16257902
Inviato: 24 Nov 2021 15:28
Oggetto: Supporto acquisto moto città
Salve a tutti,
chiedo aiuto alla community ting'avert sull'acquisto di alcune moto che ho testato e non.
Premetto che ho uno scooter 400 del 2007 che dopo 40k chilometri di bestemmie ad ogni buca del manto stradale (mi sentivo trafitto la schiena) ho deciso di vendere per acquistare una moto che abbia delle sospensioni decenti per la città e abbia una buona protezione dato che la utilizzo tutto l'anno.
Premetto che sono stato un possessore decennale di una Honda Hornet 600 del 2001 che diedi via in quanto avevo l'esigenza di qualcosa più maneggevole che mi consentisse di fare in modo pratico la tratta casa-lavoro (45 km).
Sabato scorso ho provato la Royal Enfield Himalayan che debbo dire mi ha dato delle buone sensazioni soprattutto per quanto riguarda le sospensioni, quello che però non mi ha convinto è l'aspetto un po' troppo scarno/magrolino.
Ho provato due giorni fa la Zontes 310 T2 che a tecnologia è davvero super, però è davvero bruttina (gusto personale) e non so quanto affidabile sia.
Quando sono andato a testare la Himalayan ho visto la RE Meteor 350 che mi è piaciuta molto (davvero bella) ma non ho potuto testarla in quanto non vi era una disponibile.
Allora chiedo a voi:
C'è qualcuno che ha provato la Meteor 350? Se sì, potrebbe fare al caso mio (sono alto 1.78 per 78 kg, l'utilizzo è pressoché cittadino in una città con troppe buche, quindi, con un occhio al comfort)?
Avete qualche altro consiglio? Il budget massimo è di 6000€ per l'acquisto di una moto nuova (preferisco comprarla nuova dato che difficilmente la darò via entro i 5 anni).
Grazie a tutti per la pazienza, un abbraccio virtuale