tibbs ha scritto:
Non mettevo in discussione la bontà tecnica della soluzione, facevo solo notare che con i motori moderni che sono sempre più complessi e caldi per via anche delle normative antinquinamento, gestire al meglio gli spazi diventa una sfida tecnica che qualche problema lo crea, al di là dei costi che, specie nei mezzi più economici, sono autentici tiranni.
Si vocifera - ma sono anni che questa chiacchiera gira senza essersi avverata - che Suzuki stia pensando anche lei ad un bicilindrico frontemarcia, per questa fascia di cilindrata e di mercato...
Vero è che la V-Strom 250... non ha il motore a V
Facilmente andranno su quella strada ma ti continuo a dire principalmente per ridurre i costi(del calore per guidatore non credo si preoccupino).
Calcola che i componenti sono quasi il doppio, teste, cilindri, alberi a camme, catene di distribuzione sia come costruzione e anche l'assemblaggio.
Poi adesso con i motori CP hanno risolto un po' la parte erogazione motore che si avvicina a quelli a V.