SE...
 
16338497
16338497 Inviato: 30 Apr 2023 10:29
 

Confermo che la rs660 è alta, più della street anche rs nuova. Sono 1.75 e toccavo con le punto e mettere il cavalletto era un po' meno immediato..
Il suo vantaggio mi è sembrato il feeling che fornisce e la facilità, poi non ha alternative vere.
Alla fine sono rimasto con queste alternative e dubbi:
Tracer 9 gt: solo per le sospensioni altrimenti la normale andrebbe bene. Dubbi sono ovviamente il cambio genere, display e freni(ma questi si possono migliorare). La più polivalente e forse il miglior motore per strada. Dovrei fare il test ride per capire se comunque ha un po' di carico all'anteriore come dicono nelle recensioni
Rs660: dubbi su motore e comodità. però è divertente
Monster: rispetto alla mia motore più stradale, resta comunque una naked e avrei il dubbio a questo punto di prendere la street rs 2020 che esteticamente trovo migliore.
Ninja: l'unico contro sembra essere la stazza e quindi la difficoltà d'uso e divertimento. È comunque un 4 cilindri 1000 da 150 cv.

Comunque oltre i prezzi dei nuovi, quelli degli usati sono anche peggio. Tracer gt del 2022 venduti a 14k cioè anche più di quanto li hanno pagati....
 
16338498
16338498 Inviato: 30 Apr 2023 10:32
 

lucacali87 ha scritto:

Tracer 9 gt: solo per le sospensioni altrimenti la normale andrebbe bene. Dubbi sono ovviamente il cambio genere, display e freni(ma questi si possono migliorare). La più polivalente e forse il miglior motore per strada. Dovrei fare il test ride per capire se comunque ha un po' di carico all'anteriore come dicono nelle recensioni
Rs660: dubbi su motore e comodità. però è divertente
Monster: rispetto alla mia motore più stradale, resta comunque una naked e avrei il dubbio a questo punto di prendere la street rs 2020 che esteticamente trovo migliore.
Ninja: l'unico contro sembra essere la stazza e quindi la difficoltà d'uso e divertimento. È comunque un 4 cilindri 1000 da 150 cv.


Una crossover, una quasi-sportiva, una naked e una sport-tourer entrano in un bar.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16338499
16338499 Inviato: 30 Apr 2023 10:57
 

CoffeeWolf ha scritto:
Una crossover, una quasi-sportiva, una naked e una sport-tourer entrano in un bar.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Esatto ho le idee chiare qhahha...servirebbero due moto, una più sportiva e una più comoda, per questo avevo preso la via di mezzo naked 😁
Diciamo che comunque Monster più no che si...
Rs660 poca coppia...
Tracer altro stile
Ninja forse troppo grossa.
Magari una speed se usata soft, devo decidere a breve per non stare senza moto, poi nella fretta finirò per prendere la street 2020 😅
 
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