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Elaborazione 50 Special [consigli]
13792991
13792991 Inviato: 26 Set 2012 16:29
 

E' vero! Non mi avevo letto bene.. icon_redface.gif
Io vorrei dei rapporti un po' più corti dei 24/72, voi cosa mi consigliate?
 
13807079
13807079 Inviato: 1 Ott 2012 14:44
 

Ragazzi dite che su una special è possibile montare un 110 polini con albero, campana e carburatore (16/16) originali ?
 
13807094
13807094 Inviato: 1 Ott 2012 14:50
 

lorySm ha scritto:
Ragazzi dite che su una special è possibile montare un 110 polini con albero, campana e carburatore (16/16) originali ?


Mah, secondo me con un 110 polini il carburatore glielo devi cambiare di sicuro perché lo sentiresti subito che non è carburata a dovere e per quanto riguarda la campana, io con un 102 sento che i miei rapporti sono davvero corti e il motore e sempre sotto sforzo.. Invece per l'albero io ti consiglio uno anticipato ma anche con quello originale la moto cammina rotfl.gif
Ah! Non ti dimenticare la marmitta!! 0509_doppio_ok.gif
 
13807100
13807100 Inviato: 1 Ott 2012 14:51
 

ho una proma, come carburatore potrei montarci anche un 21 phbg dell'orto maschio che montavo su uno scooter ?
 
13807110
13807110 Inviato: 1 Ott 2012 14:53
 

lorySm ha scritto:
ho una proma, come carburatore potrei montarci anche un 21 phbg dell'orto maschio che montavo su uno scooter ?


La Proma va benissimo e come carburatore, si va bene quello.. icon_biggrin.gif
 
13807442
13807442 Inviato: 1 Ott 2012 16:09
 

e per quel 21 che collettore devo usare ???
dite che l'albero originale regge un 110 ?
 
13808073
13808073 Inviato: 1 Ott 2012 19:17
 

lorySm ha scritto:
e per quel 21 che collettore devo usare ???
dite che l'albero originale regge un 110 ?


Bhè come collettore se cerchi su dei siti lo trovi e per l' albero ti dico la verità il mio (che è originale) il 102cc lo regge per il 110 dovrebbe anche reggerlo ma penso che sarebbe un po' troppo sotto sforzo.. Se poi vuoi le prestazioni, prenditi un albero motore anticipato e sei apposto.. icon_biggrin.gif
 
13808156
13808156 Inviato: 1 Ott 2012 19:40
 

vai di albero anticipato mazzuchelli così stai tranquillo
l'albero originale può reggere ma dipende da quanto è vecchio vedui te
bella ciao 0509_up.gif
 
13808788
13808788 Inviato: 1 Ott 2012 21:42
 

Sono d'accordo con 500L!! 0509_doppio_ok.gif
 
13810812
13810812 Inviato: 2 Ott 2012 17:03
 

In quanto a prestaziono c'e differenza tra una proma modello nuovo von beccuccio lungo o una modello veccho con silenziatore(terminale piu corto)?
 
13813625
13813625 Inviato: 3 Ott 2012 14:30
 

lorySm ha scritto:
In quanto a prestaziono c'e differenza tra una proma modello nuovo von beccuccio lungo o una modello veccho con silenziatore(terminale piu corto)?


Non lo so di preciso ma ho sentito dire che come suono e prestazioni la Proma col beccuccio lungo è molto buona..
 
13816222
13816222 Inviato: 4 Ott 2012 11:28
 

come sound mi piace piu quella nuova..
 
13817896
13817896 Inviato: 4 Ott 2012 19:07
 

lorySm ha scritto:
come sound mi piace piu quella nuova..


Concordo 0509_doppio_ok.gif
 
13819151
13819151 Inviato: 5 Ott 2012 8:48
Oggetto: Carburatore Vhsh dell'orto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi icon_smile.gif
Mi serviva un consiglio..Io possiedo una vespa 50 special con:
Kit falc racing 175cc
Frizione completa Falc
Marmitta ed albero abbinati al gt.
Tutti i lavori ai carter e cilindri fasati da falc racing. Mi manca solo il carburatore e girando su internet diconono di mettere un 38..se non un 42..cosa mi consigliate??
 
13819952
13819952 Inviato: 5 Ott 2012 13:27
Oggetto: Re: Carburatore Vhsh dell'orto
 

Andrex96 ha scritto:
Salve ragazzi icon_smile.gif
Mi serviva un consiglio..Io possiedo una vespa 50 special con:
Kit falc racing 175cc
Frizione completa Falc
Marmitta ed albero abbinati al gt.
Tutti i lavori ai carter e cilindri fasati da falc racing. Mi manca solo il carburatore e girando su internet diconono di mettere un 38..se non un 42..cosa mi consigliate??

un mio amico sul quattrini monta il 32 penso che sul falc il 34 vada bn, con il 40 fai amicizia con il benzinaio icon_asd.gif e secondo me è troppo, complimenti per il falc 0509_up.gif
 
13829822
13829822 Inviato: 8 Ott 2012 23:24
 

Ma ci prendi in giro?
Se hai un falc, hai parlato con lauro e di sicuro ti avrà detto che carburatore mettere... 0509_si_picchiano.gif
P.s. il 42 non esiste!
Al massimo il 41, ma non credo tu abbia conoscenze con gente della 125 gp!
 
13847486
13847486 Inviato: 15 Ott 2012 0:25
 

penso intendesse il 42 doppio corpo dei vecchi alfa icon_xd_2.gif , comunque come dice mitch93 lauro consiglia sempre il carburatore (ne vende lui di gia pretarati), ce gente che lo monta anche con un 24 il falc tutto dipende dalla combinazione scarico rapporti
 
13847564
13847564 Inviato: 15 Ott 2012 7:24
 

Un 102 Polini va forte anche con un 16/16 di carbu ? Per il resto l ela è completa
 
13848932
13848932 Inviato: 15 Ott 2012 15:35
 

lorySm ha scritto:
Un 102 Polini va forte anche con un 16/16 di carbu ? Per il resto l ela è completa


Montando quel carburatore senti subito che non è il suo e non sfrutti a pieno il motore.. Se non vuoi consumare molta benzina monta un 19/19.. Si potrebbe montare anche più grosso ma per me è sprecato..
 
13849448
13849448 Inviato: 15 Ott 2012 18:31
 

Non e per la benzina, e che adesso ho fatto tutto il blocco e non ho piu soldi
 
13849570
13849570 Inviato: 15 Ott 2012 19:03
 

col 16 pari non va na sega...
 
13864515
13864515 Inviato: 21 Ott 2012 16:07
 

lorySm ha scritto:
Non e per la benzina, e che adesso ho fatto tutto il blocco e non ho piu soldi


In questo caso sei obbligato ad usare il 16/16 ma comunque concordo con Mitch93.. Quel carburatore su quell'elaborazione non è adatto..
 
13869897
13869897 Inviato: 23 Ott 2012 12:57
 

in fin dei conti ho montato questi pezzi :
albero anticipato tameni
24 72 dritta
dischi e cuscinetti nuovi
120 malossi
proma
carter raccordati al cilindro e lavorati
valvola eliminata per montare lamellare
19 dell'orto

la mia domanda è che getto mettere all'incirca sul 19 ? magari stando leggermente grassi così parto da quello.....

grazie
 
13870457
13870457 Inviato: 23 Ott 2012 15:27
 

Perchè hai eliminato la valvola?
Che modello è il 19?
Se è shbc parti da un 90/95 a scalare
 
13873156
13873156 Inviato: 24 Ott 2012 14:09
 

90/95 e poi regola la carburazione provando, è l'unico modo per avere un buon risultato! rotfl.gif
 
13874954
13874954 Inviato: 24 Ott 2012 22:25
 

Ho eliminato la valvola perché si è rotto un cuscinetto e di conseguenza il pistone si è spezzato da una parte e tutti i frammenti sono finiti nell albero e hanno provocato dei graffi abbastanza profondi sulla valvola... Magari sarebbe andato ma i caso contrario non faceva depressione e quindi non partiva... Quindi avrei dovuto riscontare tutto.... Per sicurezza l'ho eliminata.
Comunque le puntine le ho appena cambiate, quanto dite che mi durano ?
Comunque per il carbu sono indeciso tra un normale 19 Dell orto e un 19 valvola piatta che credo sia originale di qualche vespa....
Quale mi consigliate ?
 
13876317
13876317 Inviato: 25 Ott 2012 13:40
 
 
13878149
13878149 Inviato: 25 Ott 2012 21:16
 

io punterei su un phbg da scooter, precisamente quello con attacco femmina per booster, un paio di adattamenti (forse anche evitabili) al collettore, e fidati, è un altro mondo rispetto ai classici vespa
 
13879075
13879075 Inviato: 26 Ott 2012 11:05
 

Se hai esperienza a carburare vai di phbg 19
Se invece sei alle prime armi monta l'shbc 19 cambi solo il getto del max e vai tranquillo e mantiene molto bene la carburazione... Tu pensa che sul mio vecchio 102 tra estate e inverno mio bastava aumentare di 2 punti il getto max e andava bene...
 
13880985
13880985 Inviato: 26 Ott 2012 19:59
 

Come prestazion qual e meglio ?
Io a casa ho un 21 phbg femmina....
 
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