ansetup ha scritto:
Ciao e grazie per la recensione sul viaggio e sulla "piccolina" .
Relativamente a quest' ultima , ho letto di una sella eccessivamente compatta e di vibrazioni fastidiose a velocità di crociera .
Tu come ti sei trovato , su questi due fronti ?
Henryilgrigio ha scritto:
Anche io ti chiedevo della sella che tutte le riviste indicano come dura e poco comoda...
La sella è effettivamente duretta, in linea con la maggioranza di moto moderne; le belle selle imbottite degli anni passati sono ormai un lontano ricordo, il design ha preso il sopravvento.
Io, comunque, mi trovo benissimo forse perché sono particolarmente allenato da anni di chilometri in moto e non avverto affaticamento neanche dopo 900 Km in giornata (tappa più lunga fino ad oggi); aggiungo che la posizione in sella della piccola Versys è, per la mia altezza (176 cm), ottimale quanto ad angolazione busto/gambe.
Le vibrazioni, mai fastidiose, le avvertivo con le pur ottime gomme di serie tra i 90/110 Km/h, forse per via dei tasselli più pronunciati; dopo aver montato le Mitas Terra Force R (stupende coperture ) le vibrazioni sono scomparse ed è migliorato notevolmente il confort di marcia tant'è che ho guadagnato almeno 10 Km/h di velocità di crociera.
squander ha scritto:
decidere di affrontare un viaggio così da un giorno all'altro è da pazzi. o forse siamo pazzi noi che, con moto ben più veloci e accomodanti, ci facciamo problemi a raggiungere un mare diverso da quello di casa per paura di tornare troppo tardi la sera; non lo so, so solo che ti stimo e che ogni volta è un' ispirazione leggere delle tue avventure. grazie Pino!
Ti assicuro che non è assolutamente da pazzi!!
Spesso ci facciamo prendere dall'ansia e dal timore per la paura della novità; se si riesce a superare quell'attimo che ti fa desistere… si apre un mondo nuovo, bellissimo, il mondo dei viaggi!!
mar66 ha scritto:
Ciao Pino , mi dispiace non conoscerti,malgrado siamo vicini, ma ti ammiro per la tua intraprendenza e voglia di viaggiare ,cavolo 23000km in 8 mesi....questa è dimostrazione che anche con moto di piccola cilindrata si possono fare viaggi lunghi,anzi penso proprio che chi possiede moto di grossa cilindrata nella maggior parte dei casi le usa poco
Ciao anche a te. I chilometri non tanti anche perché, da anni, uso la moto anche per le mie numerose trasferte di lavoro; vado a lavorare e mi sembra di essere in vacanza!!
Con la piccola Versys ho riscoperto, dopo anni di scooter e moto pesanti 250 KG, l'immenso piacere di guidare una moto leggera (175 Kg con il pieno di benzina) e ti confesso che, al momento, non tornerei indietro neppure se mi pagassero.
L'unico limite della motoretta è che non arriva ai 200 Km/h ed a me non interessa!!
Speriamo di farci un giretto insieme sulle strade di una delle nostre splendide Regioni!!