CoffeeWolf ha scritto:
Ciao filo
Tante idee e belle confuse, ma topic sfizioso perché parliamo di scimmia!
Eccomi, sono il colpevole di tale scimmia e non so ancora se vada nutrita o killata
Ho dovuto svendere al volo la mia Tracer900Gt2018 per noie famigliari ma la moto e' l'unico mio hobby ed e' l'unico antistress naturale che ho/avevo.
CoffeeWolf ha scritto:
ma poi la scelta finale deve essere tua, quella che fa dire WOW!!!!! sempre..:!!!!
Esatto!!!! e' quello che mi fece provare la Tracer900GT, amore a prima seduta
CoffeeWolf ha scritto:
È un timore che ha senso... Ha una guida totalmente diversa dalla tua. E forse, in effetti, perdi un filo in agilità, soprattuto perché la SS, come tutte le Ducati, va guidata di corpo.
Timore assolutamente valido, sono vecchio, non sono da saponette e la salute mi fece scegliere una posizione piu dritta possibile in sella piuttosto di tornare alle supersportive del passato (ho avuto due CBR600 carburatore il primo e poi l'F2)
KIMO ha scritto:
Dopo la tracer 900.. c'è solo la tracer 9.
L'idea era quella ma ho il vago sospetto che la MY2023 passera i 15K di base, quasi una MV TV Rosso o una Lusso usata
italyonbike ha scritto:
..... ma dopo quel motore è difficile riabituarsi ad altro.
Esatto, io il CP3 l'ho adorato, ancora prima di mappare. Con la terza inserita facevi di tutto, dal tornante allo straccio patente
pazuto ha scritto:
Oltre alla ducati menzionata, potresti guardare nel catalogo KTM, una 890 potrebbe essere quello che cerchi.
Mi piace un sacco, cerchero' un test drive per capire se la posizione mi puo dare noie alla testa
CoffeeWolf ha scritto:
Questa 660 a detta di chiunque l'abbia provata è divertentissima e personalmente credo che in strada 100cv sia un'ottima potenza. Se hai manico, con 100cv esageri ben più di quanto sarebbe giusto pensare.
Vader ha scritto:
E siamo arrivati anche oggi al consueto appuntamento con chi dice che 100 cv in strada siano pochi ✅.
DeepEye ha scritto:
Generalmente una moto naked/sportiva con quei cavalli o piu', se apri in terza per piu' di 3 secondi sei ad almeno il doppio del limite di velocita', qualunque questo sia. E' evidente che il concetto di divertimento varia tantissimo: rimango della scuola di pensiero secondo cui e' piu divertente una moto dove puoi tirare qualche marcia, rispetto ad una dove giri sempre ad un quarto di manetta, pena rischiare la vita.
Sono d'accordo, onestamente per quello che si puo' fare su strada senza farsi stracciare la patente ad ogni giro 100/120cv utilizzabili siano un buon compromesso se accompagnati da una ottima coppia che a me serve, essendo 184cm x 105kg...
Purtroppo sono ancora nel bailamme generale, non riesco nemmeno a fissare un budget per filtrare definitamente almeno una fascia precisa di moto. Bipolarismo puro, da TRK502 a MV Agusta Lusso
Potrei accontentarmi di una Tiger Sport 660 ma il feeling con il manubrio cosi largo e l'anteriore proprio non mi e' piaciuto. Forse un po' di memoria muscolare della mia ma non mi ha fatto scoccare questa gran scintilla come la Tracer in passato. Certo, 9800euro finita con quickshift, protezioni e due diavolerie e' molto meglio di 15.5K della T9GT e probabilmente ci faccio le stesse cose. Le altre candidate da provare le avete citate anche voi quasi tutte.
MT09SP la migliore per qualita/dotazione/prezzo ma esteticamente non il massimo. preferivo la vecchia. Noleggio/testdrive per settembre
Tuono660 da scoprire e da provare (come tutte le altre). Noleggio/testdrive per settembre
T9GT il primo amore non si scorda mai ma le borse non le ho mai usate alla fine della fiera e la nuova sara' un salasso
MV TV cara come il fuoco, un gioiello di design, ma assistenza/difetti ancora elevati anche se c'e un buco di info dal 2020 in poi...
Supersport 950 Bella ma poi? assistenza costi elevati dei tagliandi? mumble mumble
Hyper950 ciao ciao freni e treni di gomme a gogo
Z900SE bella, potente ma no imu e quick/blip
TRK502 per disperazione pur di andare in moto
KTM890R come per la MT09SP
1000SX sostanzialmente inutile per i giri che faccio e poi si va su tanto di prezzo. idem la sorella suzuki.
Sara' un lungo inverno di pensieri. Vediamo EICMA se mi leva qualche dubbio in positivo e in negativo.
Il primo CBR l'ho preso d'istinto, un pomeriggio uscito nero dal lavoro. Nemmeno avevo la patente, mai guidato nemmeno il motorino. Faro' cosi anche questa volta