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Errore Fuel Injection [Suzuki GSX-R 2001]
16008052
16008052 Inviato: 11 Set 2018 19:54
 

Ciao ragazzi oggi parlando con altri amici bikers gli ho esposto il mio problema, e subito mi hanno consigliato di far rifornimento con la blu super 100ottani dell’agip O V power della Q8, per dare una pulita a tutto l’impianto di alimentazione..
È vero tutto questo??
 
16008070
16008070 Inviato: 11 Set 2018 20:48
 

La benzina 100 ottani è sicuramente un toccasana ma non basta un pieno soltanto e non credo che aiuti a pulire gli iniettori però so per certo che evita che si formino residui carboniosi e tiene pulite le candele, tornando alla spia f1 ti posso dire che molte volte nelle Suzuki più recenti si accende perché in fase di ceck la valvola allo scarico a causa di sporcizia non riesce ad aprirsi e chiudersi del tutto e causa l errore,nella tabella di manutenzione c'è scritto infatti di pulirla con regolarità ma nessuno lo fa mai e infatti può dare questi tipi di problemi che però normalmente si risolvono da soli ,quello che non so è se nel tuo modello del 2001 è presente la valvola...
 
16008075
16008075 Inviato: 11 Set 2018 20:55
 

vale5-0 ha scritto:
La benzina 100 ottani è sicuramente un toccasana ma non basta un pieno soltanto e non credo che aiuti a pulire gli iniettori però so per certo che evita che si formino residui carboniosi e tiene pulite le candele, tornando alla spia f1 ti posso dire che molte volte nelle Suzuki più recenti si accende perché in fase di ceck la valvola allo scarico a causa di sporcizia non riesce ad aprirsi e chiudersi del tutto e causa l errore,nella tabella di manutenzione c'è scritto infatti di pulirla con regolarità ma nessuno lo fa mai e infatti può dare questi tipi di problemi che però normalmente si risolvono da soli ,quello che non so è se nel tuo modello del 2001 è presente la valvola...


Capisco, ma questa valvola dove si dovrebbe trovare??e come si puliscile??c’e qualcuno Che può confermarmi la presenza di questa valvola sulla gsxr 2001?
 
16008079
16008079 Inviato: 11 Set 2018 21:02
 

Si trova sotto al motore alla fine dei collettori di scarico la sua presenza la.noti perché arrivano due cavi di acciaio che servono per il suo funzionamento comunque se la.spia non si è più accesa non dovresti avere nessun problema...
 
16008083
16008083 Inviato: 11 Set 2018 21:05
 

vale5-0 ha scritto:
Si trova sotto al motore alla fine dei collettori di scarico la sua presenza la.noti perché arrivano due cavi di acciaio che servono per il suo funzionamento comunque se la.spia non si è più accesa non dovresti avere nessun problema...


Ma può dipende dal suo mal funzionamento se sui 5/6000giri ogni tanto mi strattona?e se ogni tanto quando accelero di colpo non risponde subito, ma bensì si devono andare i giri e poi va in coppia..
 
16008085
16008085 Inviato: 11 Set 2018 21:10
 

Non penso che dipende da quello ma ho controllato in rete è la tua moto ha quella valvola, ma a quanto pare il problema molto diffuso è dato dalla centralina che la controlla e infatti molti proprietari consigliano di bypassarla ed eliminare il suo funzionamento. .
 
16008086
16008086 Inviato: 11 Set 2018 21:13
 

Quella moto non ha la valvola di scarico.

Un pieno di 100 ottani e una tirata dicono possano "pulire gli iniettori", anche se ci sono pareri contrastanti in merito. Male non fa, ma se il problema è più serio non farà proprio nulla.
 
16008088
16008088 Inviato: 11 Set 2018 21:22
 

Io sinceramente non conosco la moto ma ho trovato la procedura per eliminare la valvola appunto su un gsx r del 2001/2002 Link a pagina di Gixxoracing.com quindi penso che ci sia...
 
16008094
16008094 Inviato: 11 Set 2018 21:35
 

Sì, ma la guida è per il 1000, che la valvola ce l'ha; il 600 invece no icon_wink.gif
 
16008095
16008095 Inviato: 11 Set 2018 21:44
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sì, ma la guida è per il 1000, che la valvola ce l'ha; il 600 invece no icon_wink.gif


Ok perfetto comunque domani darò un occhiata..comunque curiosando tra il manuala alla ricerca di irata volvo la mi sono imbattuta in questa pagina (di cui vi posto la foto).
In cui se facendo il ponticello sul connettore della diagnosi mi dovesse segnalare C00 con trattino alto o basso c’e Qualcosa di incorretto e che bisogna regolare qualcosa.. ma cosa?? Quell’immagina a cosa si riferisce?

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16008108
16008108 Inviato: 11 Set 2018 22:08
 

Il TPS. Ti metto l'immagine a risoluzione maggiore:

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Per una misurazione corretta il minimo dev'essere a 1300 giri, e mi pare che tu qualche tempo fa avessi toccato lì in zona; quindi può darsi che il TPS in realtà sia in posizione corretta, ma la "diagnosi" lo legge male perché il minimo è sballato.

Quindi, se proprio ci vuoi mettere mano, parti dal minimo. Ma io ti consiglio questo: se funziona, lascia così. Che a metter mano senza essere sicuri, si rischia sempre di far danni.
 
16008111
16008111 Inviato: 11 Set 2018 22:23
 

Si lo avevo alzato perché era troppo basso ora gira sui 1300/1400 come riporta il manuale.. il problema secondo me allora è la volva TPS..come già scritto a bassi giri risento di alcuni problemi, come il singhiozzare e sull’accelerazione non sento che la moto vado subito in copia e a bisogno di qualche secondo è come se si crea del vuoto, poi appena si alza di giri va tutto ok..
Comunque qualcuno ha il regolato la valvola Tps?c’e una Guida? Si fa a moto accesa??
 
16008118
16008118 Inviato: 11 Set 2018 22:37
 

Non è una valvola ma un sensore; la procedura è scritta lì.

Dealer mode, smolli le viti, piano piano ruoti il sensore finché il trattino non è al centro; a quel punto stringi di nuovo le viti.

Occhio che sono delle torx.
 
16008120
16008120 Inviato: 11 Set 2018 22:50
 

Perfetto tutto questo a moto accesa??
se la linea è verso l’alto per portarla al centro devo andare in senso antiorario o orario??
 
16008155
16008155 Inviato: 11 Set 2018 23:04
 

"stop the engine" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Francamente non so il verso, ma basta che provi. Se in un senso non cambia niente, gira dall'altro. Dopo un po' di tentativi dovresti arrivare al punto giusto, a quel punto tieni fermo e stringi le viti.

(che, ripeto, sono delle torx)
 
16008338
16008338 Inviato: 12 Set 2018 11:49
 

Perfetto per la regolazione del sensore tps bisogna mollare queste 2 viti torx?

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16008473
16008473 Inviato: 12 Set 2018 18:12
 

Ciao ragazzi oggi ho regolato il sensore tps e come vedete dalle foto è ritornato tutto alla normalità..ho fatto giretto e la monto è molto più spinte sui bassi giri ed tra subito in coppia..fantastico..grazie a tutti per i consigli..

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16008475
16008475 Inviato: 12 Set 2018 18:31
 

Perdona il ritardo. Sì chiaramente era quello, e il fatto che una non fosse una torx mi fa pensare che qualcuno ci abbia già pasticciato... Il che spiega i problemi passati e attuali.

Sono contento che si sia risolto tutto 0509_up.gif
 
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