Leggi il Topic


Consiglio acquisto moto [ Mt07 o Z650]
16128041
16128041 Inviato: 3 Gen 2020 2:23
Oggetto: Consiglio acquisto moto [ Mt07 o Z650]
 

Salve ,
Ho 26 anni , dopo due anni passati con la mia benelli 302 , che mi ha regalato tante emozioni. Ho deciso di cambiare moto ...
LA mia scelta è ricaduta su due moto Z650 o Mt07
Oppure beverly 350 .
Purtroppo diciamo che i miei parenti, mi stanno facendo pressione di non prendere la moto dicendo che è pericolosa che un 600-700 non è come una 300... e mi sto facendo prendere un po’ di ansia...
Ho venduto la mia bn302 perché mi stava stretta... poca coppia in accelerazione ... in velocità massima mi andava più che bene i suoi 175 km/h si raggiungono poche volte e non per molto tempo , avevo tutti i difetti di una moto e pochi pregi di possederne una , vi chiederete quali difetti ?
I difetti perché non avevo spazio sotto-sella , spazio per lasciare i caschi durante le uscite , oppure anche mettere una sola busta della spesa di vestiario o copertura aerodinamica . E non avevo il pregio di avere comunque un mezzo prestante .
Dovevo spremerla per bene per avere prestazioni simili o superiori ad uno scooter 300 .
Per questo ho deciso di venderla.
Ho aggiunto anche il beverly 350 in lista perché avrei i pregi di una velocità massima e accelerazioni pressoché uguali alla benelli 302 ma con le comodità di uno scooter .
Non so cosa fare ...
Vi prego di non suggerirmi altri modelli di moto perché vorrei solo questi due .
Voi la consigliate una Mt07 o Z650 o sono spinte come moto ?
Perché ho letto che la mt 07 addirittura tende ad impennare
 
16128043
16128043 Inviato: 3 Gen 2020 6:42
 

Ognuno cerca qualcosa di diverso dalla moto, io sto iniziando a credere che non sia tanto il mezzo ma il modo in cui lo si vive. Entrambe le moto da te scelte sono valide, ma se la tua idea è quella di cercare un mezzo comodo, per fare magari la spesa, assolutamente lo scooter con bauletto è imparagonabile per la sua praticità nel traffico e la protezione aerodinamica. Con una moto potresti fare questo, ma non avresti la stessa resa. Forse solo con due honda che hanno il dct: la nc 750 e la "sorella" x adv.
Ripensa a cosa hai in mente per "moto" e valuta se le preoccupazioni dei tuoi familiari sono solo fisiologico timore verso un figlio che si appresta a fare qualcosa di particolarmente rischioso nel linguaggio comune, oppure se sono fondate e basate su un ragionamento più oggettivo che soggettivo.
 
16128061
16128061 Inviato: 3 Gen 2020 9:57
Oggetto: Re: Consiglio acquisto moto [ Mt07 o Z650]
 

Fabiobenelli ha scritto:

Voi la consigliate una Mt07 o Z650 o sono spinte come moto ?
Perché ho letto che la mt 07 addirittura tende ad impennare


Sono moto molto facili e intuitive, e di sicuro non si impennano da sole. Sono "spinte" solo se le vuoi guidare in modo "spinto" (cosa che vale un po' per qualsiasi mezzo). Rispetto al Benellino la maggiore cubatura ti consente però una guida più fluida e più spunto nei sorpassi, senza tirarle alla morte.

Citazione:
I difetti perché non avevo spazio sotto-sella , spazio per lasciare i caschi durante le uscite , oppure anche mettere una sola busta della spesa di vestiario o copertura aerodinamica


Questi "difetti" continuerai a trovarli qualsiasi sia la moto che scegli, a meno di non dotarla di bauletto e cupolino parabrezza.
 
16128066
16128066 Inviato: 3 Gen 2020 10:22
Oggetto: Re: Consiglio acquisto moto [ Mt07 o Z650]
 

Fabiobenelli ha scritto:
Salve ,
I difetti perché non avevo spazio sotto-sella , spazio per lasciare i caschi durante le uscite , oppure anche mettere una sola busta della spesa di vestiario o copertura aerodinamica . E non avevo il pregio di avere comunque un mezzo prestante .


I difetti che hai riscontrato li ritroveresti su entrambe le moto da te citate a meno che non monti bauletto e/o borse laterali. Per la protezione aerodinamica i cupolini montabili sulle naked sono veramente minimali e ti ritroveresti comunque esposto all'aria.

Fabiobenelli ha scritto:

Vi prego di non suggerirmi altri modelli di moto perché vorrei solo questi due .


Esaudisco il tuo desiderio e, quindi, non suggerisco ma a mio parere stai sbagliando tipologia di moto; miglioreresti solo in prestazioni!!
 
16128077
16128077 Inviato: 3 Gen 2020 11:38
 

Io e mia moglie abbiamo avuto una MT07 ed è stata un’ottima moto.
Impenna se vuoi farla impennare, non da sola...
Protezione aerodinamica praticamente nulla, cupolini di grandi dimensioni non li trovi (non li fanno perché rendono la moto inguardabile...)
Potresti mettere il bauletto dietro e le borse laterali. Mentre le borse laterali non sono male ma non ci metti un casco di sicuro, il bauletto dietro su una naked, per mia opinione personale, è proprio antiestetico!!!
Inoltre se porti qualcuno l’abitabilità per il passeggero non è al top, mia moglie è venuta con me un paio di volte ma non ne era entusiasta.
 
16128084
16128084 Inviato: 3 Gen 2020 12:30
 

Il consiglio di una NC lo trovo ottimo, per ciò che cerca il nostro amico dalla moto/scooter è il miglior compromesso.

Se vuole salire leggermente di prestazioni ed aumentare comodità e utilizzabilità potrebbe considerare anche la Benelli TRK 500.
Se si guarda l'usato e non si vuole spendere troppo Honda ha la Deauville 700, che con le sue valige integrate è un pò la mamma della NC, in ogni modo parliamo di moto dalle prestazioni più che a portata di polso.

Sempre in casa Benelli, rimanendo nel settore naked, in alternativa alla Z650 ed MT07 c'è la nuova 752S.
 
16128105
16128105 Inviato: 3 Gen 2020 15:15
 

Ciao,

concordo con chi ha scritto prima di me: le due moto si equivalgono praticamente in tutto, compreso nei difetti (escluso, ovviamente, la questione prestazioni) che attribuisci alla BN302, e come ti è stato fatto notare, non è detto che se una moto è capace di certe prestazioni le si debbano cercare sempre ed a qualsiasi costo.

Se il problema è la capacità di carico e la protezione aerodinamica, equipaggiare altrimenti la BN o le altre due naked sposterà di poco il problema. Se sono le prestazioni, viceversa, non so fino a che punto (tolto l'ambito urbano) un Beverly possa essere più pronto della Benelli.

Diciamo che tra una naked ed uno scooter ci sono molte possibili alternative che hanno vari gradi di prestazioni stradali e velocistiche e comodità: ovvio che uno scooter sia imbattibile come praticità, ma una crossover od una carenata non sportiva ti garantiscono un maggior riparo rispetto ad una moto nuda.

Chiaro che se il confronto è solo tra i tre concorrenti e ti poni molti problemi sulle moto, ti direi di ripiegare sullo scooter o di tenerti ancora per un po' quello che hai.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©