Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Passaggio da Er6n a?
16293526
16293526 Inviato: 4 Lug 2022 12:26
 

Boh...io li ho impostati quasi al massimo e non sono mai intervenuti o perlomeno non me ne sono accorto. Sono pure tornato a casa sotto la pioggia con la mappa sport... non avevo voglia di pacioccare con i tasti per cambiarla...
 
16293529
16293529 Inviato: 4 Lug 2022 12:44
 

Ragazzi, mi dite dove andare a girare che ci vengo anche io? Perché qua sull'appennino Tosco-Emiliano le strade sono messe così bene che a volte fatichi a stare dritto con una maxi enduro, altro che sfruttare appieno 150cv di una hypernaked su strada pubblica: al primo avvallamento voli via come un razzo attraverso il guardrail icon_asd.gif .
Comunque concordo con chi dice di guardare la moto con una buona ciclistica, che la potenza in più su strada è talmente utile, che uno bravo vi da la paga con il 390.
 
16293534
16293534 Inviato: 4 Lug 2022 13:08
 

Vieni in Francia che l'asfalto francese è meglio e quando ci sono lavori o brecciolino lo segnalano...ti fai una notte in b&b in Piemonte e poi al mattino parti per il Moncenisio e ritorni a Cuneo... sempre che non vuoi proseguire fino a Nizza... icon_biggrin.gif
Comunque un po' più vicino a casa tua ci sono il passo del Bracco e il passo del Penice che si possono fare in giornata. Per quel che mi ricordo l'asfalto era decente.
 
16293546
16293546 Inviato: 4 Lug 2022 13:35
 

Beh io sono della zona di Vicenza, più precisamente Schio a 15 minuti dal famosissimo costo di Asiago ed Asiago quindi le strade in questa zona sonno molto valide senza contare alcune strade piccole della zona.
 
16293547
16293547 Inviato: 4 Lug 2022 13:35
 

italyonbike ha scritto:
estro ha scritto:
questo è un esempio di quello che dire prima. La MT09 per il motore che le hanno messo e il livello di moto che dovrebbe rappresentare ha un pacchetto sospensioni penoso eusa_doh.gif
Posso capire la MT07 ma sulla 9 potevano fare uno sforzo in più. Chiaro che per un uso turistico andrebbe benone ma da quello che sembra chiedere il nostro amico mi sa che non gli basterebbe eusa_think.gif

La MT09 2021 ha un pacchetto sospensioni discreto, su quelle prima hai ragione.


si scusatemi non ero stato preciso, mi riferivo alla prima versione naturalmente 0509_up.gif
 
16293557
16293557 Inviato: 4 Lug 2022 14:29
 

Il punto é che l'mt 09 esteticamente e di posizione di guida non mi piace per niente.
 
16293559
16293559 Inviato: 4 Lug 2022 14:35
 

Quindi direi che possimao anche evitare di conitnuare a dire MT09 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16293561
16293561 Inviato: 4 Lug 2022 14:47
 

Bene...una l'abbiamo eliminata... icon_asd.gif
 
16293562
16293562 Inviato: 4 Lug 2022 14:58
 

KG ha scritto:
Il punto é che l'mt 09 esteticamente e di posizione di guida non mi piace per niente.

Guarda la posizione non piace neanche a me, ma se la provi la rivaluti e poi c'è il discorso del prezzo.
Circa 10000 nuova diciamo 500€ di sconto sei quasi alla tua cifra
 
16293563
16293563 Inviato: 4 Lug 2022 14:58
 

una suzuki gsx s 750?
non ha la potenza esagerata di un mille, ma ne ha a sufficinza per durarti un bel pò.
con 8000 euro quasi la compri nuova....
 
16293564
16293564 Inviato: 4 Lug 2022 15:23
 

Guardatevi comparativa naked medie 2021 su YouTube e vi togliete il dubbio... icon_asd.gif
Gli estremi sono Aprilia 660 troppo piccola e Kawasaki Z900 la più potente e pesante. Ormai penso che le 4 cilindri in linea sono passate di moda tra le naked, sono poco adatte al misto stretto. La vincitrice mi sembra KTM 890 seguita da MT 09 e Monster 937.
 
16293568
16293568 Inviato: 4 Lug 2022 16:12
 

Appunto io guardavo di piú però 790 Duke per il prezzo e la vecchia z900, la Duke 890 costa troppo ed a meno che non prendi la r non ci trovo troppe differenze dalla 790 poi non le ho provate sto parlando per sentito dire e dati alla mano.
 
16293571
16293571 Inviato: 4 Lug 2022 16:35
 

tra la duke e la Z, andrei senza dubbi di KTM. Piu "efficace" in montagna, la Z (almeno la mia) è parecchio pesante, e il 4 cilindri devi tenerlo alto. Infatti sto valutando la 890R icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi se si parla di affidabilità o altro, è un discorso a parte. In 5 anni mai un serio problema (toccatina...)
 
16293582
16293582 Inviato: 4 Lug 2022 17:19
 

Sì nella comparativa 2020 c'è la 790... qualche sabato fa sono andato in giro con un tizio che ha la 790 ed è contento... anzi mi stava davanti. Direi che possiamo fare una comparativa tra Duke 790, Z900, Street triple e Monster 821, tutta roba che con 8000 euro ti porti a casa..
 
16293583
16293583 Inviato: 4 Lug 2022 17:28
 

Grazie mille a tutti mi state proprio convincendo sulla ktm, poi si la z800 é molto pesante ma la 900 almeno é più leggera ed ha un motore su tutto un altro livello
 
16293645
16293645 Inviato: 5 Lug 2022 7:23
 

DeepEye ha scritto:
Ragazzi, mi dite dove andare a girare che ci vengo anche io? Perché qua sull'appennino Tosco-Emiliano le strade sono messe così bene che a volte fatichi a stare dritto con una maxi enduro, altro che sfruttare appieno 150cv di una hypernaked su strada pubblica: al primo avvallamento voli via come un razzo attraverso il guardrail icon_asd.gif .
Comunque concordo con chi dice di guardare la moto con una buona ciclistica, che la potenza in più su strada è talmente utile, che uno bravo vi da la paga con il 390.

Non troppo distante da te c'è la Val Trebbia e Monte Penice poi nell'entro terra genovese Il passo del Faiallo e Tiglieto.
Direi che all'andatura che facciamo noi per darci la paga con un 390 deve essere Marquez icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16294763
16294763 Inviato: 11 Lug 2022 15:44
 

Quindi voi fra Duke 790 e z900 dopo la mia kawa er6n del 2006 cosa scegliereste ?
 
16294766
16294766 Inviato: 11 Lug 2022 16:00
 

Ma io direi 790 che ha un amico che viene con me e funziona bene(noi facciamo solo colli quindi uso sportivo).
 
16294808
16294808 Inviato: 11 Lug 2022 19:00
 

É che ti giuro l'estetica della z900 mi fa impazzire
 
16294809
16294809 Inviato: 11 Lug 2022 19:04
 

Io le trovo orripilanti..ma l'estetica è personale e di fondo non è così importante a meno che l'altra ti faccia schifo quello che conta davvero non è tanto vederla nel box ma le soddisfazioni che ti da quando la guidi.
Però anche quello è personale e dipendente dal tipo di utilizzo che uno ne fa, usata sui colli ad andatura allegra secondo me KTM è meglio.
A chiarimento volevo solo dirti che non sono un fissato del marchio e dato che cambio moto ogni 2-3 anni non compro praticamente mai la stessa casa.
 
16294816
16294816 Inviato: 11 Lug 2022 19:36
 

KG ha scritto:
Quindi voi fra Duke 790 e z900 dopo la mia kawa er6n del 2006 cosa scegliereste ?

L'unica è provarle entrambe e decidere. Io direi 790 per l'agilità che la rende più divertente nello stretto.
 
16294818
16294818 Inviato: 11 Lug 2022 19:44
 

Guarda...la Z900 è arrivata ultima nella comparativa delle naked medie, è una buona moto e costa meno delle altre, ma è una moto di vecchia concezione...la KTM 790 ha meno cavalli ma sullo stretto è un altro pianeta...
 
16294819
16294819 Inviato: 11 Lug 2022 19:48
 

italyonbike ha scritto:
Io le trovo orripilanti..ma l'estetica è personale e di fondo non è così importante a meno che l'altra ti faccia schifo quello che conta davvero non è tanto vederla nel box ma le soddisfazioni che ti da quando la guidi.
Però anche quello è personale e dipendente dal tipo di utilizzo che uno ne fa, usata sui colli ad andatura allegra secondo me KTM è meglio.
A chiarimento volevo solo dirti che non sono un fissato del marchio e dato che cambio moto ogni 2-3 anni non compro praticamente mai la stessa casa.


Da una parte concordo con te riguardo all'estetica, una volta in sella la moto non la vedi più, ma quando la vai a prendere in garage alla mattina, l'occhio vuole la sua parte.....
Però sono entrambe moto con un design abbastanza futuristico, sarebbe stato un discorso diverso se parlava della z900 RS.....
 
16294820
16294820 Inviato: 11 Lug 2022 19:54
 

Lario650 ha scritto:
Guarda...la Z900 è arrivata ultima nella comparativa delle naked medie, è una buona moto e costa meno delle altre, ma è una moto di vecchia concezione...la KTM 790 ha meno cavalli ma sullo stretto è un altro pianeta...

vero, peso, agilità, prontezza di risposta della 790 è un altro pianeta

l' unico vantaggio della z900, che ovviamente essendo oltretutto una naked lascia ampiamente il tempo che trova, è l' allungo ad alta velocità, ma onestamente chissene

casomai alla 790 si potrebbe accusare finiture un pò economiche, non certo l' efficacia nel misto stretto.

io la provai in modalità strada/normal o come caspita si chiama, e aiutata da peso e rapporti cambio, dopo i 5000 giri spinge forte per la potenza massima che ha
 
16294823
16294823 Inviato: 11 Lug 2022 20:10
 

Beh non mi sembrava fosse arrivata ultima alla comparativa ma terza, però forse mi sbaglio, comunque ci tengo a ringraziarvi per le vostre opinioni. La Z900 poi mi piace per sound anche se però diciamo che il Duke 790 sarebbe più sensato per le strade che ci sono in Italia e Austria essendo non troppo larghe e veloci. Anche se i 125 cavalli della Z mi sconfineranno molto anche se non sono tutto visto la ciclistica un po' inferiore della 790. Per chi le ha provate entrambe cosa dice ?
 
16294827
16294827 Inviato: 11 Lug 2022 20:34
 

La Z900 è ultima nella comparativa di quest'anno superata persino dalla Tuono 660 che ha 30 CV in meno...il succo è che le altre moto si aggiornano ma la Z900 è uguale dal 2019 se non prima...poi vabbé io arriverei ultimo anche col la prima classificata... icon_asd.gif
 
16294830
16294830 Inviato: 11 Lug 2022 20:38
 

visto che hai parlato di austria e Z900...
da quelle parti la polizia è rompi co1oni in maniera notevole nei confronti di auto e moto (chi si riempie la bocca di stronzate circa le fdo in italia dovrebbe baciare l' asfalto ogni volta che viene fermato dai nostri anziché dagli austriaci e parlo per esperienza diretta non per letto su facebook, specifico austriaci perché in germania la situazione è indubbiamente migliore) e credo da questo o dal prossimo anno vi saranno limiti di decibel per le moto che potranno circolare nei centri abitati austriaci e indovina un pò? la Z900 supera tali limiti STOCK con lo scarico DI SERIE
 
16294832
16294832 Inviato: 11 Lug 2022 20:45
 

Vero anche questo, anche se dubito che superi i decibel da stock.
 
16294837
16294837 Inviato: 11 Lug 2022 21:17
 

ton1x ha scritto:
credo da questo o dal prossimo anno vi saranno limiti di decibel per le moto che potranno circolare nei centri abitati austriaci e indovina un pò? la Z900 supera tali limiti STOCK con lo scarico DI SERIE

Non trovo più l'articolo, mi sembra che a superare il limite dei 95 db fossero la Duke 890 R (moto austriaca tra l'altro ) e la z900 performance (con terminale akrapovic).
Però questi limiti sono stati davvero applicati ?
 
16294846
16294846 Inviato: 11 Lug 2022 21:37
 

Le bicilindriche vanno per forza meglio sulle nostre strade tutte curve. Sarebbe stato diverso il discorso appunto per la Z900rs.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©