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meglio guzzi v7 o triumph street twin per un neofita
16284486
16284486 Inviato: 18 Mag 2022 12:56
 

Mi potete spiegare perche la V9 costa piu della V7? Vedo che e' praticamente la stessa moto dal punto di vista tecnico, solo con forme un'po diverse.
 
16284490
16284490 Inviato: 18 Mag 2022 13:11
 

Perché sono dei geni del marketing... icon_asd.gif
 
16284494
16284494 Inviato: 18 Mag 2022 13:33
 

Lario650 ha scritto:
Perché sono dei geni del marketing... icon_asd.gif
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16284517
16284517 Inviato: 18 Mag 2022 16:14
 

DeepEye ha scritto:
Mi potete spiegare perche la V9 costa piu della V7? Vedo che e' praticamente la stessa moto dal punto di vista tecnico, solo con forme un'po diverse.


le motivazioni sono varie se esistono e possono essere.

a) fornitori con surplus di richiesta e quindi ti applicano prezzo superiore
b) usi linea di produzione NON ammortata come quella della V7 e quindi hai costi di ammortamento superiori da gestire nel prezzo della moto
c) hai cambiato magari uno o piuù fornitori per motivo a) e il tutto costa un poco di più
d) fai il gioco del leone che in MKTG sinifica V9 grossa = UOMO e V7 piccola = OMETTO in sintesi e quindi le cose ad un uomo costano di più che a un ragazzo
e) i volumi di vendita che gestiscono i costi ammortati sono così diversi che si deve recuperare sul prezzo di vendita necessariamente
f) segmentazione del mercato prodotto della casa.. se il V7 costasse uguale alla V9 allora la gete comprerebbe solo la V7... cannibalizzando la V9, quindi si adottala tecnica del MKTG sharing on time...= parto con forte differenza sui prezzi, segmento la clientela... e vendo tutte e due ovvio poi dopo 2 anni ca porto i prezzi similari e gestisco il tutto in continuità, chi prende V9 sta sul V9 non scende mentre chi ha il V7 vuole salire e passa la V9..... sempre mktg

......
 
16284534
16284534 Inviato: 18 Mag 2022 19:03
 

Si ,no , ok icon_biggrin.gif . Sono un commerciante anche io, so come funzionano ste robe. Pensavo ci fosse qualcosa di seriamente diverso che mi fosse sfuggito. Immagino che di v9 ne venderanno tipo 2 a questo punto. Probabilmente se la forbice del prezzo fosse più bassa , ne venderebbe di più.


sbkduca ha scritto:
le motivazioni sono varie se esistono e possono essere.

a) fornitori con surplus di richiesta e quindi ti applicano prezzo superiore
b) usi linea di produzione NON ammortata come quella della V7 e quindi hai costi di ammortamento superiori da gestire nel prezzo della moto
c) hai cambiato magari uno o piuù fornitori per motivo a) e il tutto costa un poco di più
d) fai il gioco del leone che in MKTG sinifica V9 grossa = UOMO e V7 piccola = OMETTO in sintesi e quindi le cose ad un uomo costano di più che a un ragazzo
e) i volumi di vendita che gestiscono i costi ammortati sono così diversi che si deve recuperare sul prezzo di vendita necessariamente
f) segmentazione del mercato prodotto della casa.. se il V7 costasse uguale alla V9 allora la gete comprerebbe solo la V7... cannibalizzando la V9, quindi si adottala tecnica del MKTG sharing on time...= parto con forte differenza sui prezzi, segmento la clientela... e vendo tutte e due ovvio poi dopo 2 anni ca porto i prezzi similari e gestisco il tutto in continuità, chi prende V9 sta sul V9 non scende mentre chi ha il V7 vuole salire e passa la V9..... sempre mktg

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16284586
16284586 Inviato: 19 Mag 2022 7:33
 

..beh mille euro di differenza non sono pochi...
le differenze più evidenti sono nell'impostazione della moto
la V9 è una Bobber, ruote grosse, serbatoio piccolo, guida in posizione eretta.
la V7 è più "classica/standard" nel senso che misura cerchioni we ruote sono da passeggiata tra le curve aprendo un pò il gas per divertirsi..., posizione di guida leggermente più in avanti e leggera differenza nel telaio posteriore mi pare, sempre per rimarcare la differenza fra una "Bobber" (giretto al bar/caffe da fighetto icon_biggrin.gif ) e una moto più "moto" icon_biggrin.gif
 
16284593
16284593 Inviato: 19 Mag 2022 8:18
 

Sia il V7 che il V9 montano il motore serie piccola ed hanno la stessa cilindrata, quindi non ha senso una distinzione commerciale tra piccola e grossa. Il motore serie grossa è andato in pensione con il California. Io sapevo che c'era una versione sport della Bobber che montava gli ohlins dietro, più un paio di accessori, in tal caso la differenza di prezzo sarebbe giustificata.
P.S. ma che fine ha fatto la V100? Non doveva uscire quest'anno?
 
16284672
16284672 Inviato: 19 Mag 2022 13:33
 

In effetti c'è più differenza di prezzo tra la v7 e la v9, che tecnicamente sono identiche di motore, cambiando solo nell'estetica, che tra la mt09 e la tracer 9, dove c'è una vera e tangibile differenza tra le moto.
 
16284675
16284675 Inviato: 19 Mag 2022 13:55
 

Spero che MG amplifichi il proprio parco moto.
Vedrei bene una piccola cilindrata sui 350 come la vecchia Nevada, una nuova California e magari una naked 650 meno classic (sulla falsariga della Breva per intenderci) in modo da ampliare l'offerta, ad oggi ferma solo a V7 e V85TT.
 
16284684
16284684 Inviato: 19 Mag 2022 14:34
 

DeepEye ha scritto:
In effetti c'è più differenza di prezzo tra la v7 e la v9, che tecnicamente sono identiche di motore, cambiando solo nell'estetica, che tra la mt09 e la tracer 9, dove c'è una vera e tangibile differenza tra le moto.


si ma le differenze dei volumi di vendita impattano sui delta poi di listino per il rientro degli investimenti e/o gestioe di nuovi fornitori o cose del genere... se vendi 10 pezzi all'anno e fai 5+5 di due colori diversi devi ammorttare il doppio colore su 5 pezzi se fai 100 pezzi + 100 pezzi completamente diverso.. no?
 
16284756
16284756 Inviato: 19 Mag 2022 22:15
 

sbkduca ha scritto:
si ma le differenze dei volumi di vendita impattano sui delta poi di listino per il rientro degli investimenti e/o gestioe di nuovi fornitori o cose del genere... se vendi 10 pezzi all'anno e fai 5+5 di due colori diversi devi ammorttare il doppio colore su 5 pezzi se fai 100 pezzi + 100 pezzi completamente diverso.. no?


Se ne vendono 10 all'anno, che senso ha tenerla a listino? Costa sicuramente troppo per quello che e', e probabilmente non vende per quello. Alla gente non le frega nulla di tutti questi discorsi, la maggioranza ragiona prima di tutto con il portafogli, vedi il successo delle moto cinesi icon_asd.gif . Se non vendesse neppure a parita' di prezzo, allora tanto vale levarla dal listino e magari fare qualcosa di piu' decente.
 
16284820
16284820 Inviato: 20 Mag 2022 8:49
 

Io sarò fatto male ma piuttosto che spendere 5000 euro per una moto ripiego, preferisco spendere 9000 per la moto che mi piace e che rappresenta la prima scelta. Pago 5000 e poi il resto rate da 100 euro... non è che divento povero...
 
16284825
16284825 Inviato: 20 Mag 2022 8:58
 

Lario650 ha scritto:
Io sarò fatto male ma piuttosto che spendere 5000 euro per una moto ripiego, preferisco spendere 9000 per la moto che mi piace e che rappresenta la prima scelta. Pago 5000 e poi il resto rate da 100 euro... non è che divento povero...
Ci sono persone che non vogliono fare rate. E poi, sono sempre 5000 contro 9000.
Non è questione di essere fatti male.
C'è chi si prefigge un budget e oltre quello non vuoel andare.
Altirmenti che budget sarebbe? icon_asd.gif
 
16284830
16284830 Inviato: 20 Mag 2022 9:16
 

KIMO ha scritto:
Ci sono persone che non vogliono fare rate. E poi, sono sempre 5000 contro 9000.
Non è questione di essere fatti male.
C'è chi si prefigge un budget e oltre quello non vuoel andare.
Altirmenti che budget sarebbe? icon_asd.gif


Concordo.
La moto è un "plus" e come tale non deve pesare troppo sulle finanze.
Ben venga chi può acquistare mezzi più costosi facendo le rate, ma io sono proprio uno di quelli che le rate le detesta, soprattutto sulle moto.
Di conseguenza chi non vuole, o non può, pagare cifre più alte si orienta verso qualcos'altro, accontentandosi.
 
16284839
16284839 Inviato: 20 Mag 2022 9:38
 

In ogni caso la Bobber costa come un Monster 937... sinceramente è un po' fuori mercato... per il resto io volevo spendere appunto 9000 euro e alla fine ne ho spesi 12000...
 
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