TommyTheBiker ha scritto:
Innanzitutto:
fermo con quelle mani!!!
Quando c'è un errore del genere di solito la causa è elettrica/elettronica, non meccanica. Quindi prima di smontare roba, bisogna controllare cavi cavetti e sensori vari.
Nel sottosella a sinistra c'è un connettore non collegato a nulla, piccolino e squadrato, coperto da un cappuccio di gomma; quello è il connettore per la diagnosi. Prendi un pezzo di cavo e fai ponte tra i pin con i cavi nero traccia bianca e rosso traccia bianca affiancati, in questo modo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
A quel punto accendendo il quadro ti uscirà un codice d'errore tipo Cxx (xx sono due numeri). In fondo al manuale d'officina c'è la tabella col significato di ciascun codice, se vuoi te la posto.
Quando siamo sicuri di quale sia la causa effettiva, poi si prendono in mano i cacciaviti. Possibilmente usandoli come tali e non come zappe.
Si ho notato che i colori corrispondo, il nero è uguale invece il secondo è bianco traccia rossa e non viceversa..ma penso sia lo stesso giusto??