Lario650 ha scritto:
Dicono che sia molto divertente anche la V9 Bobber...
Eccomi! Sì concordo, per me è una naked travestita da cruiser come guida, leggera, seduta alta, busto abbastanza proteso verso il manubrio...e tra le curve va bene, senza avere pretese da sportiva è ovvio, ma la mano di Aprilia sulla ciclistica si sente. Concordo con gli altri per la mancanza del livello del carburante (io azzero il trip ogni volta e so che a 220/240km si accende la spia e da lì ho ancora un centinaio di km) e del controllo delle valvole ogni 10.000 che mi rode abbastanza. Per carità, chiunque abbia un minimo di manualità se lo può fare tranquillamente in garage su queste moto, però presuppone una certa conoscenza del motore ed è comunque tempo perso. Vabbè diciamo che il tempo che risparmi sulla manutenzione della catena va a finire in questo.
silqua1955 ha scritto:
Aggiungo una nota interessante che ho scoperto sulla V7Stone.
Quando si va in riserva, automaticamente sul display (bello grosso e molto ben leggibile tra le altre cose...) appare una nuova indicazione "fuel trip" che ti indica i km che stai facendo da quando si è accesa la riserva !!!
Molto utile direi !
Confermo il serbatoio da 21 lt ....ero in riserva da 10km , ho fatto il pieno e ci sono andati 16,7 litri...quindi i 17 + 4 litri che dice la scheda tecnica sono veri, anzi forse per prudenza la spia si accende leggermente prima dei 4 litri rimanenti.
Sì esatto anche sulla mia c'è quella funzione, c'era anche sulla Gladius che avevo prima. La spia come hai intuito si accende ben prima del dovuto e col consumo reale della moto 100km sono assicurati. Adoro la mia V9, ma se c'è una cosa che invidio alla V7 è la sua capacità del serbatoio.