lucacali87 ha scritto:
Stamattina testata la tracer 9. Dal vivo, sarà per le luci, sembrano più belline, anche la mt09.
All'inizio la moto sembra enorme, la sella essendo un po' più larga tocco meno ma tocco con entrambi i mezzi piedi. Però poi in marcia sembra più leggera, all'inizio non sentivo l'anteriore ma piega molto facilmente e anche una volta fermato la si tiene su senza sforzo.
Motore ne ha anche se pensavo più cattivo, ho provato mappa due senza però dare full gas. Le euro 5 sono così,mi devo rassegnare. Anche la posizione e lo scarico ovviamente influenzano il senso di accelerazione.
Qualità inferiore, forse anche perché non essendo naked si bada meno al passaggio fili e ci sono più plastiche. Per dire qualità come rs660 ma non della street( anche se pure la nuova è calata come qualità)
Protezione dal vento buona, forse solo un po' il casco resta scoperto. Sospensioni molto confortevoli, non si sente nulla, buche dossi o asfalto non perfetto vengono ben digeriti.
Prezzo siamo a 14.4k , però c'è solo la bianca in pronta consegna. altri 400€ circa yra bauletto e griglia radiatore.
Usati chiedono 13.5, senza senso proprio.
Mi frena un po' il prezzo, ma non vedo alternative.
Altrimenti ho trovato la base del 2022 a 10.7k però perdo le sospensioni.
Purtroppo il non sentire l'anteriore è per me il grande problema della Tracer (e la MT09 condivide la cosa). Io avevo modificato le molle della forcella e cambiato le gomme, ma non era migliorata moltissimo. Tu però stai parlando di un modello dopo - io ho avuto la 2018.
A onor del vero, non l'ho tenuta abbastanza e quindi non le ho dato la possibilità di insegnarmi a capirla. Tantissimi non risentono della cosa, quindi alla fine nella mia testa ho pensato che in parte è perché deriva da un mezzo motard, ma soprattutto è che io sono abituato a moto molto diverse.