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vespa lx 50 4t come farla camminare?
130109
130109 Inviato: 20 Nov 2005 15:19
Oggetto: vespa lx 50 4t come farla camminare?
 

sono in possesso di una vespa lx 50 4t.esteticamente è bellissima ma in quanto a prestazioni lascia molto a desiderare dato ke mi fà solo 60 km/h...premetto la mia ignoranza in meccanica e roba varia ma vorrei saxe cosa devo far modificare x migliorare la ripresa (ke fà pena) e farla arrivare almeno a 70 km/h (se possibile).già ho kiesto a + di un meccanico di cambiare il gruppo sostituendolo con un 80 ma mi ha detto ke non è possibile in quanto comprometterebbe il corretto funzionamento del mezzo...quindi kiedo agli esperti cosa è possibile modificare?grazie e scusate ancora x la mia ignoranza in materia
 
130118
130118 Inviato: 20 Nov 2005 15:32
 

ecco cosa potresti montare:
-kit polini in ghisa D.49 da 75cc(160€)

immagini visibili ai soli utenti registrati


l'affidabilià e la durata sono ottimi è l'unica soluzione per andare più forte avrai un incremento dell'accelerazione molto buono
poi ci sarebbe un variatore polini speed control

immagini visibili ai soli utenti registrati

quest ti farà sfruttare meglio la potenza ke hai
 
130239
130239 Inviato: 20 Nov 2005 18:09
 

quanto costa il variatore polini speed control?
 
130240
130240 Inviato: 20 Nov 2005 18:11
 

sui 55 60 euro
 
130242
130242 Inviato: 20 Nov 2005 18:11
 

e i rulli?
 
130243
130243 Inviato: 20 Nov 2005 18:12
 

ke rulli devo mettere?
 
130245
130245 Inviato: 20 Nov 2005 18:14
 

te li danno cl variatore se vedi che il motore è pigro a salire di giri allora alleggerisci leggermente i rulli capito?? icon_biggrin.gif
 
130870
130870 Inviato: 21 Nov 2005 13:17
 

guarda secondo me montare subito un gt maggiorato è abbastanza stupido io ti consiglio di mettere il variatore e semaqi una marmitta per i 4 tempi un po piu aperta perke montare un 70 con la marmitta originale è uno spreco di soldi secondo me
 
130898
130898 Inviato: 21 Nov 2005 13:35
 

i meccanici dove sono andato il gruppo non me lo hanno voluto cambiare xkè dicono causarebbe molti altri problemi... allora dovrei cambiare solo il variatore?e a quanto mi potrebbe arrivare?e se ci cambio la marmitta se le guardie mi fermano se ne accorgono subito...
 
130900
130900 Inviato: 21 Nov 2005 13:37
 

cmq il problema non sono i soldi xkè ho vinto 400 euro al punto snai quindi ce li ho i soldi da spendere sulla vespa... basta ke vada bene...
 
131074
131074 Inviato: 21 Nov 2005 16:04
 

c'è anche un'altra soluzione: la carichi su di un ascensore, la porti in cima a un palazzo di almeno dieci piani e la butti giù...penso che i 100 li prenda...

scherzi a parte, io monterei un variatore(malossi o polini), ma sappi che per i 4tempi ci sono molti meno pezzi che per i 2t...
 
131362
131362 Inviato: 21 Nov 2005 20:18
 

ma il variatore è differente da 2t e 4t o è lo stesso pezzo?e la marmitta?
 
131950
131950 Inviato: 22 Nov 2005 14:08
 

un altro meccanico mi ha detto ke nu se po fa niente senò si scassa la vespa... sono disperato... xkè non mi sono comprato uno zip sp o un nrg...
 
132254
132254 Inviato: 22 Nov 2005 18:03
 

io avevo lo zip 50 4t ed ha lo stesso motore della vespa 4t con il variatore malossi migliora un po l'accelerazione pero' il prob del 4t e che e' poco potente rispetto al 2t...se sei in salita ..arranchi..fai prima a mettere anche il gt piu grande e il variatore malossi e di conseguenza anche una marmitta piu aperta!
Ma la vespa poi e una motoretta da passeggio icon_lol.gif
 
132380
132380 Inviato: 22 Nov 2005 19:16
 

cambia subito gt e monta 1 marmitta decvisamente pia aperta..se ma se volevi andare nn dovevi prendere 1 4t..una bici va d piu..nn consumano nuilla ma rendono anke nulla
 
132402
132402 Inviato: 22 Nov 2005 19:43
 

sono andato A dare un'occhiata sul sito della malossi, e potresti montare gt, variatore e albero a camme.
purtroppo per i 50 4tempi le marmitte più performanti non mi pare esistano...spero di esserti stato d'aiuto
 
132448
132448 Inviato: 22 Nov 2005 20:24
 

metti una bella marmitta fabrizi
 
132505
132505 Inviato: 22 Nov 2005 21:13
 

mister ha scritto:
metti una bella marmitta fabrizi

nn credo ke la fabrizzi faccia marme per la vespa 4t...spiacente ma nn ho trovato niente per la vespa 4t
 
132702
132702 Inviato: 23 Nov 2005 1:01
 

Per la marmitta puoi provare a svuotare l'originale se monti il gt piu grande solo per dargli piu sfogo...i 4t non è come i 2t che ha bisogno di una espansione .
 
132987
132987 Inviato: 23 Nov 2005 13:38
 

cmq l'unico modo per andare sicuro più forte è montare il 70cc polini...e poi l'affidabilità secondo me è garantita dato ke è in ghisa al limite quando è freddo vai piano(vale anke col motore originale)
 
132997
132997 Inviato: 23 Nov 2005 13:45
 

ma che meccanici ci sono nella tua città???
non vogliono montare un gt + grande...
vai tranquillo monta il gt e un bel vario, per la marmitta nn fa niente aspetta che ne esca qualcuna per il 4t tanto le prestazioni aumentano notevolmente anche con quella originale....
 
133128
133128 Inviato: 23 Nov 2005 15:27
 

dicono ke ci nascerebbero altri problemi... c'è qualc1 ke ha modificato una vespa 4t?
 
133336
133336 Inviato: 23 Nov 2005 18:40
 

rockybalboa ha scritto:
dicono ke ci nascerebbero altri problemi... c'è qualc1 ke ha modificato una vespa 4t?


dicono così perchè nn te lo vogliono montare, che problemi dovrebbero nascere, se il lavoro è fatto bene e fai un buon rodaggio vai + forte di prima e non hai nessun problema...
 
133367
133367 Inviato: 23 Nov 2005 19:02
 

allora se hai 400 euro... venditi sta azz di vespa... ke fa cagare e prenditi uno zip sp modello vecchio.... cn 400 euro lo trovi... anke se sara mangiato di carrozzeria... poi ti vendi la vespa e te lo fai nuovo nuovo... icon_wink.gif cmq io avevo uno zip 4 tempi... avevo su variatore rapporti rettificati.... frizione e varie molle... e il carbu.... mi prendeva 90 senza problemi... e di spunto ero anke piu veloce di un 2 tempi originale... icon_wink.gif poi decidi tu.. cia icon_wink.gif
 
133376
133376 Inviato: 23 Nov 2005 19:07
 

perchè deve prendere un motorino vecchio se ne ha uno nuovo di zecca, con 400 euro lo può fare andare alla grande, non deve mica andare a fare le corse....
 
133442
133442 Inviato: 23 Nov 2005 19:53
 

LUI PARLAVA DI VELOCITA.... NN PRENDERE MAI LO ZIP SP icon_wink.gif
 
133593
133593 Inviato: 23 Nov 2005 22:23
 

scusa la stria di vendere uno scooter nuovo per uno vekkio sà tanto di manicomio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cmq monta il gt polini col variatore e il miglioramento lo senti garantito
 
134061
134061 Inviato: 24 Nov 2005 12:45
 

allora te lo dico in frankezza... nn andrai mai forte cn una vespa .... tranne ke nn e primavera icon_wink.gif ( ma sn altri tempi) .. specialmente se 4 tempi... che devi spendere molti soldi in piu x prepararla.... questo e un mio consiglio... poi se vuoi buttare soldi... icon_wink.gif
 
134100
134100 Inviato: 24 Nov 2005 13:31
 

sverniciatore89 ha scritto:
allora te lo dico in frankezza... nn andrai mai forte cn una vespa .... tranne ke nn e primavera icon_wink.gif ( ma sn altri tempi) .. specialmente se 4 tempi... che devi spendere molti soldi in piu x prepararla.... questo e un mio consiglio... poi se vuoi buttare soldi... icon_wink.gif
be ormai la ha...nn aspettarti gran ke se nn cambi gt nn andrà mai..se volevi andare dovevi prendere un 2t
 
134111
134111 Inviato: 24 Nov 2005 13:44
 

jova ha scritto:
sverniciatore89 ha scritto:
allora te lo dico in frankezza... nn andrai mai forte cn una vespa .... tranne ke nn e primavera icon_wink.gif ( ma sn altri tempi) .. specialmente se 4 tempi... che devi spendere molti soldi in piu x prepararla.... questo e un mio consiglio... poi se vuoi buttare soldi... icon_wink.gif
be ormai la ha...nn aspettarti gran ke se nn cambi gt nn andrà mai..se volevi andare dovevi prendere un 2t
quoto icon_wink.gif
 
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