Grazie ansetup, ti ho letto in altri topic e mi fa molto piacere avere il tuo parere.
ansetup ha scritto:
Se i sags ( statici e dinamici ) sono stati rilevati correttamente , devi solo trovare il miglior compromesso per il tuo modo di guidare .
I SAG li ha fatti il meccanico, che pesa più o meno come me. Tra l'altro sul web se ne leggono un po' di ogni su quali dovrebbero essere i SAG corretti (valori assoluti, percentuali, ecc.). In realtà per una moto come la mia non ho ancora capito quali dovrebbero essere esattamente...
ansetup ha scritto:
A volte , una eccessiva tendenza a raggiungere il fondocorsa ( sempre che sia così , perchè senza una rilevazione telemetrica è impossibile sapere in quali frangenti e quanto frequentemente questo accade ) , può essere dovuta ad un freno in estensione relativamente troppo "chiuso" .
Difatti tra i vari "affinamenti" siamo anche intervenuti sfrenando un po' l'estensione.
ansetup ha scritto:
Ad ogni modo , viste le premesse , se dinamicamente la moto ti piace e sembra lavorare bene , senza darti mai la sensazione di "sparare" dal posteriore , lavorerei di fino sull' idraulica e dormirei sonni tranquilli .
La questione in realtà è proprio quella. A me non sembra lavorare così bene dinamicamente.
Mi spiego meglio: in generale ho la sensazione che il posteriore "senta" parecchio il mio peso (passami l'espressione). Motivo per cui ho scritto che mi sembra lavorare più nella parte bassa (verso il finecorsa) e non mi sono poi stupito di trovare la fascetta sul tampone.
Nella guida invece, nel misto "allegro" con un bell'asfalto si comporta bene, invece su asperità, buche, dossi, ecc. mi sembra molto molto rigida (non copia bene). E questa cosa nella mia mente non riesco davvero a farla conciliare con il "pacco" che mi fa anche solo ogni tanto.