Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Nuova Comet GT 650 [descrizione ed impressioni]
8695446
8695446 Inviato: 17 Ott 2009 15:37
 



mastersushi ha scritto:
Aahahahahha ma che è sta roba....a mio parere sia la vecchia che la nuova sono orribili....pure il 125 lo trovo davvero inguardabile....direi che se non vuoi spendere in una moto l'unica via rimane la bicicletta

Solo ora ho trovato questo post e devo dire che mi lascia perplesso il commento del simpatico utente qui sopra...semplicemente, sembri solo il tipico italiano, nulla di più.
Tornando alla moto in se, ho provato a mandare una mail alla Melian per capire se, forse, ci sono novità! 0509_up.gif
 
12442643
12442643 Inviato: 21 Set 2011 15:18
 

scusate se riesumo un topic così vecchio, ma ho trovato solo ora questo giocattolo...
per quanto possa essere copiata, se la copia è fatta bene e il prezzo a vantaggioso magara potrebbe trovare qualche acquirente, se non altro sarebbe un bel segnala di rivitalizzazione del mercato e della gamma naked/sport: la Hyosung sembra più attiva nel segmento custom... (tanto per dire: sulla copertina del catalogo e sulla home-page del sito è presente l'aquila...)
io mi sono affacciato da poco nel mondo Hyosung e devo dire che la cosa che più manca è un po' di promozione: i prodotti sono validi (almeno i commenti sono positivi, anche in ragione delle aspettative!), la rete di vendita e assistenza è carente e il marketing non molto aggressivo... ma almeno un po' di pubblicità!!!
io dico: in un periodo di crisi come quello attuale, prodotti validi ed economici potrebbero avere un ottimo rientro
il dato di partenza è positivo: dove trovate 125, 250, 650 V2? la base progettuale è datata ma di sana e robusta costituzione, i cavalli ci sono e sono sfruttabili... il 125 V2 4T è praticamente un pezzo unico... il 250 V2, che mi interessa personalmente per l'acquisto, è un motore di "prestigio" (il CBR 250 Honda, a parità di costo, monta un mono... senza contare la resa d'immagine, per quanto Honda non si discuta, è decisamente inferiore)
sbk a 4 cilindri da millemila cavalli a mille mila giri e mille milla euro mi sa proprio che di questi tempi hanno vita difficile, al pari delle naked più o meno derivate
anzi sono convinto che certi prodotti vecchi (tipo suzuki SV650 e GS500, dai quali derivano tecnologicamente i telai e i motori Hyosung) avrebbero una buona risposta: basta guardare al successo di er6 (sempre uguale) e gladius (bruttina)
alla fine non sono pochi gli italiani, nonostante la nostra supponenza, che badano al solido e vogliano moto oneste a prezzi onesti e soprattutto moto davvero fruibili (penso ad esempio al mono BMW della G650)
la Hosung secondo me avrebbe una buona base di partenza e buoni prezzi (magari con qualche sconto e promozione), ma senza un po' di rilancio pubblicitario e cura delle rete di vendita credo che non farà mai molta strada...
per il discorso "copia": guardate al successo di Hyundai... quando la fantasia manca, meglio copiare bene e vendere al meglio...

ciao
 
12593629
12593629 Inviato: 24 Ott 2011 22:31
 

se me la danno a 3000 euro nuova la prendo

sennò no
icon_mrgreen.gif
 
12593893
12593893 Inviato: 24 Ott 2011 23:17
 

e allora mi sa che non la prendi icon_razz.gif
 
12596879
12596879 Inviato: 25 Ott 2011 19:28
 

Mah, forse mi sn spiegato male..

Link a pagina di Moto.it
Una SV 650S NUOVA, costa 4600 euro

Link a pagina di Moto.it
Gladius 4900.............................................................................

Link a pagina di Moto.it
Er6-n 4690 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora, senza essere polemici più di tanto:

sta pur interessante Comet 650 di fattura coreana

Link a pagina di Moto.it
me la metti a 4490 euro??? rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di gnappoman il 25 Ott 2011 21:52, modificato 2 volte in totale
 
12597194
12597194 Inviato: 25 Ott 2011 20:28
 

Mah sai, la gladius (listino 6.450) secondo me è una moto orrenda, l'er-6n idem (listino 6.590), e vendono solo perchè costano "poco". Se fossero marchiate diversamente non venderebbero un pezzo con quel design. La Comet (listino 5.980) è una moto almeno al pari di quelle e costa 500 euro meno, e normalmente uno sconto te lo fanno, per dirti la mia l'ho pagata molto meno.
L'SV650 sono alcuni anni che non la producono più, aggiornati.
 
12597350
12597350 Inviato: 25 Ott 2011 20:59
 

gnappoman ha scritto:

Ora, senza essere polemici più di tanto:

E meno male....
 
12597643
12597643 Inviato: 25 Ott 2011 21:51
 

arkanoid ha scritto:
Mah sai, la gladius (listino 6.450) secondo me è una moto orrenda, l'er-6n idem (listino 6.590), e vendono solo perchè costano "poco". Se fossero marchiate diversamente non venderebbero un pezzo con quel design. La Comet (listino 5.980) è una moto almeno al pari di quelle e costa 500 euro meno, e normalmente uno sconto te lo fanno, per dirti la mia l'ho pagata molto meno.
L'SV650 sono alcuni anni che non la producono più, aggiornati.


ma scusa lo dici tu stesso:

er6-n (che non è 1 modello vecchio) listino: 6590 - prezzo da buon concessionario: 4690

sconto: 1900 euro

Comet 650 listino: 5980, miglior prezzo: 4490

sconto 1500 euro

ricapitolando:
la comet non è migliore della er6n , non è conosciuta, ci sono pochi concessionari, non è pubblicizzata e...
Fanno pure uno sconto inferiore??????

E le vendite? 0509_campione.gif
A gonfie vele immagino icon_asd.gif
 
12597651
12597651 Inviato: 25 Ott 2011 21:54
 

non capisco se stai godendo a trollare o se ti interessa valutare la moto. Perchè se il tuo interesse è avere ragione, è chiaro che ce l'hai.

P.S. in tutto questo discutere, tu che moto guidi?
 
12597737
12597737 Inviato: 25 Ott 2011 22:17
 

ho una cagiva raptor 650 ie
ma dire la verità è trollare?

No, semplicemente mi piacerebbe essere smentito, tutto è incominciato da un interesse nei confronti della gt650r che trovo veramente carina e ben fatta, per scoprire subito che da nuova comunque costicchia, e da usata non ha prezzi proprio stracciati. Mentre invece a quanto pare i concessionari non sono neppure disposti a ritirarla...
Non riesco a capire questa cosa, punto. 0510_saluto.gif
 
12598043
12598043 Inviato: 25 Ott 2011 23:53
 

gnappoman ha scritto:
ho una cagiva raptor 650 ie
ma dire la verità è trollare?

No, semplicemente mi piacerebbe essere smentito, tutto è incominciato da un interesse nei confronti della gt650r che trovo veramente carina e ben fatta, per scoprire subito che da nuova comunque costicchia, e da usata non ha prezzi proprio stracciati. Mentre invece a quanto pare i concessionari non sono neppure disposti a ritirarla...
Non riesco a capire questa cosa, punto. 0510_saluto.gif

I rivenditori italiani fanno pena, ma da usata strano che la trovi costosa.. dovrebbe stare attorno ai 3mila euro messa bene
 
12598152
12598152 Inviato: 26 Ott 2011 7:27
 

Le Hyosung usate sono costose ????

Vengono via al prezzo di uno scooter cinese !

Questa è carenata e l'annuncio è vero. E' vicino a casa mia :

Link a pagina di Subito.it


Eccone altri :

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


Questa ha 2000Km :

Link a pagina di Subito.it


Versione custom :

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it



Altre ancora :

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it



Considera che ho messo un FILTRO per vedere SOLO quelle della mia zona e SOLO quelle con pochissimi chilometri.

Scusami... vorresti passare da una Raptor 650 ad una Hyosung ????

La Cagiva ha motore giapponese su ciclistica italiana, mentre la Hyosung ha motore coreano (progetto Suzuki) su ciclistica coreana.... senza contare che REALI ci saranno almeno 30Kg di differenza !

I freni della Hyosung andranno anche bene, ma tu verresti dai Brembo serie Oro con tubi in treccia !

A me non spiacciono le Hyosung ed al prezzo giusto (vuol dire quasi regalata come quelle sopra) forse la prenderei anche, ma se fossi senza moto... non certo venendo da un'ottima Cagiva di media cilindrata.
 
12599174
12599174 Inviato: 26 Ott 2011 12:47
 

Credo che le due moto siano simili, anch'io ero indeciso, avevo trovato una raptor 650 e alla fine ho optato per la comet, primo perchè mi son tenuto in tasca 1000 euro, secondo perchè la raptor, pur essendo una bella moto, ha delle cose che non mi piacciono: la strumentazione, il codino e gli scarichi.
Per il resto, sarà pur vero, come è vero, che una monta componentistica migliore, ma all'atto pratico non voglio correrci Daytona per cui non credo che potrei notare differenza.
Ogni moto ha le sue geometrie ed il suo comportamento, è difficile che una moto sia "peggiore" e basta, un enduro sarà migliore o peggiore di una supersport a seconda dei parametri.
Visto che credo di avere una discreta esperienza per poter sapere cosa mi serve, ricomprerei la moto che ho comperato, non perchè sia migliore o peggiore, ma perchè mi piace e fa quel che deve fare.
Se avessi optato pre la Raptor, probabilmente direi lo stesso riferito alla raptor per lo stesso motivo.
Sarebbe anche ora di superare questo paradigma del giapponese, perchè è in buona sostanza una puttanata propria del mondo delle moto in cui si crede che un qualsiasi veicolo a due ruote se non è eccellente sia automaticamente "indegno".

Con questo ragionamento metà dei marchi di automobili non dovrebbero vendere macchine perchè frenano in più di 40 metrid a 100 all'ora e accelerano in più di 10 secondi da 0 a 100 e se fai le curve rollano...che m***a!


Tornando al discorso di prima, non credere che la componentistica che montano le moto di cui mi hai parlato prima, e ci mettiamo anche la XJ6, sia poi così migliore di quella che monta la GT. Io solo a vedere i forcelloni tubolari col registro come sui cinquantini vomito.
 
12600618
12600618 Inviato: 26 Ott 2011 17:12
 

come ho già detto in altri topic, personalmente non prenderei una moto con più di 4 anni o 15k

la cercherei del 2008/2009 con pochi km, anche 2010... gt650r
Di qualcuno che si è stufato
2000 euro direi che è giusto 0509_pernacchia.gif
 
12600748
12600748 Inviato: 26 Ott 2011 17:46
 

il 125 scarenato l'ha preso a 500euro il mio amico...!
 
12601318
12601318 Inviato: 26 Ott 2011 19:34
 

gnappoman ha scritto:
come ho già detto in altri topic, personalmente non prenderei una moto con più di 4 anni o 15k

la cercherei del 2008/2009 con pochi km, anche 2010... gt650r
Di qualcuno che si è stufato
2000 euro direi che è giusto 0509_pernacchia.gif

2000 è troppo poco, ma comunque conta che fino al 2009 erano a carburatori, con le vecchie carenature e strumentazioni e con le pinze anteriori flottanti a 2 pistoncini, sono moto parecchio diverse anche e meccanicamente sono simili.
 
12602235
12602235 Inviato: 26 Ott 2011 21:55
 

Questo è molto importante! Grazie di avermelo segnalato.. 0510_five.gif

A me piace quella nera e rossa carenata, che mi sembra sia un modello nuovo! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12606309
12606309 Inviato: 27 Ott 2011 19:53
 

Dal colore capisci poco, va un po' a random e non si sa bene quali effettivamente importino di anno in anno. Per esempio sembra che lo stock 2011 sia esaurito e che le moto in consegna adesso abbiano colorazioni differenti perchè appartengono ad un altro stock.

Comunque, un po' di differenze:

Piedini forcella e pinze a 4 pompanti versione EFI (>2010)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Strumentazione EFI

immagini visibili ai soli utenti registrati


Forcellone con pinza EFI (credo sia uguale a quella a carburatori, il dubbio riguarda solo la pinza che forse era ad un pistoncino, ma non credo) - Guarda le altre moto economiche che registro hanno icon_wink.gif questo non sarà figo ma è robusto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Registro EFI (secondo il mecca che mi sta facendo l'anteriore è sostanzaialmente finto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pedane regolabili e piastre EFI

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sellino passeggero e maniglie EFI

immagini visibili ai soli utenti registrati


Carenatura posteriore, fanale a led, frecce e portatarga EFI

immagini visibili ai soli utenti registrati


Piastra di sterzo sagomata EFI

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vista posteriore della vecchia

immagini visibili ai soli utenti registrati


Strumentazione vecchia fluorescente che si legge male

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vecchia pinza flottante a 2 pompanti

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vecchia piastra di sterzo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12607238
12607238 Inviato: 27 Ott 2011 22:31
 

Ah, la mia e le altre che ho visto non hanno più le frecce arancioni ma fumé con la lampada colorata.
 
12736786
12736786 Inviato: 29 Nov 2011 16:52
 

starchic ha scritto:
ciao ragazzi sono un neo possessore di comet 650 r personalmente la mia moto moto si presenta carina ( anche se la carenatura è un po antiquata per colpa del faro e la coda un po pesante ) inoltre la moto ha problemi di frenata non piega bene in curva, presenta vibrazioni e ha la carburazione irregolare in quanto essa la moto scoppietta in fase di decellerazione. In ogni caso per sciogliere i dubbi sulla bravura costruttiva della hyosung andatea vedere la fischer rx 650 da strada ...è veramente una favola e dovrebbe arrivare in italia nel prossimo anno ...altro che honda yamaha e kawa...http://www.fischer1.com/ probabilmente questa sarà la nuova hyosung da strada...voglio essere il primo a possedere questa chicca stupenda


Spettacolare!!!!!!!
 
12742598
12742598 Inviato: 30 Nov 2011 19:50
 

Non vorrei deluderti ma la fischer mrx non è stata importata nè lo sarà, ed è un peccato, da quel che ho potuto capire la produzione è poco più che artigianale e ne hanno vendute ben poche
 
12743393
12743393 Inviato: 30 Nov 2011 21:45
 

arkanoid ha scritto:
Non vorrei deluderti ma la fischer mrx non è stata importata nè lo sarà, ed è un peccato, da quel che ho potuto capire la produzione è poco più che artigianale e ne hanno vendute ben poche

ma la fisher monta motore Suzuki????
 
12747248
12747248 Inviato: 1 Dic 2011 20:27
 

No è basata sulla vecchia comet a carburatori, e non è costruita dalla Hyosung, ma da un "artigiano evoluto" americano icon_wink.gif
 
12751827
12751827 Inviato: 2 Dic 2011 21:15
 

arkanoid ha scritto:
No è basata sulla vecchia comet a carburatori, e non è costruita dalla Hyosung, ma da un "artigiano evoluto" americano icon_wink.gif

quindi la velocita max rimane come la comet sui 210 , 220? doppio_lamp.gif
 
12753010
12753010 Inviato: 3 Dic 2011 11:15
 

Questo dipende dalla rapportatura finale e dalla penetrazione aerodinamica. Una 125 gp con 45 cavalli fa i 250 all'ora.
 
12753765
12753765 Inviato: 3 Dic 2011 15:41
 

arkanoid ha scritto:
Questo dipende dalla rapportatura finale e dalla penetrazione aerodinamica. Una 125 gp con 45 cavalli fa i 250 all'ora.

Logico. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©