MidnightBlu ha scritto:
Ciao, la multistrada pikes peak?
La vecchia era un bel ferro, la nuova con il v4 non sarà da meno (mai provate però).
Scendendo da una rs di cui ti dici soddisfatto per tutto, immagino che non sei uno che guida con il coltello fra i denti, quindi suppongo che ti manchi solo la castagna strappa braccia delle altre..
Il 1290 ktm, lo conosco, e se digerisci la linea, è un vero bombardone da sparo, sufficientemente comodo e con un motore esagerato.
Per strada ti ritroverai a guidare sempre sotto coppia perché oltre i 6k giri la strada si fa strettina e finisce troppo presto
Nonostante non sia il mio genere (come la XR) la pikes peak come moto mi piace davvero tanto e avrebbe tutte le carte in regola, il problema è che è Ducati e per esperienze terrificanti di un paio di amici e per quello che si legge online, oltre al fatto che mi sta antipatico l'atteggiamento, il marchio me la fa escludere
Diciamo che dove si può guido col coltello tra i denti ma la RS, tra peso non proprio piuma e pedaline che strusciano, ti mette i paletti ben prima di quanto facesse la R1
Sinceramente le linee KTM non mi dispiacciono ma come dicevo nel post di apertura, se una moto non è una supersportiva di base esteticamente non mi piace comunque, quindi non considero l'estetica come parametro. Come affidabilità come è messa la GT?
KIMO ha scritto:
IN parte ti do ragione. Di sicuro si spinge più su una cosa che su un'altra.
Ma le mode a volte le fanno anche i costi.
Se una ss costa quasi 20mila...ci penso molte volte..ma molte.
INoltre una ss consuma 12/L quando ti va bene. Con una cross-over o come le volete chiamare voi fai anche i 20. E negli ultimi anni questo punto ha inciso tanto.
Io ho fatto anche viaggi da 3mila km con r6 ed r1..ma la benzina costava 1.3 al litro
Le endurone top costano praticamente come le supersportive, sui consumi nel caso delle endurone/crossover è vero che comunque consumano meno, ma se spendi certe cifre per una moto non penso la discriminante possa essere quel pieno extra a giro che ti toccherebbe fare con la SS. Poi io sono il primo ad apprezzare l'autonomia maggiore della RS rispetto alla R1, ma più per una questione di quante volte ti fermi a fare benzina che per i pochi euro che risparmio in un giro, anche perchè di certo non compensano la differenza di emozioni.
Stesso discorso vale per i suv vs Berline/sportive (anzi i suv costano di più dell'equivalente berlina), con l'aggravante che i suv consumano pure di più.
CoffeeWolf ha scritto:
Ma Hazrael c'ha i ssssòòldi. Non ragionare da povero, kimo!
In effetti anche un bestione coma la V4pp può essere un buon consiglio, ma è Ducati.
Mi sa che tu hai già deciso per il ritorno alla sportivaccia
Ahah magari, se avessi i soldi non ci sarebbero troppi dubbi, terrei la RS e ci affiancherei la S1000RR.
Il cuore punta alla sportivaccia ma quel briciolo di ragione che mi resta mi vorrebbe far propendere per qualcosa di emozionante ma meno estremo.