Leggi il Topic


Dubbio su acquisto moto in comune A2
16077789
16077789 Inviato: 1 Giu 2019 10:11
Oggetto: Dubbio su acquisto moto in comune A2
 

Ciao a tutti,
Spero di non ripetere il topic ma mi sembra di non aver trovato nulla del genere. Ho 22 anni(alto 1.80)sono ancora studente e con il lavoretto che faccio nel weekend spero di realizzare questo mio sogno di avere una moto. Come da titolo, ahimè, essendo un lavoretto mi richiederebbero diversi anni per racimolare il mio budget e sono costretto a chiedere l’aiuto dei miei, in particolare a mio padre che possedeva già un cagiva sst 125 di vecchia data. Ecco arrivati qui che nasce l’idea di prendere una moto da condividere ma per ovvi motivi ,incorriamo per cozzarci l’un l’altro su che stile di moto prendere. Io sarei indeciso su Honda cb500f o Kawasaki Z650 depo (quindi naked, anche se devo ancora fare l’A2) mentre lui predilige lo stile della cb500x enduro perchè ,secondo il suo parere ,risulterebbe una moto più comoda e meno stancante sia per il guidatore che per il passeggero (sua motivazione principale). Per quanto riguarda l’uso che ne farei, sarebbe giri sul lago e qualche sfizio da togliermi , tipo Stelvio e qualche passo ma sono proprio innamorato di quei modelli. Sarebbe inoltre una moto definitiva visto gli enormi sacrifici che sto facendo e non avrei intenzione di cambiarla in tempi brevi. Voi cosa mi consigliereste? Avete in mente altri modelli per cercare un qualche compromesso che abbini le due esigenze mie di sportività e di mio padre di comfort? Grazie in anticipo delle risposte che mi darete 😁

Ultima modifica di Xired il 1 Giu 2019 14:41, modificato 1 volta in totale
 
16077816
16077816 Inviato: 1 Giu 2019 13:56
 

Oh come ti capisco, mezzi in comune con il babbo per anni icon_biggrin.gif
Io posso dirti che la z650 è molto molto comoda anche per me che ho dei problemini di schiena e ci si stanca poco a guidarla. Il passeggero mi sa che invece non ci sta molto comodo.
Andate in giro per concessionari assieme e provatene un pò 0510_saluto.gif prima o poi vi metterete daccordo
 
16078248
16078248 Inviato: 3 Giu 2019 9:04
 

Grazie Abissinian, sì infatti già questo weekend siamo stati al Kawasaki day e ad un concessionario Honda per provare le moto in questione e mi son sembrate entrambe molto comode per il guidatore. Mentre per il passeggero oserei direi forse meglio la Honda ma non so che valutazione potrei dare essendomi seduto sopra solo per pochi secondi. Ad avere giá la patente le avrei provate entrambi ma devo andare ad istinto ascoltando quanti più consigli riesco.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©