Bertuz ha scritto:
Guarda, io ho poca esperienza in merito sospensioni, ma parlando con mio padre, mi ha detto in parole povere, che i due steli delle forcelle sono calibrati e precisissimi, e è praticamente impossibile riuscire ad addrizzarle perfettamente, e questo porterebbe a vibrazioni notevoli anche se la moto pare vada dritta, e poi anche perchè andresti a abbassare drasticamente la resistenza di esse, io quindi ti sconsiglio di rimetterle a posto, magari trovane un paio usate e ci fai una bella manutenzione, con olio e paraoli nuovi, magari anche con delle molle migliori, anche perchè secondo me riaddrizzare delle forcelle, non è una spesa da poco!
Tuo padre ha perfettamente ragione, se il raddrizzamento costa più di uno stelo nuovo non ha senso farlo, ma la dima a controllo numerico raddrizza al decimo di mm pensa che tutti telai delle moto che corrono (quelle derivate di serie ovviamente) come le SBK vengono smontati e mandati a tirare a milano prima di essere montati sulle moto da corsa per essere sicuri che siano precisi al decimo di mm con le misure teoriche che dovrebbero avere!