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kit polini 175cc su ebay....
3958078
3958078 Inviato: 19 Mar 2008 19:51
Oggetto: kit polini 175cc su ebay....
 
 
3958743
3958743 Inviato: 19 Mar 2008 21:00
 

hahahaha i casi sono due o ti rifilano il motore della vespa oppure è un grande pacco icon_asd.gif
io credo invece che sia il solito maggiorato spacciato per un 175 icon_wink.gif
 
3966372
3966372 Inviato: 20 Mar 2008 16:04
 

Francesco19 ha scritto:
hahahaha i casi sono due o ti rifilano il motore della vespa oppure è un grande pacco icon_asd.gif
io credo invece che sia il solito maggiorato spacciato per un 175 icon_wink.gif


q8 icon_lol.gif
 
3990578
3990578 Inviato: 23 Mar 2008 17:36
 

è un normale 154 polini, solo che invece di scrivere D60 hanno scritto D64 e hanno magicamente aumentato la cilindrata icon_lol.gif
 
4039460
4039460 Inviato: 28 Mar 2008 22:38
 

Fa cagare.

e' un gt da cross.

da ai bassi e muore ai medio-alti.

e grippi.
 
4039975
4039975 Inviato: 28 Mar 2008 23:57
 

smarmittato ha scritto:
è un normale 154 polini, solo che invece di scrivere D60 hanno scritto D64 e hanno magicamente aumentato la cilindrata icon_lol.gif

Ehm no... Il cilindro è proprio un D.64... I motori cagiva sono dei corsa corta a differenza degli aprilia che sono corca 54 (come l'alesaggio)... il kit polini è un D.64 ed equivale ad una cilindrata di circa 160,9... icon_wink.gif
 
4039980
4039980 Inviato: 28 Mar 2008 23:58
 

Balco ha scritto:
Fa cagare.

e' un gt da cross.

da ai bassi e muore ai medio-alti.

e grippi.

Questa mi è nuova... forse non sono aggiornato icon_rolleyes.gif
 
4041536
4041536 Inviato: 29 Mar 2008 12:56
 

ApriliaRacer ha scritto:

Questa mi è nuova... forse non sono aggiornato icon_rolleyes.gif


ha ragione icon_wink.gif
 
4041817
4041817 Inviato: 29 Mar 2008 13:43
 

Alex-90 ha scritto:


ha ragione icon_wink.gif

Non riesco a capire quale sia questa relazione matematica o fisica che porta ad una grippata un gt solo perchè quest'ultimo non tira in alto... l'unico problema del Polini è il peso del pistone nettamente superiore a quello di un normale D.56... Con una cromatura fatta per bene, un pistone magari forgiato ed una preparazione di luci ottimale il Polini può dare ottimi risultati...

Se lo si lascia originale si può incorrere al massimo in danni alla biella ma non alla camicia cilindro...
 
4042204
4042204 Inviato: 29 Mar 2008 14:34
 

beh ovvio, essendo un gruppo termico studiato per rendere ai bassi, perchè destinato ai motori da cross, se uno pensa di avere lì il motore originale e arriva a 11'500 giri segnati è naturale che grippi ma se giri in basso (dove il motore rende) non rischi di grippare a meno che tu non sia magro di carburazione....
 
4042387
4042387 Inviato: 29 Mar 2008 14:58
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
e arriva a 11'500 giri segnati è naturale che grippi

Non si grippa... come ve lo devo dire... al massimo sbielli ma non sono questi i motivi che portano a grippare
 
4042583
4042583 Inviato: 29 Mar 2008 15:23
 

ApriliaRacer ha scritto:

Non riesco a capire quale sia questa relazione matematica o fisica che porta ad una grippata un gt solo perchè quest'ultimo non tira in alto... l'unico problema del Polini è il peso del pistone nettamente superiore a quello di un normale D.56... Con una cromatura fatta per bene, un pistone magari forgiato ed una preparazione di luci ottimale il Polini può dare ottimi risultati...

Se lo si lascia originale si può incorrere al massimo in danni alla biella ma non alla camicia cilindro...


infatti non centra niente questo, per il fatto che hai detto tu puoi solo sbiellare piu facilmente per il peso del pistone. icon_wink.gif

è il motore che è fatto male che grippa... su 10 ne grippano 8, basta guardarsi in giro icon_confused.gif
 
4042768
4042768 Inviato: 29 Mar 2008 16:02
 

Alex-90 ha scritto:


infatti non centra niente questo, per il fatto che hai detto tu puoi solo sbiellare piu facilmente per il peso del pistone. icon_wink.gif

è il motore che è fatto male che grippa... su 10 ne grippano 8, basta guardarsi in giro icon_confused.gif

si ma quelli che grippano come la trattano?
la scaldano bene prima di tirare?
ne conosco un bel po' che fanno così e pure non hanno ancora grippato...
è fortuna? ci sono molti fattori, non mi pare proprio che se uno ci fa gli interventi giusti gripp lo stesso.
 
4042800
4042800 Inviato: 29 Mar 2008 16:09
 

Francesco19 ha scritto:

si ma quelli che grippano come la trattano?
la scaldano bene prima di tirare?
ne conosco un bel po' che fanno così e pure non hanno ancora grippato...
è fortuna? ci sono molti fattori, non mi pare proprio che se uno ci fa gli interventi giusti gripp lo stesso.


anche trattandolo bene... è proprio il motore che è fatto male, tutti quelli che lo montano grippano, non so perchè... icon_wink.gif

per la cronaca parlo di quelo specifico motore, non di tutti quelli montati su moto da cross
 
4042810
4042810 Inviato: 29 Mar 2008 16:11
 

ah ok, quindi il confronto col motore originale non regge, ho capito icon_wink.gif
 
4043228
4043228 Inviato: 29 Mar 2008 18:06
 

non lo tollera, il blocco rivuole il suo cilindro originale XD
 
4132758
4132758 Inviato: 8 Apr 2008 23:02
 

si infatti.. è na pippa.. cioè.. non è 1 motore di m...a.. è 1 un motore del caxxo, se usato su una stradale... cioè.. 1 motore simile andrebbe bene su una cross,enduro.. non su una stradale.. nella quale i regimi alti sono tutto..!! .. la polini ha fatto veramente 1 gran caxxata..! speriamo ke la malossi ci si metta.. e ne crei uno migliore.. ke renda agli alti e medi molto di più dell'originale.. sarebbe troppo bello..
 
4133952
4133952 Inviato: 9 Apr 2008 9:29
 

Alex-90 ha scritto:


anche trattandolo bene... è proprio il motore che è fatto male, tutti quelli che lo montano grippano, non so perchè... icon_wink.gif

per la cronaca parlo di quelo specifico motore, non di tutti quelli montati su moto da cross

La colpa è del pistone!

Cito quanto scritto in un altro forum da un tecnico della Gilardoni:
"...effettivamente il 160 Polini non ha una buona fama. parlando con un amico che lavorava presso la loro sala prove, mi ha confermato che il profilo del mantello non è il massimo, quindi tende facilmente a grippare. Un rimedio ARTIGIANALE può essere quello di "scaricare" a mano, con una limetta fine, le zone del mantello più "bastarde", ovvero a dex e sin della luce presente sul mantello, partendo dal basso fino a ca.3mm dal 2° segmento; qui il diametro è già abbastanza scarso per cui non c'è pericolo di grippaggio. Le altre "zone" da trattare sono diametralmente opposte, quindi guardando in pianta il pistone le 4 zone sono disposte a X.
ATTENZIONE: si tratta di togliere un centesimo, mica due millimetri, eh! La zona non dev'essere piatta, ma seguire la "rotondità" del pistone: ingrandendo enormemente il tutto, dovremmo vedere più o meno una "rosa camuna" (lo stemma della Lombardia, presente?).
I puristi storcono il naso, ma quando si prova un nuovo profilo di pistone, si procede così: poi, quando è abbastanza definito, si realizza in serie con le macchine apposite e non ci sono problemi, ovvio.
Se avete vicino un'utensileria ben fornita, cercate il MOLYKOTE D321-R spray: praticamente è la grafite che viene usata sui pistoni "grafitati" (appunto...). Gli spruzzate quella, dopo il lavoretto, e il pistone è come nuovo. Va bene anche da nuovo vero, per accelerare il rodaggio."
END citazione.

Inoltre il pistone venduto con il cilindro Polini con spinotto pesa 225 grammi, un buon monofascia completo peserà 160-170 grammi.
Biella avvisata, biella salvata!
 
4142503
4142503 Inviato: 9 Apr 2008 22:47
 

non è un gt da velocità...aumentando la potenza si ha + accelerazione, solo che non ha un incremento di giri massimi, quindi con gli stessi rapporti la velocità massima è uguale...
 
4226191
4226191 Inviato: 19 Apr 2008 14:08
 

una volta la malossi li faceva bei gt e non solo lei io ho montato sulla mia nsr un 190cc fabrizzi e tira molto ma molto dipiù... riesco con quello a passare i chesterfield sp...
 
4422199
4422199 Inviato: 11 Mag 2008 22:21
 

ApriliaRacer ha scritto:

Non si grippa... come ve lo devo dire... al massimo sbielli ma non sono questi i motivi che portano a grippare
valllo a dire a grippatore
 
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