ansetup ha scritto:
Visto che non hai trovato niente e che allentando una sola piastra hai notato miglioramenti , ti conviene provare ad allineare le piastre .
Procurati una dinamometrica ed i valori di serraggio di :
- perno ruota ;
- bulloni di fermo forcella sulle piastre ;
- bulloni di serraggio perno ruota alla base della forcella .
Non serve nessun cavalletto oltre al laterale di serie .
Allenta i fermi della piastra inferiore di sterzo , il perno ruota ed i relativi bulloni che lo vincolano alla sospensione , i bulloni del parafango anteriore .
Effettua alcuni "pompaggi" della forcella , cercando di utilizzare più escursione possibile .
Adesso vai a serrare , alla coppia prevista , il perno ruota .
Nuova serie di pompaggi , a cui seguirà il serraggio ( sempre rispettando i valori raccomandati ) dei bulloni di vincolo perno ruota alla base della forcella e di quelli presenti sulla piastra di sterzo inferiore .
Per ultimi , andrai a serrare quelli del parafango .
A questo punto , se il tuo problema deriva soltanto da un disallineamento delle 2 piastre , dovresti essere a posto .
Risolto, moto riallineata con successo grazie