lucacali87 ha scritto:
Ciao a tutti, possiedo una street triple 765R 2019. Adoro la moto ma forse non è la scelta migliore per il mio uso. Mi spiego meglio, non essendo bravo in pieghe e guida sportiva (guida da circa 7k km e due anni) e facendo percorsi soft la trovo poco adatta. E' una moto che cheide guida sportiva, marce tirate e pieghe mentre io cercherei un pò più coppia in basso e un pò più protezione aerodinamica.
Il problema è che non ho idea di cosa potrei considerare, come estetica mi piacciono le sportive (es. panigale v2 etc..) ho però un pò di problemi schiena e ginocchia e comunque forse tranne i 1000 di cui non userei nemmeno il 20% delle potenzialità non c'è nulla. Ho provato ad esempio la rs660 ma a parte la protezione aerodinamica ed i semimanubri il resto è tutto peggio della street(posizione, vibrazione, qualità)
Ho quindi pensato che forse solo la supersport 950, ninja 1000sx e forse tracer9 gt.
Della supersport il problema è il prezzo sproporzionato e un pochino l'assenza del cruise(fai una moto anche per fare km e non metti il cruice).
Ninja 1000sx sembra avere tutto, look sportiva, motore che spinge in basso e comoda. il peso sembra alto (però le kawasaki hanno il baricentro basso, ad esempio la z900 nelle manovre da fermo sembra più semplice della mia che pesa almeno 20kg in meno). Mai provata, è difficile da guidare?
Tracer 900 ha già un aspetto diverso, più stile multistrada. Però ne parlano tutti bene ed ha un pò meno cv della ninja anche se pesa anche lei un pò.
Altre? non saprei, forse non esiste e per questo ho ancora la street
Avete ideee, esperienze? Grazie
Ninja 1000... Beh, non è una moto difficile in senso assoluto, ma devi sapere cosa stai andando a comprare: la potenza c'è ed il peso non è quello di una piuma anche se ben distribuito.
È una moto che permette di viaggiare abbastanza bene e divertirsi sui passi di montagna senza però eccellere in nulla. Si adatta bene anche in città a dire il vero dove soffre un po' per peso a bassissima velocità e dimensioni, ma meno di quello che si potrebbe pensare.
Da un punto di vista pratico per quello che devi farne e per l'esperienza che hai sarebbe sprecata, e onestamente mi sentirei di consigliare di più mezzi di fascia inferiore, ma hai già provato l'rs660 che è una signora moto e hai sofferto il downgrade.
Se vuoi una moto più comoda e protettiva della tua e non avere un downgrade in generale (sapendo che comunque per quanto vada benissimo sarebbe comunque una moto di indole meno sportiva) e mantenere un aspetto sportiveggiante la vedo come una buona possibilità insieme alla GSX-S1000GT.