Scooterino92 ha scritto:
Allora qui c'è un problema di fondo: tu hai avuto solo commenti negativi su questo motore e non avendolo mai provato non sai effettivamente com'è!
Io che l'ho montato, mi sono trovato benissimo e non ho riscontrato nessun tipo problema , ma non sono sicuro che abbia ancora il pistone polini e le luci non lavorate!
Poi capisco tutto quello che mi dici a livello teorico, dove ti vedo preparato, ma all'atto pratico non trovo riscontri perché:
Il motore non mura a 10'500 RPM
Agli alti va meglio dell'originale
Dopo 1000km nessun tipo di problema
Quindi vorrei capire se quello che dici lo dici perché devi fare opposizione o perché concretamente hai provato il motore e sai che significa averlo ed usarlo tutti i giorni!
Non capisci che non concludi niente a spiegarmi come funziona un motore, perché già lo so, vorrei solo sapere quanti dei tuoi amici che hanno montato questo motore hanno rettificato la testata e che uso facevano della moto.
Detto ciò non mi sembra ci sia altro da aggiungere fino a quando non avrò parlato col preparatore che ha montato il tutto!
tu non hai ancora capito che io non ho nessunissima intenzione di distruggere la biella del mio motore, solo per farti capire che lo uso anch'io. io ho dato consulenze tecniche ad almeno 10 persone che hanno montato quel motore, tutte con lo stesso identico problema, dopo aver rettificato la testa e dopo aver utilizzato tutte le precauzioni del caso. la maggior parte di loro, sono ragazzi + grandi di me, che hanno addirittura smontato e montato un numero di cilindri maggiore a tutti quelli che ho montato io in vita mia. non sono degli sprovveduti. se quel motore si comporta così, è xkè è nato male e con i giusti accorgimenti può essere migliorato. è inutile che ti ostini a dire di no, e sbandierare ai 4 venti che è un super motore, che va benissimo, che non da problemi, ecc, xkè va a finire che molta gente legge le tue parole, si fida, lo compra e butta via 500 euro di kit, + i danni che crea al blocco motore ( biella, cuscinetti, ecc che non costano affatto poco ), senza considerare la mano d'opera che è a discrezione del singolo individuo. e questa è l'ultima volta che te lo ripeto.