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Sostituire la street triple 765R?
16338989
16338989 Inviato: 3 Mag 2023 16:40
 

lucacali87 ha scritto:
Lo penso, soprattutto con le versioni nuove con freni e sospensioni migliori..


La Ohlins aveva i magazzini pieni e avrà proposto a Kawasaki la vendita a prezzi bassi....Così brembo Infatti va di moda... molti montano i kit ohlins etc. Però Kawasaki con la RS ha creato un giusto "equilibrio" studiando ad hoc i componenti... Se è nata senza ohlins e brembo un motivo ci sarà?
Sarebbe stato giusto se con la SE ti davano anche i pezzi tolti originali, ma nn è così!
 
16338991
16338991 Inviato: 3 Mag 2023 16:53
 

I giapponesi per risparmiare fanno sempre motori super e risparmiano sul resto...poi fanno le versioni sp e se ..se ti compri la SE che bisogno hai dei pezzi della versione base?
 
16339008
16339008 Inviato: 3 Mag 2023 19:21
 

Te la fanno pagare 2000 € in più i pezzi se vuoi li vendi e poi gli ohlins sono più adatti ai circuiti meno alla strada...
Io credo sia meglio usare i componenti progettuale con cui nasce la moto poi quando é ora di cambiarli li cambi!!
 
16339017
16339017 Inviato: 3 Mag 2023 20:37
 

Motron7 ha scritto:
Te la fanno pagare 2000 € in più i pezzi se vuoi li vendi e poi gli ohlins sono più adatti ai circuiti meno alla strada...
Io credo sia meglio usare i componenti progettuale con cui nasce la moto poi quando é ora di cambiarli li cambi!!


Se costa 2000 euro in più è la differenza di prezzo che spendono col cambio di sospensioni, elettronica, eccetera.
Di sicuro ci ricaricano qualcosa, ma non è che devono anche darti tutte le parti del modello base.

Detto questo, un amico ha comprato una tiger 660, ma l'ha voluta rossa, con un sovrapprezzo che se non ricordo male era di 600 euro, mica pochi, ma poi glie l'hanno consegnata rossa con uno scatolone con tutte le carene grigie, non se lo aspettava nemmeno.
 
16339058
16339058 Inviato: 4 Mag 2023 6:29
 

Alla fine mi sto convincendo per il cp3, sabato ho la prova del tracer 9 gt. Magari salgo anche sulla 09sp ma lì resterei in ambito naked e quindi esposto all'aria.
Ovviamente tracer è un altro genere rispetto alla street, ma sportive sono tutte 1000 e di "comode "ci sono solo rs660 e Supersport. Ka ninja 1000 ho paura sia troppo grossa e impegnativa, poi un tracer nel caso lo rivendi più facile della ninja
 
16339067
16339067 Inviato: 4 Mag 2023 7:51
 

Vai di MT 09 che spacchi... icon_asd.gif
 
16339078
16339078 Inviato: 4 Mag 2023 8:31
 

Guarda che anche la MT09 base di sospensioni non è male.
Abbiamo cambiato solo l'olio forcella e funziona bene.
Per i freni abbiamo messo le SBS HS e anche li abbiamo risolto.
 
16339089
16339089 Inviato: 4 Mag 2023 9:09
 

lucacali87 ha scritto:
Alla fine mi sto convincendo per il cp3, sabato ho la prova del tracer 9 gt. Magari salgo anche sulla 09sp ma lì resterei in ambito naked e quindi esposto all'aria.
Ovviamente tracer è un altro genere rispetto alla street, ma sportive sono tutte 1000 e di "comode "ci sono solo rs660 e Supersport. Ka ninja 1000 ho paura sia troppo grossa e impegnativa, poi un tracer nel caso lo rivendi più facile della ninja


Se c'è una cosa che non si può rimproverare alla Tracer è il Cp3. Davvero un gran motore.
Provala, magari ti innamori. La mia storia d'amore con la Tracer non è sbocciata, ma riconosco sia un'ottima moto e adesso comunque è cambiata tutta dalla 2018 che ho avuto io. E ho visto che è appena uscita persino col radar.... buttala via.
 
16339093
16339093 Inviato: 4 Mag 2023 9:13
 

Motron7 ha scritto:
Te la fanno pagare 2000 € in più i pezzi se vuoi li vendi e poi gli ohlins sono più adatti ai circuiti meno alla strada...
Io credo sia meglio usare i componenti progettuale con cui nasce la moto poi quando é ora di cambiarli li cambi!!


Non è che mettono su sospensioni a caso. Come anche quando tu monti un componente nuovo sulla tua moto lo fai con raziocinio.

Sulla mia Multistrada ho montato un mono Mupo adatto all'uso della moto e rigenerato le forcelle e sono i migliori soldi che abbia mai speso in 20 anni di motociclismo.
Certo che se prendi sospensioni che nascono per il circuito, potrai regolarle finché ti pare, ma non saranno mai l'ideale in strada, a meno che tu non voglia quello.

Per la consegna dei pezzi, così sarebbe una sorta di catalogo Power Parts alla KTM, non una versione di serie della moto, dove compri la moto 'fatta e finita'.
 
16339107
16339107 Inviato: 4 Mag 2023 9:42
 

Bisogna distinguere tra i vari modelli: MT 09 va bene anche il modello base, basta cambiare olio forcella e pastiglie freni.
Z900 nel modello base sono scarse sia le sospensioni sia i freni, considerando anche il peso della moto con la versione SE il miglioramento è netto.
Monster 937 va bene anche il modello base, al massimo si può mettere un kit cartucce Andreani per la forcella. Poi consiglio di cambiare gomme.
Quindi come vedi su tre moto, solo per la Kawasaki consiglio il modello SE, mentre per Yamaha e Ducati non è necessario prendere il modello SP se non per sfizio personale .
Nel caso di Kawasaki i soldi per la versione SE sono ben spesi perché se parti dal modello base ci sarebbero da spendere troppi soldi.
 
16339194
16339194 Inviato: 4 Mag 2023 13:31
 

Tranne la street che già la r aveva ottima componentistica, sulle altre secondo me ha senso andare sulla sp o gt perché non hanno solo le sospensioni diverse( es. Tracer ha valigie, sospensioni, qs, manopole riscaldate) e sull'usato il delta è generalmente è minore rispetto al nuovo.
Tra l'altro la concessionaria ha anche un usato 2021 con 5k km, il prezzo 12k non è dei migliori però è concessionaria ufficiale.
Della tracer me ne hanno parlato tutti bene, ovviamente qualità e componentistica ( soprattutto freni e scarico) inferiore alla Triumph però non vedo molte alternative. In Triumph solo la speed può dare quel gusto di coppia anche in basso ma ha 180cv.
 
16339203
16339203 Inviato: 4 Mag 2023 14:15
 

Fidati il cp3 è il miglior motore stradale degli ultimi anni a detta di tutte le riviste...
 
16339473
16339473 Inviato: 5 Mag 2023 18:29
 

pazuto ha scritto:
Se costa 2000 euro in più è la differenza di prezzo che spendono col cambio di sospensioni, elettronica, eccetera.
Di sicuro ci ricaricano qualcosa, ma non è che devono anche darti tutte le parti del modello base.

Detto questo, un amico ha comprato una tiger 660, ma l'ha voluta rossa, con un sovrapprezzo che se non ricordo male era di 600 euro, mica pochi, ma poi glie l'hanno consegnata rossa con uno scatolone con tutte le carene grigie, non se lo aspettava nemmeno.


E' solo questione di scelte pazuto fai le tue io faccio le mie! Io preferisco usare la moto originale e cambiare i componenti quando serve davvero! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16339523
16339523 Inviato: 6 Mag 2023 14:28
 

Stamattina testata la tracer 9. Dal vivo, sarà per le luci, sembrano più belline, anche la mt09.
All'inizio la moto sembra enorme, la sella essendo un po' più larga tocco meno ma tocco con entrambi i mezzi piedi. Però poi in marcia sembra più leggera, all'inizio non sentivo l'anteriore ma piega molto facilmente e anche una volta fermato la si tiene su senza sforzo.
Motore ne ha anche se pensavo più cattivo, ho provato mappa due senza però dare full gas. Le euro 5 sono così,mi devo rassegnare. Anche la posizione e lo scarico ovviamente influenzano il senso di accelerazione.
Qualità inferiore, forse anche perché non essendo naked si bada meno al passaggio fili e ci sono più plastiche. Per dire qualità come rs660 ma non della street( anche se pure la nuova è calata come qualità)
Protezione dal vento buona, forse solo un po' il casco resta scoperto. Sospensioni molto confortevoli, non si sente nulla, buche dossi o asfalto non perfetto vengono ben digeriti.
Prezzo siamo a 14.4k , però c'è solo la bianca in pronta consegna. altri 400€ circa yra bauletto e griglia radiatore.
Usati chiedono 13.5, senza senso proprio.
Mi frena un po' il prezzo, ma non vedo alternative.
Altrimenti ho trovato la base del 2022 a 10.7k però perdo le sospensioni.
 
16339543
16339543 Inviato: 6 Mag 2023 22:45
 

lucacali87 ha scritto:
Stamattina testata la tracer 9. Dal vivo, sarà per le luci, sembrano più belline, anche la mt09.
All'inizio la moto sembra enorme, la sella essendo un po' più larga tocco meno ma tocco con entrambi i mezzi piedi. Però poi in marcia sembra più leggera, all'inizio non sentivo l'anteriore ma piega molto facilmente e anche una volta fermato la si tiene su senza sforzo.
Motore ne ha anche se pensavo più cattivo, ho provato mappa due senza però dare full gas. Le euro 5 sono così,mi devo rassegnare. Anche la posizione e lo scarico ovviamente influenzano il senso di accelerazione.
Qualità inferiore, forse anche perché non essendo naked si bada meno al passaggio fili e ci sono più plastiche. Per dire qualità come rs660 ma non della street( anche se pure la nuova è calata come qualità)
Protezione dal vento buona, forse solo un po' il casco resta scoperto. Sospensioni molto confortevoli, non si sente nulla, buche dossi o asfalto non perfetto vengono ben digeriti.
Prezzo siamo a 14.4k , però c'è solo la bianca in pronta consegna. altri 400€ circa yra bauletto e griglia radiatore.
Usati chiedono 13.5, senza senso proprio.
Mi frena un po' il prezzo, ma non vedo alternative.
Altrimenti ho trovato la base del 2022 a 10.7k però perdo le sospensioni.


Purtroppo il non sentire l'anteriore è per me il grande problema della Tracer (e la MT09 condivide la cosa). Io avevo modificato le molle della forcella e cambiato le gomme, ma non era migliorata moltissimo. Tu però stai parlando di un modello dopo - io ho avuto la 2018.
A onor del vero, non l'ho tenuta abbastanza e quindi non le ho dato la possibilità di insegnarmi a capirla. Tantissimi non risentono della cosa, quindi alla fine nella mia testa ho pensato che in parte è perché deriva da un mezzo motard, ma soprattutto è che io sono abituato a moto molto diverse.
 
16339579
16339579 Inviato: 7 Mag 2023 8:20
 

lucacali87 ha scritto:
Stamattina testata la tracer 9. Dal vivo, sarà per le luci, sembrano più belline, anche la mt09.
All'inizio la moto sembra enorme, la sella essendo un po' più larga tocco meno ma tocco con entrambi i mezzi piedi. Però poi in marcia sembra più leggera, all'inizio non sentivo l'anteriore ma piega molto facilmente e anche una volta fermato la si tiene su senza sforzo.
Motore ne ha anche se pensavo più cattivo, ho provato mappa due senza però dare full gas. Le euro 5 sono così,mi devo rassegnare. Anche la posizione e lo scarico ovviamente influenzano il senso di accelerazione.
Qualità inferiore, forse anche perché non essendo naked si bada meno al passaggio fili e ci sono più plastiche. Per dire qualità come rs660 ma non della street( anche se pure la nuova è calata come qualità)
Protezione dal vento buona, forse solo un po' il casco resta scoperto. Sospensioni molto confortevoli, non si sente nulla, buche dossi o asfalto non perfetto vengono ben digeriti.
Prezzo siamo a 14.4k , però c'è solo la bianca in pronta consegna. altri 400€ circa yra bauletto e griglia radiatore.
Usati chiedono 13.5, senza senso proprio.
Mi frena un po' il prezzo, ma non vedo alternative.
Altrimenti ho trovato la base del 2022 a 10.7k però perdo le sospensioni.


3700€ di differenza sono tanti veramente...

la forcella potresti mettere una pezza con olio più denso, mentre il mono posteriore non ha costi eccessivi metterne uno buono della YSS
io fossi in te farei così
 
16339580
16339580 Inviato: 7 Mag 2023 8:37
 

Il fatto era che l’usato costa troppo, perché dovrei pagare 13.5k una moto usata di un anno quando per 900€ la prendo nuova?
Nel mentre ho venduto la street, quindi resta il dubbio tracer, v100 (per una qualità maggiore, display e freni migliore) e ninja 1000(stessi motivi della v100 ma non l’ho provata e quindi non so quanto sia pesante es impegnativa)
Tra le tre il vantaggio della tracer è che ha un mercato migliore e quindi rivendibilità futura. La base rispetto alla gt perde le sospensioni, le valigie, manopole riscaldate, qs, cornering light e forse il parabrezza. Non so😅
 
16339581
16339581 Inviato: 7 Mag 2023 8:47
 

Mio nipote ha la MT09 base sia la forcella che l'ammortizzatore sono discreti per uso sportivo(lui è veloce va' in moto da quando ha 7 anni, 3 minimoto, HM 50 motard, Duke 125, Duke 390 e adesso MT 09 adesso ha 22 anni ed ha già fatto circa 70000 km per strada).
Gli S22 di serie sono buone gomme ma non sposano perfettamente quella moto, usando altro il feeling è migliorato.(devo dirti che io le avevo usate su BMW S1000R con soddisfazione ma su 765RS non mi avevano fatto impazzire)
Per migliorarla abbiamo cambiato l'olio con uno leggermente più denso e messe le pastiglie SBS HS.
 
16339619
16339619 Inviato: 7 Mag 2023 18:11
 

A sensazione direi che le sospensioni della gt sono utili per avere più confort quando le strade non sono il massimo o quando si è in due.
Trovo assurdo che tracer 900, nuova tracer 7 abbiano display classico e questa no.
In pronta consegna c'era solo bianca, preferirei comunque nera.
Il fatto è che nessuna mi convince 100%:
F900xr non provata ma tutti dicono motore un po' fiacco e forcella nemmeno regolabile.
V100 ha una forma strana e non so quanto sia affidabile dato che è appena uscita
Tracer 9 provata e pecca nel display, un po' di qualità e nel fatto che le base sembrano ignorate sia nel nuovo che nell'usato. Come estetica non è affatto male, è comoda e nonostante sia pesante non mi è sembrata affatto difficile, anzi.
ninja solo vista emi sembra enorme a sensazione, dovrei provarla anche se il test in Kawasaki è un casino. Esteticamente il frontale non mi fa impazzire

Sul prendere altre naked non ci vedo molto senso(mt09 ad esempio magari solo il motore ma il resto la street è superiore), riprenderei la street piuttosto, soprattutto se non mi desse fastidio stare così esposto all'aria.
 
16339620
16339620 Inviato: 7 Mag 2023 18:16
 

Ducati Supersport?
 
16339655
16339655 Inviato: 7 Mag 2023 22:11
 

lucacali87 ha scritto:
A sensazione direi che le sospensioni della gt sono utili per avere più confort quando le strade non sono il massimo o quando si è in due.
Trovo assurdo che tracer 900, nuova tracer 7 abbiano display classico e questa no.
In pronta consegna c'era solo bianca, preferirei comunque nera.
Il fatto è che nessuna mi convince 100%:
F900xr non provata ma tutti dicono motore un po' fiacco e forcella nemmeno regolabile.
V100 ha una forma strana e non so quanto sia affidabile dato che è appena uscita
Tracer 9 provata e pecca nel display, un po' di qualità e nel fatto che le base sembrano ignorate sia nel nuovo che nell'usato. Come estetica non è affatto male, è comoda e nonostante sia pesante non mi è sembrata affatto difficile, anzi.
ninja solo vista emi sembra enorme a sensazione, dovrei provarla anche se il test in Kawasaki è un casino. Esteticamente il frontale non mi fa impazzire

Sul prendere altre naked non ci vedo molto senso(mt09 ad esempio magari solo il motore ma il resto la street è superiore), riprenderei la street piuttosto, soprattutto se non mi desse fastidio stare così esposto all'aria.

Gusto personalissimo:
Tracer o Ninja.
La BMW fatico a vederla valida per quello che costa.
La V100 a me non piace, penso però sia una moto valida... Però.. se la ninja ti frena per le dimensioni bisogna dire per onestà che la Guzzi non è né più leggera ne più compatta. I dubbi sull'affidabilità sono leciti visto che il motore è totalmente nuovo.
 
16339670
16339670 Inviato: 8 Mag 2023 6:58
 

Tenta assolutamente di provare ninja e v100 se sei così indeciso.
Per la tracer, le sospensioni sono sempre state il suo tallone d’Achille: se puoi averle elettroniche sono soldi più che giustificati. In più ti danno tanto altro. Per il display, lo fanno per venderti la gt, ma il prezzo sale ancora.

Ps: se non riesci a provare una ninja, prova gsxs-s 1000 gt. Ovvio che non è la stessa moto, ma cominci a vedere il segmento.
E alla fine, io una prova sulla F900XR la farei, per escludere ogni cosa… sei in fase di acquisto immediato,non stai facendo perdere tempo.
 
16339679
16339679 Inviato: 8 Mag 2023 8:09
 

Scusa ma dovresti decidere cosa vuoi, se alla fine la street non ti ha soddisfatto come motore(anche a me non è piaciuta) e dici di non essere tanto sportivo perchè dovresti riprendere una Street e che ti importa se è superiore come sospensioni se non è il tuo utilizzo ?
Hai già avuto la protezione aerodinamica ?
Ti serve ?
Domenica senza protezione già si moriva di caldo.......
 
16339682
16339682 Inviato: 8 Mag 2023 8:17
 

Sì ma le moto da granturismo le vedi in rettilineo che tirano ai 180... icon_rolleyes.gif
Comunque sulla statale del Turchino mi si è attaccata una tracer 9 e mi stava sempre negli specchietti... per andare va...ma magari sono io che sono un fermone... icon_asd.gif
 
16339696
16339696 Inviato: 8 Mag 2023 8:40
 

italyonbike ha scritto:
Scusa ma dovresti decidere cosa vuoi, se alla fine la street non ti ha soddisfatto come motore(anche a me non è piaciuta) e dici di non essere tanto sportivo perchè dovresti riprendere una Street e che ti importa se è superiore come sospensioni se non è il tuo utilizzo ?

Sono d'accordo, mi sembra di leggere la classica trappola in cui cadono molti motociclisti...
Le sospensioni devono essere full Ohlins, il motore deve avere almeno 150cv, il telaio se non è un perimetrale in alluminio con lavorazione raffinatissima non vale niente, etc etc etc... poi si sfrutta una moto del genere per il 10% e un mezzo molto meno raffinato darebbe gli stessi identici risultati costando la metà.
 
16339711
16339711 Inviato: 8 Mag 2023 9:20
 

Kino87 ha scritto:
Sono d'accordo, mi sembra di leggere la classica trappola in cui cadono molti motociclisti...
Le sospensioni devono essere full Ohlins, il motore deve avere almeno 150cv, il telaio se non è un perimetrale in alluminio con lavorazione raffinatissima non vale niente, etc etc etc... poi si sfrutta una moto del genere per il 10% e un mezzo molto meno raffinato darebbe gli stessi identici risultati costando la metà.

Vero, ma credo che è sempre così. Cioè sulla street avevo full brembo ma mai fatta una staccata, anzi in genere mi bastava il freno motore tranne i casi in cui fai frenate di emergenza allora lì è un bene che hai ottimi freni ed ottime sospensioni. Stessa cosa la ciclistica, nelle curve mi superavano tutti, anche gli scooter rotfl.gif
Poi mettiamoci che nemmeno so guidare chissà che quindi....
Per la protezione dell'aria io la trovo utile anche in estate, quel vento caldo che ti finisce addosso non è piacevole, l'anno scorso ad agosto era inutilizzabile. Vivo al sud, magari per chi vive in posti più freschi o fa passi di montagna il vento fresco è piacevole. In realtà è il fatto di andare a velocità costante che da fastidio sulle naked.
Probabile che se la tracer avesse avuto un display migliore(alla fine è solo una cosa puramente estetica perchè le info ci sono tutte) ed un costo come prima(1000€ in meno) avrei firmato già sabato
 
16339716
16339716 Inviato: 8 Mag 2023 9:31
 

Sì la velocità costante e le autostrade sono la morte delle naked...poi bisogna anche vedere dalle tue parti come sono le strade...io sabato ho preso delle buche che a un certo punto mi sembrava di fare motocross...
 
16339718
16339718 Inviato: 8 Mag 2023 9:35
 

Comunque le sospensioni e i freni delle versioni dal 2021 non sono male, sulle prime MT bisognava, se non eri proprio un turista, metterci mano perchè non andavano.
Guarda mi sembra strano per quanto l'aria sia calda che si stia meglio dietro un cupolino, sei hai una giacca estiva il flusso comunque raffredda.
Quando fa caldo lo fa anche da noi nei trasferimenti in pianura, sul Superduke che ho avuto nel 2014 avevo montato un piccolo cupolino ma dopo averlo usato un po' l'ho tolto per il caldo.
 
16339721
16339721 Inviato: 8 Mag 2023 9:46
 

Sì ma al sud l'aria diventa un vento caldo che sembra di essere dal parrucchiere con il fon acceso... già provato in Calabria...
 
16339722
16339722 Inviato: 8 Mag 2023 9:51
 

Lario650 ha scritto:
Sì ma al sud l'aria diventa un vento caldo che sembra di essere dal parrucchiere con il fon acceso... già provato in Calabria...

esatto, dicono vai in moto che stai più fresco ma in realtà è come se avessi un fon avanti che ti butta aria calda. se invece vai verso le colline allora si, è molto piacevole ma in quel caso puoi abbassare il cupolino o montarne uno basso. Comunque non è che col cupolino non passi aria, sabato nel test ride mi arrivava un pò sul casco anche con il cupolino alla massima altezza ed io sono 1.75 quindi chi è più alto sicuro è esposto
Per le strade dipende, la street come sospensioni penso che oltre ad essere rigida ha anche poca escursione. A volte su dei tratti pensavo si smontasse tutta icon_sad.gif
 
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