Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Disallineata dopo incidente
16322048
16322048 Inviato: 28 Gen 2023 17:45
Oggetto: Moto Disallineata dopo incidente
 

Salve, poco tempo fa ho avuto un sinistro e la moto ha subito un impatto frontale che ha causato danni al manubrio e una pendenza a sinistra della ruota rispetto all’asse del manubrio.
Inizialmente pensavo fossero gli steli storti, ma secondo il meccanico e dopo una visita in Bmw il problema è causato da un disallineamento degli steli.
Io ho provato svitando e riavvitando le piastre e i perni della ruota, il problema in parte si è risolto ma continuo a notare questa cosa anche se in maniera quasi impercettibile ad occhio nudo.
Nella prima foto posiziono il manubrio allineato al centro, nella seconda la posizione di conseguenza della ruota, nella terza e quarta il contrario, ruota diritta “ad occhio” e posizione conseguente del manubrio

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Se qualcuno purtroppo ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto?
 
16322096
16322096 Inviato: 29 Gen 2023 11:34
 
 
16322099
16322099 Inviato: 29 Gen 2023 13:19
 

binox ha scritto:
Leggi gli interventi di ansetup in questo topic

Contrappesi e convergenza

Ciao


Si,in effetti è il mio topic, credevo fosse allineata ma andando a vedere meticolosamente ho scoperto che non è così
 
16322102
16322102 Inviato: 29 Gen 2023 15:08
 

Herync ha scritto:
Si,in effetti è il mio topic, credevo fosse allineata ma andando a vedere meticolosamente ho scoperto che non è così




Ciao .
Se la verifica che ti avevo consigliato nell' altro topic è stata effettuata correttamente e , come sembra , non ha portato ad una totale risoluzione del problema , temo tu debba indagare sulla "salute" di alcune componenti .
Ad es. , è possibile che una ( o entrambe ) le piastre di sterzo si siano deformate in seguito all' impatto subito .
Non sarebbe una cattiva idea verificare pure la zona del cannotto di sterzo , così come la lunghezza dell' interasse .
Insomma , se l' assistenza ufficiale della casa non è stata in grado di rilevare/risolvere , forse dovresti rivolgerti ad un tecnico specifico per tali problematiche .
In alcuni casi dove , in passato , ho avuto bisogno di una tale assistenza , personalmente ho avuto ottimi riscontri da Scardino , a Milano .
Non sò se quella sede ti possa tornare comoda , per un' eventuale consulto .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©