ciao! ho una vespa lx 50 4t che non va niente purtoppo... sbloccata andava a 60 poi ci ho messso il variatore multivar ma non è migliorata per niente, il meccanico ha detto che il motore non arriva al numero di giri richiesti perchè il variatore funzioni, credo abbia ragione dato che in discesa invece ho guadagnato 10 all'ora!
adesso pensavo di cambiare il motore così da farla andare un pò e utilizzare il variatore anche in pianura
vorrei mettere il cilindro della malossi e l'albero a camme.
pensavo anche al carburatore ma non c'è della malossi!
mi sa che non ha senso senza un carburatore, la vespa monta di base il 12....
voi cosa dite?
jacopo
Senza Targa
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Inviato: 1 Feb 2007 21:15
hai ancora qualche fermo e non venirmi a dire che il meccanico ti ha detto che non ci sono perchè il meccanico ti dice quello che vuole, quindi non fidarti, se dici che in discesa hai preso 70km\h significa che hai il limitatore al vario, se non c'è (controlla tu di persona) sarà il fermo alla marmitta. Però mi sorge un dubbio il motorino rimane molto baddo di giri o sale abbastanza? perchè se rimane molto basso di giri potrebbe esere la centralina bloccata.
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 21:26
intendevo che dopo che ho messo il variatore ho guadagnato 10 km/h in discesa rispetto a prima cioè vado a 80! e poi dopo la discesa la moto continua ad andare, è come se il variatore 'partisse' e dopo finchè non mi fermo tengo i 70.... cioè 15km/h in più di quanto vado normalmente... parlando dei fermi lui mi aveva tolto inizialmente solo variatore e marmitta, poi l'ho portata a sbloccare la centralina ma non è cambiato nulla come se non l'avessi portata... il meccanico dice che il numero di giri dove c'era il blocco il motorino non li raggiunge comunque....
bo, non so più che pensare....
jacopo
Senza Targa
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Inviato: 1 Feb 2007 21:37
allora, prova ad alleggerire i rulli e rimetti molla originale se l'hai cambiata perchè può essere che il motorino non apra cioè non sfoghi tutta la sua potenza non so se il concetto è chiaro comunque tu prova, alleggerisci di un grammo i rulli.
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 1 Feb 2007 21:48
inizialmente mi avevano messo i 6.5 poi la moto andava a 30 all'ora e mi hanno messo i 7.5 dicendo che facevano salire i giri del motore, per sfruttare il variatore...
x la molla proverò a farmela cambiare ma secondo me c'è qualche altro problema.. potrebbe aver sbagliato a sbloccare la centralina!
jacopo
Senza Targa
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Inviato: 1 Feb 2007 22:37
la tua vespa va bene è che è un 50 4T!!!! non va + di così.....
Pacco282
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Inviato: 2 Feb 2007 13:58
si forse hai ragione... quindi vada x le modifiche.... 80 e albero a camme malossi! ma x il carburatore..?
jacopo
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Inviato: 12 Feb 2007 15:00
Pacco282 ha scritto:
la tua vespa va bene è che è un 50 4T!!!! non va + di così.....
nn e vero k nn va più di così perché a me normale faceva 80 km h
vespa4ever
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Inviato: 12 Feb 2007 16:06
il carburatore prendilo dell'orto
Pacco282
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Inviato: 12 Feb 2007 16:08
vespa4ever ha scritto:
Pacco282 ha scritto:
la tua vespa va bene è che è un 50 4T!!!! non va + di così.....
nn e vero k nn va più di così perché a me normale faceva 80 km h
nella vespa 4t dovrebbe esserci un blocco alla centralina che impedisce di superare i 60. Andrebbe tolta facendo un taglio in un punto preciso.
Piegone
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Inviato: 31 Ago 2007 11:48
ma nn ti hanno tolto il fermo al carburatore? (è un riduttore)
Rambo90
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Inviato: 31 Ago 2007 12:00
no prendi il carburo della vespa 125 oppure il 20 del fly 100 4t!ricorda i 4t hanno bisogno di carburi fatti apposta per loro quindi devi prender un keihin cvk come quelli degli altri 4t di maggiore cc come un 125 o un 100 nn mettere carburi dei 2T(nn si riescono a montare quindi....)il 20 del fly100 costa 106 euri ed è perfettamente compatibile in più ti offre un ottima resa
superzip4T
Derapata
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