Kino87 ha scritto:
Ecco, ed è quì che secondo me ti sbagli... e abbi pazienza, cercare di imporsi senza alcuna argomentazione come se fossi l'unico possessore della verità non mi farà di certo cambiare idea.
L'esistenza di gente come Gaston Rahier o Dani Pedrosa o di questa ragazza Link a pagina di Youtube.com mi sembra suggerire il contrario. Di nuovo, sto dicendo che se sei 1,60 per 50kg la moto ideale per te è un R1250GS Adventure? No. Ti sto dicendo che se sai quello che stai facendo (leggasi tecnica, esperienza e tempo) puoi andarci comunque in giro in maniera sicura
L'esistenza di gente come Gaston Rahier o Dani Pedrosa o di questa ragazza Link a pagina di Youtube.com mi sembra suggerire il contrario. Di nuovo, sto dicendo che se sei 1,60 per 50kg la moto ideale per te è un R1250GS Adventure? No. Ti sto dicendo che se sai quello che stai facendo (leggasi tecnica, esperienza e tempo) puoi andarci comunque in giro in maniera sicura
Però, a mio avviso, questi non sono esempi congrui: quanti Rahier e quanti Pedrosa ci sono, in giro? E comunque il mondo delle gare non è la stessa cosa dell'usare un mezzo in città. Come detto, per quanto possa essere importante la tecnica, non tutti riescono ad applicarla nella stessa maniera ed i cm, specie quando sei già al limite, sono importanti.
Parlavi di persone di 1,60 che guidano mezzi con sella a 80 cm... bhe, per forza: con selle più basse trovi soltanto le custom e se vuoi qualcosa di diverso, ti devi arrangiare.
Finché non hanno presentato il CB500X, per me le crossover erano un sogno proibito; se fossi stato 1 e 70, avrei comperato una Transalp eoni fa. Adesso, per dire, il CB-X ha la ruota davanti a 19" e la sella più alta di due cm; la moto è la stessa, ma rende tutto più complicato.
Purtroppo tocca fare di necessità virtù, ma tecnica o non tecnica l'ideale sarebbe altro, secondo me.