E buongiorno,
ton1x ha scritto:
trk 251? si, fai pure se vuoi dire addio alle prestazioni
sopra i 100 effettivi (il contakm benelli sono MOLTO ottimistici) non sorpassi nemmeno un camion
ok, niente TRK 251
Canyon_500 ha scritto:
KLE è una bella moto, ma è una delle poche adatte a fare off road, avendo anteriore da 21. Cioè l'opposto di quello che dichiari.
I km sono relativi, una moto può fare 200'000 km, ma dipende da come e se è stata fatta la giusta manutenzione. In mano a un ventenne medio può durare 25'000 km, in mano a un sessantenne, 200'000, e neanche queste però sono certezze.
Il bauletto sta bene su moto con plastiche che conferiscono un certo ingombro. Cioè proprio le crossover. Va bene il sorpasso a 100, ma eviterei moto troppo piccole di cilindrata e rimarrei sulle medie, 500-700.
Io ultimamente ho avuto due simil crossover e il bauletto grande da 55 litri sta bene su ambedue. Non lo avrei mai montato su una sportiva. Se ti piace la KLE, puoi guardare pure le Transalp, le V-strom 650, o anche le BMW 650, che però sono monocilindriche. Altrimenti anche una Fazer 600, una Honda CBF600, ecc. A 2000 Euro, moto con meno di 10 anni è difficile trovarle in buone condizioni, tranne le made in China, come appunto Benelli.
Dunque.. intanto la vado a vedere, vedo come mi pare e che ne pensa il meccanico. La mia scelta è caduta proprio su una KLE perchè mi sembra molto più snella di una Transalp o altre moto del genere. A tal proposito sono salito su una TRK 502 e mi è sembrata decisamente enorme e fuori la mia portata fisica.
Sul discorso off-road intendo che io non prevedo di farne, poi se la moto me lo permette "pazienza".
Certo poi mi rendo conto che un bauletto sta meglio su una KLE che su una ER-5 o simili