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Cosa contiene il kit sp
16289916
16289916 Inviato: 16 Giu 2022 0:45
Oggetto: Cosa contiene il kit sp
 

Stavo navigando nel forum da ore ma non ho trovato nessun topic che spiagasse abbastanza dettagliatamente il contenuto di questo famosissimo kit sp 95 per la mito 125 (da quello che so ci dovrebbe stare il gruppo termico e lo scarico).
Ho intenzione di comprarmi tutti i pezzi separati ma i più simili possibili a quelli del kit come dicevano in un topic.
P.s. lo so che siamo nel 2022 e queste moto sono passate di moda e di produzione da moltissimo ma a me piacciono e quest'estate se tutto va bene ne dovrei prendere una e quindi volevo informarmi su questi kit che produceva la Cagiva.
Grazie a tutti per le risposte.
 
16290350
16290350 Inviato: 17 Giu 2022 10:45
 

A parte che se vuoi un oggetto che vada forte ti converrebbe prendere un Aprilia icon_smile.gif
Noi abbiamo corso in SP per 10 anni e se alla fine è diventato un mono marca un motivo ci sarà.
Se fai lavorare il cilindro da uno bravo ottieni gli stessi risultati che comprando un cilindro kit.
Marmitta potresti prendere una Jolly che se è stata fatta anni dopo va sicuramente di più di una del 95.
Non so che carburatore avrà la moto che eventualmente comprerai ma se ha un carburatore più grosso del 28 del regolamento SP tieni quello.
Una cosa importante è montare tutto misurando lo squish(0.8-0.9) e facendo l'anticipo a 1.8(mi sembra sono passati un po' di anni) invece che quello di serie(mi sembra 1.5)
 
16291078
16291078 Inviato: 21 Giu 2022 15:19
 

Ciao, grazie per la risposta. Io non corro in sp ero solo curioso di sapere cosa contenesse per procurarmi i pezzi ed aumentare le prestazioni senza aumentare la cilindrata. Avevo letto che riuscirebbe ad arrivare a circa 38 CV.
Avevo intenzione di montare un carburatore 34 dellorto a valvola piatta con pacco vforce e lamelle voyesen. Il filtro ancora devo decidere ma il cono credo di no sennò la carburazione sará un bel problema. Cosa mi consigli ?
Come marmitta avevo trovato uno che produce pance artigianali calcolate per ogni regime, se voglio coppia ai bassi o agli alti, a seconda delle richieste del cliente, con un silenziatore carbon kevlar svuotato. Che ne pensi ?
Inoltre ero interessato all'accensione a volano di htm con 2 mappature, che dovrebbe lasciare le luci solo in una. Mentre nell'altra toglie tutto e da il massimo delle prestazioni.
 
16291085
16291085 Inviato: 21 Giu 2022 15:59
 

Secondo me con solo kit sp nn riuscirai a fare 38 CV 35 sicuro e nn ti consiglio di comprare un accensione pk non serve vai solo a rovinare il motore
 
16291185
16291185 Inviato: 22 Giu 2022 7:41
 

Cercare di avere bassi su un 125 è un po' un utopia oltre tutto il motore mito che è 56x50.
Io ti consiglio le jolly che non sbagli.
Le Boyesen erano più conosciute per il cross e per i bassi meglio lamelle carbonio dove magari avendo più spessori puoi fare messa a punto.
Tieni in considerazione quel consiglio sulla taratura accensione originale (magari cercando l'informazione bene mi sembra 1.8 ma è passato tanto e io di Cagiva ne ho fatte proprio poche, faceva parecchia differenza).
Il silenziatore fa funzionare al meglio la moto quando ha il materiale fonoassorbente nuovo.
Usa la scatola filtro di serie completa di coperchio e di snorkel al limite senza filtro.
Però ti ridico io comprerei Aprilia di Cagiva andavano forte solo le ufficiali.
 
16291354
16291354 Inviato: 22 Giu 2022 16:35
 

italyonbike ha scritto:
Cercare di avere bassi su un 125 è un po' un utopia oltre tutto il motore mito che è 56x50.
Io ti consiglio le jolly che non sbagli.
Le Boyesen erano più conosciute per il cross e per i bassi meglio lamelle carbonio dove magari avendo più spessori puoi fare messa a punto.
Tieni in considerazione quel consiglio sulla taratura accensione originale (magari cercando l'informazione bene mi sembra 1.8 ma è passato tanto e io di Cagiva ne ho fatte proprio poche, faceva parecchia differenza).
Il silenziatore fa funzionare al meglio la moto quando ha il materiale fonoassorbente nuovo.
Usa la scatola filtro di serie completa di coperchio e di snorkel al limite senza filtro.
Però ti ridico io comprerei Aprilia di Cagiva andavano forte solo le ufficiali.


Ero a conoscenza che il motore mito non era adatto per avere bassi, ma io non ho mai detto di voler migliorare i bassi, non avrebbe senso. Le lamelle le ho trovate sempre sul sito di htm che é questo
Link a pagina di Htmracing.it

L'accensione la volevo modificare perché per gli spari volevo una mappa che staccasse tutto in modo da non avere prestazioni in meno, é ovvio che per strada giro con quella con le luci.
Per il silenziatore io avevo letto sempre sul forum che andava svuotato sennò tappava. Molto probabilmente mi sono confuso con quello originale.
Potresti spiegarti meglio per il filtro non credo di aver capito.
Aprilia non la prendo perché non mi piace di estetica.
 
16291364
16291364 Inviato: 22 Giu 2022 17:13
 

Guardando su quel sito di lamelle prenderei le Vforce e non le Boyesen
Dicevo di usare la cassa filtro originale completo di tutto al limite senza la spugna o con quella che c'è sul sito più permeabile.
L'accensione o è senza la parte di ricarica come quelle da corsa se no alla fine terrei l'originale.
Il silenziatore se è con la lana di roccia su una marmitta racing non va svuotato se no perdi.
 
16291416
16291416 Inviato: 22 Giu 2022 22:32
 

Ok, grazie per i consigli.
 
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