sbarbi ha scritto:
Ciao Dari0, io sono stato ad eicma proprio per vedere dal vivo KTM 890 e Triumph Street Triple, poi le andrò a provarle nel 2020 con l'intenzione di cambiare moto a fine 2020/inizi 2021.
Per i miei gusti estetici vince Triumph, per le mie dimensioni come seduta direi KTM, solo la prova su strada dei due/tre cilindri mi chiarirà l'idee.
Da possessore di CB650R ti posso dire che da solo ho fatto giri da poco più di 500km in giornata, 750km in due giorni (di cui 200 in autostrada) e più di 1600km in 4 giorni e non mi ha dato grossi problemi di comodità, dolori etc, le pause a volte era il mio socio con la versys 650 a doverle fare.
Il sellino del passeggero non è scomodissimo ma un pò scivoloso, io ho montato il triboseat che è una retina di gomma antiscivolo.
Il giro più lungo in due, con una mia amica già abituata alle moto, è stato di 120km tra lago di garda, idro, valsabbia e val trompia (più tornanti che km) e non ha avuto dolori al lato B.
Io di hornet (vedo che ne hai avute due) ho potuto usare solo quella di scuola guida, quindi usata da mille persone in mille modi diversi e tenuta da schifo, l'istruttore un paio di tirate me le ha fatte dare, ti posso dire che questa 650R è un pò più dolce nei passaggi tra i vari regimi, la hornet che ho usato io era bassi regimi e botta da strapparti le braccia agli alti, la 650R ha dei medi regimi più "pieni" e aumenta in modo più graduale senza una gran botta.
Grazie mille, il tuo commento mi é stato molto utile...in pratica mi confermi che la CB650R é una Hornet piú lineare, meglio ai bassi ma con meno "frustata"?
Comunque sto provando a contattare delle concessionarie di Napoli (quando torno per il periodo natalizio) sperando in una prova delle CB...
Saluti