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Nuova Comet GT 650 [descrizione ed impressioni]
2066337
2066337 Inviato: 15 Lug 2007 6:33
 



IceBreak ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
si ma considera anche il prezzo e diverse cose che caratterizzano la Bimota e la Hyosung...


Ma certo, se dovesse costare meno delle naked jap, probabilmente potrebbe anche avere un discreto successo.

Però obiettivamente, mi sembra che l'intento di riprendere una delle naked più belle in circolazione, e dico riprendere per non dire copiare, ci sia. icon_wink.gif


Eò...daltronde perchè cambiare qualcosa di vincente??? icon_lol.gif
 
2067718
2067718 Inviato: 15 Lug 2007 16:50
 

ciao ragazzi sono il possessore della comet 650 r ho fatto il I° tagliando dal concessionario hyosung ed ho pagato circa 130 euro, francamente come cifra mi sembra un po eccessiva per un semplice filtro ed un ricambio di olio.....mi fareste sapere voi ( possessori di comet 650) quanto avete speso per il primo tagliando ...grazie
 
2067738
2067738 Inviato: 15 Lug 2007 16:58
 

ah dimenticavo .....nelle curve ma anche in rettilineo la mia 650 mi da una strana impressione di inaffidabilita, cioe mi sembra sempre come se la coda posteriore stia per perdere aderenza.... ( ho dei pneumatici bridgestone)francamente non riesco a capire se è una mia semplice sensazione oppure lam realtà.
Inoltre, al tagliando il concessionario ( atteso un forte ticchettio proveniente dalla zona serbatoio) mi ha ordinato il serbatoio nuovo insieme al galleggiante che sarebbe rotto e provoca il ticchetio ..tali pezzi arriveranno tra 10 giorni ed il concessionario mi ha detto che fara tutta l'operazione in giornata...secondo voi alla sostituzione il concessionario mi fara pagare altri soldi tenendo conto che al primo tagliando ho gia pagato 130 euro?
Poi volevo sapere da voi se mettendo un altra marmitta il rumore diventa piu bello e rombante e qundi meno metallico - atteso che il rumore della mia moto con marmitta originale sembra un po strozzato e con un non so che di metallico -fatemi sapere, grazie
 
2068281
2068281 Inviato: 15 Lug 2007 18:46
 

starchic ha scritto:
ciao ragazzi sono il possessore della comet 650 r ho fatto il I° tagliando dal concessionario hyosung ed ho pagato circa 130 euro, francamente come cifra mi sembra un po eccessiva per un semplice filtro ed un ricambio di olio.....mi fareste sapere voi ( possessori di comet 650) quanto avete speso per il primo tagliando ...grazie


Fai un topic riguardante tale argomento...questo riguarda solo la nuova Comet GT 650 icon_wink.gif
 
2068293
2068293 Inviato: 15 Lug 2007 18:48
 

[quote="starchic"]ah dimenticavo .....nelle curve ma anche in rettilineo la mia 650 mi da una strana impressione di inaffidabilita, cioe mi sembra sempre come se la coda posteriore stia per perdere aderenza.... ( ho dei pneumatici bridgestone)francamente non riesco a capire se è una mia semplice sensazione oppure lam realtà.
Inoltre, al tagliando il concessionario ( atteso un forte ticchettio proveniente dalla zona serbatoio) mi ha ordinato il serbatoio nuovo insieme al galleggiante che sarebbe rotto e provoca il ticchetio ..tali pezzi arriveranno tra 10 giorni ed il concessionario mi ha detto che fara tutta l'operazione in giornata...secondo voi alla sostituzione il concessionario mi fara pagare altri soldi tenendo conto che al primo tagliando ho gia pagato 130 euro?
Poi volevo sapere da voi se mettendo un altra marmitta il rumore diventa piu bello e rombante e qundi meno metallico - atteso che il rumore della mia moto con marmitta originale sembra un po strozzato e con un non so che di metallico -fatemi sapere, grazie[/quote

Dell'affidabilità in curva non lo so...chiedi semmai a dei tuoi amici possessori di moto se te le fanno provare x vedere se percepisci la stessa senzazione...
Il lavoro che ti farà il conce a proposito del serbatoio e del galleggiante è in garanzia? Se si non paghi nulla icon_exclaim.gif
Con un altra marmitta di certo otterrai un rumore molto migliore e forse un tantino di prestazioni migliori!

FINE OT
 
2069723
2069723 Inviato: 15 Lug 2007 23:11
 

lo scarico è in basso ed è piccolo, come sulla suzu gsx 600
 
2070119
2070119 Inviato: 16 Lug 2007 6:43
 

Peccato che essendo nero e piuttosto piccolo si veda poco...in confronto agli enormi scarichi delle moto precedenti! Basti pensare alla mia o all'Aquila 600...
 
2118413
2118413 Inviato: 22 Lug 2007 11:24
 

sembra la versione brutta della morini corsaro.. i designer hyosung hanno l'immaginazione di un forno a microonde
 
2118622
2118622 Inviato: 22 Lug 2007 12:07
 

alexkratter ha scritto:
sembra la versione brutta della morini corsaro.. i designer hyosung hanno l'immaginazione di un forno a microonde


Ma no dai...non è poi tanto male...ha anche del futuristico...
 
2118884
2118884 Inviato: 22 Lug 2007 12:51
 

non so voi.. ma a 6000 euro io una hyosung non la comprerei mai icon_confused.gif.. con 6200 ti compri una hornett e con meno ti compri un fz6............
 
2287114
2287114 Inviato: 20 Ago 2007 22:10
 

assolutamente....troppa plastica! l'effetto plasticoso non è della foto, ma della moto.
una volta avevo fatto un pensierino sull'Aquila. Ma dopo aver visto TUTTE le cromature in plastica...brividi!!!
certo...è il compromesso da accettare per spendere poco. Ma a sto punto IO mi farei un buon usato di una marca più conosciuta (come ho fatto con la mia Shadow). A me è capitato di spendere 5000 euro per una moto senza un graffio, con optional, di quest'anno e con 3000 km. ed è un altro pianeta. Pensateci un po' sopra..

P.S. senza offesa per i felici possessori di prodotti Hyosung. Sono scelte
 
2287875
2287875 Inviato: 21 Ago 2007 5:50
 

Azgaroth ha scritto:
assolutamente....troppa plastica! l'effetto plasticoso non è della foto, ma della moto.
una volta avevo fatto un pensierino sull'Aquila. Ma dopo aver visto TUTTE le cromature in plastica...brividi!!!
certo...è il compromesso da accettare per spendere poco. Ma a sto punto IO mi farei un buon usato di una marca più conosciuta (come ho fatto con la mia Shadow). A me è capitato di spendere 5000 euro per una moto senza un graffio, con optional, di quest'anno e con 3000 km. ed è un altro pianeta. Pensateci un po' sopra..

P.S. senza offesa per i felici possessori di prodotti Hyosung. Sono scelte


Poi mi spieghi dove la vedi tutta sta plastica...soprattutto nell'Aquila...
x me molto semplicemente vedi "la plastica" nel nome Hyosung che quella è un'altra cosa... icon_rolleyes.gif
 
2346274
2346274 Inviato: 29 Ago 2007 20:17
 

Aahahahahha ma che è sta roba....a mio parere sia la vecchia che la nuova sono orribili....pure il 125 lo trovo davvero inguardabile....direi che se non vuoi spendere in una moto l'unica via rimane la bicicletta
 
2346298
2346298 Inviato: 29 Ago 2007 20:20
 

Poi il paragone con un mito come la Bimota mi sembra qualcosa di molto vicino ad una bestemmia....
 
2346645
2346645 Inviato: 29 Ago 2007 21:01
 

Bè io scommetto caro master che se ci vedessi scritto come marca una come Suzuki al posto di Hyosung cambieresti subito idea...e tale moto sarebbe (anche nei giornali) "il nuovo successo Suzuki"...
 
2347623
2347623 Inviato: 29 Ago 2007 23:40
 

No odio anke le giapponesi più blasonate icon_wink.gif
 
2347684
2347684 Inviato: 29 Ago 2007 23:54
 

fatalità le giapponesi sono le più potenti e senza nemmeno troppi problemi...le ducati e le augusta sono sempre dal meccanico...

jap: convenienza e potenza

ita: soldi soldi soldi, per carità soddisfazioni ma poca potenza e troppi problemi...
 
2347799
2347799 Inviato: 30 Ago 2007 0:25
 

giusto per non creare del flame e giusto per esser cordiale coi nuovi arrivati, mastersushi, non tutti nascono figli di papà e sinceramente a me danno fastidio quelli ke rammentano d'avere una moto di loro proprietà quando è il papino a mantenerla..senza riferimenti particolare master ti dico solo ke disprezzare le marche orientali significa non conoscere nulla ma proprio nulla di moto..per farti un esempio il ninjone zx 6r è il più potente 600 in commercio e anke uno dei più belli esteticamente parlando ma a motore IL MIGLIORE nella sua categoria..se pensi alla ducati 749 ke è quella italiana migliore ke più si avvicina alla categoria del ninjone ha solo 112 cv tirati essendo adirittura di 150cm3 più grozza di motore...per quanto riguarda la categoria 1000 ti faccio un altro esempio, la più potente è il suzuki gsx-r con 185cv...la ducati 999 ne fa 150!....un pò esiguo no??...jap: motore a 4 cilindri vs ducati: 2 cilindri.....

l'mv augusta per carità tanto di cappello, come la bimota...ma spendendo molto meno si ottiene anke qualcosa di più potente e bello da guidare..

ricordo ke nemmeno l'mv augusta prende la gsxr in quanto a cavalli..siamo sui 180 esigui...e l'mv augusta (in particolare l'f4) nasce da pista...ovviamente entro le norme..

a questo punto mi pare evidente sottolineare la superiorità degli orientali nella conoscenza e sviluppo del motore...io ho solo riportato qualke esempio...e di moto ce ne sono tante, la nuova hyosung 650 è anke migliore, secondo me, dopo averle viste entrambe della kawasaki z750..entrambe depotenziabili...

a proposito gli orientali offrono anke maggiori opportunità di depotenziamenti vari...guarda la z750, il ninjone 636, la hyosung pure entrambi i modelli (carenata e naked)...ovviamente tante altre ke non mi vengono a mente ora e nettamente più belle delle italiane..MA SOPRATTUTTO ECONOMICAMENTE PIù FATTIBILI!

in italia ke abbiamo di depotenziabile??...mmmh a pensarci bene sono 2 moto: il monster e il ducati 749 black version...

a te la risposta master, ANKE SE CREDO KE A QUESTO PUNTO C'è POCO DA CONTROBATTERE E METTERSI A STUDIARE QUALKE MOTO IN PIù PRIMA DI DIRE DETERMINATE COSE...con questo kiudo sperando di non leggere altre cose simili in futuro...icon_wink.gif
 
2348145
2348145 Inviato: 30 Ago 2007 7:23
 

Non riesco a capire bene questa discussione.
Guido una moto dal 1998 ed ho percorso più di 100.000Km... conosco quasi ogni parte meccanica, ho riparato quelle degli amici e mi faccio i tagliandi. Non sono un meccanico ma un pochino di esperienza ce l'ho.

La Hyosung 125 è una discreta moto (vecchia sotto alcuni particolari) che si infila perfettamente in un settore trascurato e costoso in rapporto alla cilindrata. Un mezzo quindi che ha i suoi motivi per essere sul mercato.

Le Hyosung 650 potrebbe essere un discreto prodotto ma non ha proprio motivo di esistere. Prima di tutto i coreani non sono affidabili come i giapponesi e non hanno ancora un nome valido nel mercato mondiale delle moto. I modelli di questa cilindrata sono esteticamente gradevoli ma vengono venduti ad un prezzo quasi uguale a quello (effettivo con lo sconto) di un GSR600 (5800Euro nuova), un Hornet '06 (5400Euro nuova), una ER-6n (5000-5500Euro nuova) oppure un SV650 (meno di 5000Euro nuova). Una moto giapponese ha un nome, una comprovata affidabilità, un buon prezzo e buona componentistica. La Hyosung ha un costo simile ma è una moto INVENDIBILE una volta comprata, non esistono prodotti aftermarket dedicati, una rete assistenza capillare e l'affidabilità è da dimostrare. Nella sezione Cagiva c'è proprio un ragazzo che, stufo dei tanti difetti della sua Comet 650, ha comprato la Raptor.

Quindi.... nessuno discute sul fatto che queste moto coreane siano decenti per l'uso su strada, tuttavia è innegabile che abbiano un prezzo molto elevato (pagare un prodotto coreano quasi al prezzo di una giapponese vuol dire cheè molto elevato) in rapporto alla concorrenza e siano impossibili da rivendere.

Personalmente ho gradito il loro ingresso sul mercato, ma non credo che comprerei mai nè consiglierei a nessuno una Hyosung. Questo senza alcun pregiudizio ma solo sulla base della concorrenza. Lasciando stare gli italiani (che comunque non sono più inaffidabili come una volta)... le giapponesi costano 4-500Euro in più. A questo bisogna aggiungere il fatto che molti piccoli concessionari non ritirano le Hyosung in permuta per il nuovo in quanto si troverebbero nella difficoltà di "sbarazzarsene" in seguito.

Perchè prendere un'invendibile coreana quando con 500Euro in più prendo una giapponese che tutti conoscono ed apprezzano?

Poi... chi dice che la Comet sarebbe stata un successo se fosse stata marcata Suzuki.... la SV650 è proprio questo... ma non è più un successo di vendite da anni. Segno che ormai non basta nemmeno essere giapponesi per avere sicuramente un buon riscontro di pubblico, piuttosto è necessario calibrare bene tutti i fattori possibili (nome, qualità, estetica, prezzo)

Cerchiamo di non essere polemici a prescindere verso le moto altrui (cose tipo coreane tutta plastica... le italiane sono cessi) ed analizziamo semplicemente le cose, esprimendo il nostro punto di vista, senza correre con la bandiera in mano gridando Banzai !

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2348225
2348225 Inviato: 30 Ago 2007 7:52
 

A parte il topic che siamo leggermente ot comunque cerchiamo di mantenerci sulla linea delle 600cc...
Quello che dici DueRuote è purtroppo vero! La Hyosung è presente sul mercato italiano da neanche 10anni...mentre le altre marche sono presenti da sempre! Cosa ci si può aspettare in così poco anche se la marca ha delle effettive capacità...x il tempo le darà ragione...
ora non voglio giudicare le 600 che ho sentito che diversi problemucci ce le hanno ma quale moto va sempre bene al 100%???
Nell'ambito dei 125 invece sono perfetti! Il motore x essere un 4t ha un casino di birra e in tutto il resto (anche nel prezzo perchè no) sono convenienti rispetto alle concorrenti...
Pensiamo invece alla miriade di problemi che invece hanno gli altri 125 come le famigerate rs e mito...e i MESI che i ricambi mettono ad arrivare...

Come ho già detto x me sarà una questione di tempo x vedere affermare maggiormente la Hyosung nel mercato delle 600cc (un mercato molto + difficile e concorrenziale delle 125cc)...
Sarei curioso di andare avanti 10anni...chissà come sarà il mondo dei motori! icon_biggrin.gif
 
2348312
2348312 Inviato: 30 Ago 2007 8:15
 

Sicuramente si espanderanno. Difficile fare però una previsione. Nel settore automobilistico i coreani sono riusciti ad affermarsi bene dimostrando anche stile ed affidabilità (esclusa Daewoo che ha fallito proprio per le continue rotture dei suoi mezzi).
La macchina tuttavia è razionalità e pratica. La moto è passione ed irrazionalità. Credo che l'unico modo che avranno queste ditte per affermarsi nel complesso settore dei mezzi maggiori di 600cc sia quello di coadiuvare la vendita con qualche successo sportivo. Viceversa sarà molto complesso in quanto la manodopera coreana non è tanto bassa come costi da poter combattere solo con il prezzo. Questo sarà sempre poco (troppo poco) più basso di una giapponese.
Diverso il discorso del pilota che compra italiano. Questo cerca altre sensazioni e non comprerebbe mai una Hyosung. Rispetto ovviamente la scelta di tutti.

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2348702
2348702 Inviato: 30 Ago 2007 9:12
 

Redeicuori la scusa dell'inaffidabilità la utilizza solo chi non si può permettere una moto italiana siccome negli ultimi tempi le cose sono cambiate e non poco....poi una moto non va giudicata dai cavalli....mio caro ragazzo ricordati che in moto non si gira solo sui rettilinei e altrove per sti phon giapponesi son gran bastonate da ogni bicilindrico ke sia italiano o USA nel caso della Buell....poi per il fatto del figlio di papà non ti rispondo neanche siccome per comprare quello che voglio lavoro e tu giudichi senza neanche sapere chi sono....conclusione sei il classico tipo "vorrei ma non posso" cheper gelosia sminuisce chi spende di più con scuse da mercato
 
2348795
2348795 Inviato: 30 Ago 2007 9:26
 

Poi tra le altre cose se proprio vogliamo parlare di cavalli e cazzate varie ricordo la desmosedici versione stradale....certo non è una moto comprabile ma se vogliamo parlare SOLO di cavalli...
 
2348835
2348835 Inviato: 30 Ago 2007 9:32
 

redeicuori ha scritto:
giusto per non creare del flame e giusto per esser cordiale coi nuovi arrivati, mastersushi, non tutti nascono figli di papà e sinceramente a me danno fastidio quelli ke rammentano d'avere una moto di loro proprietà quando è il papino a mantenerla..

Qui parliamo di moto, non di come le stesse vengono acquistate!

Non sono ammesse discriminazioni di questo tipo!

Così come ognuno è libero di avere le proprie preferenze e di esprimerle, sempre nel rispetto di quelle altrui!
 
2348868
2348868 Inviato: 30 Ago 2007 9:36
 

Grazie anto massimo rispetto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2356923
2356923 Inviato: 31 Ago 2007 7:53
 

Mi racc non cagatemi...qua si dovrebbe parlare della GT650M icon_exclaim.gif
 
2453405
2453405 Inviato: 12 Set 2007 7:00
 

Per tutti!

O si continua a stare in argomento, o la prossima volta chiudo.
Evitate polemiche e parolacce, non serve scaldare gli animi, ed esprimete la vostra opinione in maniera educata.


Non fatemi arrabbiare. icon_evil.gif

gli ot (seppur unteressanti) li trovate qui GT 125R - Pareri su Prestazioni (COPIA)
 
2465358
2465358 Inviato: 13 Set 2007 11:24
 

Ciao, sono l'acquirente della comet 650 r e tutto sommato credo che per la affidabilita del motore ( va sempre in moto e non si ferma mai, in praticaè inarrestabile<) nonostante i problemi di tenuta di strada nel senso che barcheggia un po alle alte velocita e qualche problemino vario orbene nonostante tutto comprerei di nuovo la 650 r in un rapporto di qualita prezzo e secondo me la hyosung finira ( cosi come ha fatto in gemania e spagna) per inserisrsi discretamente nel mercato italiano in quanto -appunto- senza nulla togliere alle moto italiane ( con le quali per il prezzo diverso non entra nemmeno in competizione) ed alle ottime moto jap ( che in genere sono riservate a motociclisti gia molto esperti a causa della loro enorme potenza) è un ottima moto per chi cerca una prima moto non particolamnerte costosa ed affidabile nell ostesso tempo . In ogni caso la Hyosung è una casa molto seria in quanto mi ha risolto in solo 2 giorni il problema al serbatoio facendolo arrivare nuovo dalla hyosung italia di bolzano.
In sostanza, ripeto ricomprerei la mia 650 r che nonostante qualche piccolo problemino dovuto alla linea leggermente rerodatata ed quel codone forse un po pesante diventa persino originalissima la carenatura olf style ebbene probabilmente proprio per questo si distingue tantissimo dalle jap e dalle italiane diventando cosi originalissima.
In ogni caso trovo molto bella la nuova 650 vista in foto ( io ho visto foto con migliori risoluzione e quindi vi assicuro da un effetto molto piu bello) che se arrivera presto sul mercato italiano avra molti acquirenti sopraqttutto se sara venduta come presumo ( a meno di 5500 euro effettivi! a presto
 
2541456
2541456 Inviato: 23 Set 2007 12:45
Oggetto: Re: Nuova Comet gt650
 

Crow ha scritto:

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Presentata al recente Salone di Colonia la coreana Hyosung Comet 650 MMC è equipaggiata con un nuovo telaio ed un ecologico motore Euro 3.
Il look si ispira molto alla Delirio soprattutto per quanto riguarda la mascherina, mentre scarico e forcellone sembrano ripresi dalla Suzuki GSX-R 600. D'altronde perchè inventare qualcosa di discutibile quando la perfezione è a portata di mano?
Il serbatoio è in tinta con il telaio ed il codone, mentre il forcellone è dotato di capriata di rinforzo superiore. Il motore è un moderno biclindrico ad iniezione elettronica. La casa dichiara un peso di 190 Kg ed una velocità massima di 210 Km/h.


molto bella....anche se quella vecchia nn m dispiaceva
 
5667302
5667302 Inviato: 13 Set 2008 20:29
 

concordo pienamente con starchic. Io ho comprato una GT 650 del 2006 con 2700Km pagandola manco a farlo apposta 2700Euro e fino ad ora non mi ha dato problemi se non per un difetto al cambio che la hyosung mi ha risolto velocemente.
 
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