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monofascia o bifascia?? [quale è meglio montare?]
1130852
1130852 Inviato: 1 Feb 2007 22:04
 



Rotax ha scritto:
ah, bè, quello si.

ma il modello 123 del rotax, non ha dei pistoni così? scusa ma col foro grosso da quel lato non servirebbe a noi?


i rotax vecchi avevano il pistone come quello della foto postata da ricky

e comunque sulle nostre non deve esserci il foro grande se no l aspirazione sarebbe sempre aperta e non verrebbae mai interrotta...
 
1131017
1131017 Inviato: 1 Feb 2007 22:37
 

Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
ah, bè, quello si.

ma il modello 123 del rotax, non ha dei pistoni così? scusa ma col foro grosso da quel lato non servirebbe a noi?


i rotax vecchi avevano il pistone come quello della foto postata da ricky

e comunque sulle nostre non deve esserci il foro grande se no l aspirazione sarebbe sempre aperta e non verrebbae mai interrotta...

si ma era un pistone preso ad esempio per far vedere il foro
 
1131118
1131118 Inviato: 1 Feb 2007 22:57
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
ah, bè, quello si.

ma il modello 123 del rotax, non ha dei pistoni così? scusa ma col foro grosso da quel lato non servirebbe a noi?


i rotax vecchi avevano il pistone come quello della foto postata da ricky

e comunque sulle nostre non deve esserci il foro grande se no l aspirazione sarebbe sempre aperta e non verrebbae mai interrotta...

si ma era un pistone preso ad esempio per far vedere il foro

forse nel penultimo post in cui ti ho quotato ci siamo fraintesi... icon_wink.gif
 
15280552
15280552 Inviato: 11 Mar 2015 18:03
 

scusatemi io non ci to capendo una cippa!!!...ok ho capito che per andare in pista serve un mono fascia grafitato ma se voglio avere piu' potenza come posso fare? mi è stato detto di lavorare il cilindro avete qualche link disponibile? ciao e grazie.
 
15280559
15280559 Inviato: 11 Mar 2015 18:13
 

Samueledeganell ha scritto:
scusatemi io non ci to capendo una cippa!!!...ok ho capito che per andare in pista serve un mono fascia grafitato ma se voglio avere piu' potenza come posso fare? mi è stato detto di lavorare il cilindro avete qualche link disponibile? ciao e grazie.

Sarò sintetico:
- un pistone monofascia, rispetto ad uno bifascia dura meno (indicativamente la metà) ma crea meno attrito e quindi potrebbe dare qualche decimo di cavallo in più; se usi la moto solo in pista e quindi fai pochi km rispetto a chi la usa tutti i giorni, monta pure un monofascia, ma non aspettarti miracoli
- il fatto che sia grafitato incide pochissimo e solo inizialmente, poi il trattamento di "lubrificazione solida" si deteriora e scompare;
Io sono dell'idea che tra un monofascia a un bifascia rende di più... il motore carburato meglio! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Per le lavorazioni, ce ne sono di 1000 tipi e vari livelli...
Armati di pazienza e datti alla lettura di tutti i centinaia di topic che già esistono a riguardo 0509_up.gif
Link a pagina di Google.it
 
15280594
15280594 Inviato: 11 Mar 2015 18:53
 

si ne avevo gia sentito parlare prevalentemente un pistone trattato non ha molta vita ma "si evita" il grippaggio.
un altra domanda per avere piu erogazione di potenza mi è stato suggerito di lavorare il cilindro. dato che la uso esclusivamente per la pista vorrei efficensa e prestazioni sia in allungo che a gli alti con la possibilità di portare la moto a 200kmh è possibile?.
 
15281267
15281267 Inviato: 12 Mar 2015 11:09
 

Qui si parla di pistoni monofascia o bifascia. Hai MP
 
15282128
15282128 Inviato: 13 Mar 2015 5:34
 

Ok capito. Mi potreste consigliare quale prendere? Meglio vertex o asso?
 
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