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Acquisto seconda moto - BMW F800R ?
16019641
16019641 Inviato: 21 Ott 2018 7:39
 

Se il suocero concede la moto è un ottima soluzione! 0509_up.gif
 
16019784
16019784 Inviato: 22 Ott 2018 7:58
 

Abbiamo valutato le capienze delle valigie destinate a Street e bmw ed abbiamo definitivamente deciso di scegliere la Triumph.. L’ultimo dubbio che rimane è il modello. Premesso che la scelta è la 675 abs 2013-2016, calcolando che comunque qualche anno vorrei tenerla ma anche che ho iniziato ad andare sulle 2 ruote a Maggio, quanto cambierebbe per me prendere il modello r rispetto a quello base?
 
16019786
16019786 Inviato: 22 Ott 2018 8:23
 

Quanta pista pensi di farci? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16019816
16019816 Inviato: 22 Ott 2018 10:08
 

Oddio ora come ora non so, l’idea è sicuramente quella di fare il corso pista con la riding school di Perdersoli in Franciacorta perché anche solo vedere gli altri girare mi emoziona un sacco e non vedo l’ora di provare.. Però nel caso dovesse appassionarmi il girare in pista prenderei un gsxr pronto pista, non penso proprio che userei la street
 
16019876
16019876 Inviato: 22 Ott 2018 12:49
 

Allora la R sarebbe un di più inutile per strada.
La Street base non è di certo scarsa di sospensioni, se puoi spendere allora ok, altrimenti tranquillo che la base è un ottima moto comunque! 0509_up.gif

Anzi: sospensioni più "semplici", per chi non ha esperienza in moto con oltre 100cv e con un carattere bello sportivo, sono un plus.
 
16022085
16022085 Inviato: 29 Ott 2018 22:01
 

Di nuovo ciao a tutti! 0510_saluto.gif
In cerca della mia prossima moto sono ancora un bel po' confuso, 0510_help.gif 0510_help.gif
Da qualche settimana a questa parte mi si è infilata nella testa l'idea di bruciare le tappe e saltare direttamente verso una 900-1000. Come vi dicevo vorrei questa fosse quasi la mia moto definitiva e dopo aver provato un paio di volte la Mt-07 l'ho scartata. Bella leggera e divertente, ma sinceramente mi sembrava di stare su una bici, in autostrada penso avrei l'impressione di volare via alla prima folata di vento laterale e caricarla anche per un weekend sarà possibile ma credo poco consigliabile. Vorrei una moto vera e questa, proprio per il fatto di essere volutamente semplice, mi sembrerebbe presto limitata. Quindi proprio no.
Ho iniziato a fare un pensierino alla sorella grande la MT-09 che pure mi sembra molto maneggevole, ma già più moto vera e ho ampliato i miei orizzonti coinvolgendo FZ1, Speed triple e Cb1000R (che ho trovato ad un prezzo interessante e con pochissimi km attorno ai 5000 euro con 3700!! eusa_shifty.gif ).
Premesso che ho deciso di non rinunciare all'abs, anche se questo sta complicando parecchio la ricerca, che ne dite? Pensate sbaglierei ad andare direttamente su una 1000, di queste quale pensate possa essere la più adatta? Della Mt09 mi convince poco la postura quasi da motard, opinioni a riguardo?

Grazie per la pazienza e i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
16022131
16022131 Inviato: 30 Ott 2018 6:02
 

Personalmente lascerei perdere le 1000.
Se ti preoccupi dei consumi ecco una buona motivazione per lasciarle dove sono.

In oltre immagino guardi modelli massimo del 2009 non so quanti di questi abbiano l'abs, poi parliamo di moto che, nella peggiore delle ipotesi, hanno "solo" 120cv alla ruota.
La tua attuale ne ha.... 18cv? eusa_think.gif
Mi pare un filino esagerato, vero che costano poco, ma mi chiedo che senso ha comprare un qualcosa che consuma come una petroliera, ha prestazioni che NON sapresti utilizzare e nemmeno ciò che vorresti (ABS).

Della MT09 invece ne possiamo parlare: fa comodamente i 20km/lt, in montagna e città è agilissima e ha tutta l'elettronica del caso.
In oltre ha 115cv più che sufficienti per divertirsi (visto anche il peso piuma), come prezzi se cerchi i modelli vecchiotti non dovresti essere molto lontano dai 5000€.
 
16022278
16022278 Inviato: 30 Ott 2018 15:12
 

Dunque cercando di fare chiarezza con me stesso e con voi altrimenti vi risulta giustamente impossibile darmi una mano devo dire che i consumi mi preoccupano, ma fino ad un certo punto sono tra le tante voci che guardo ma non sono una discriminante. Altrimenti mi tenevo la mia Inazuma che camminava ad aria 😊
Con il mio budget di circa 5000 sto trovando diverse moto post 2010 alcune con abs. (Ultima che sto valutando seriamente Cb1000r del 2011 abs).
Poi so che vengo da una moto di piccola cilindrata ma è anche vero che l'ho tenuta per 5 anni nonostante già da un paio avrei voluto qualcosa in più quindi un po' di esperienza l'ho fatta e la testa per capire che spararmi a 150 senza avere l'adeguatw confidenza col.mezzo credo di averla. Mi conosco abbastanza in sella per dire che rispetto a 8-10 anni fa sono abbastanza prudente e attento.
La mt09 forse potrebbe essere la più adeguata ma non mi fa impazzire a livello estetico e non gradisco la posizione da motard. Inoltre la trovo un po' leggerina in proporzione alla potenza che ha e a me piace tenere tra le mani un mezzo che mi trasmetta, stabilità e una buona sicurezza anche in frenata ad esempio. Cosa che ad esempio con la mia vecchia moto non jo mai avuto. La Cb1000r essendo 4 cilindri mi sembra azzeccata forse è meno cattiva anche dalla mt09 e forse della speed ai bassi e il peso mi è sembrato distribuito bene, sarà che sulla inazuma non lo era e si sentiva tutto nelle manovre da fermo ma non mi é sembrato un grosso problema.
 
16022293
16022293 Inviato: 30 Ott 2018 15:55
 

Ottima moto, una mille ma senza le potenze esagerate delle mille.
Coppia ben distribuita e motore dolce ma pronto
Un caro amico l'ha appena cambiata per una cb1000r nuova, che a suo dire è un bel passo avanti, ma costa anche una fucilata....
.
La mt09 l'ho trovata molto più cattiva, ma io provai il primo modello, con un on off marcato, al punto da togliere la mappa più spinta perché mi si alleggeriva troppo davanti, ma diciamo che quel giorno non ho lesinato col gas.
Che io sappia le seguenti annate sono state "addolcite" e l'on off è quasi scomparso.
Se non ci devi fare le vacanze, è un'ottima moto.
 
16022515
16022515 Inviato: 31 Ott 2018 12:44
 

Grazie Pazuto, in effetti proprio quello mi preoccupa della MT la vedo una moto da "tutto e subito" ed esteticamente proprio non mi convince... eusa_shifty.gif
Il CB1000R quasi tutti online lo descrivono come potente ma tutto sommato gestibile, è chiaro che la potenza ce l'hai e se ti metti a fare il pazzo il primo giorno che esci ne hai a sufficienza per finire male, ma so avere pazienza e aspettare di creare il giusto feeling con la moto prima di iniziare a spingerla gradualmente... 0509_lucarelli.gif
Detto questo un pensierino serio ce lo sto facendo e penso che nei prossimi giorni andrò a provarne una in concessionaria.
Volevo per questo chiedervi qualche opinione sull'esemplare che dovrei vedere e provare in quanto si trova in una concessionaria Honda, ma in conto vendita, loro garantiscono che i km sono originali e che la moto non è incidentata (farò comunque i dovuti controlli prima della eventuale scelta definitiva) ma non danno garanzia se non per accordi successivi tra me e loro.
La moto è del 2011 ha pochissimi km 3500, unico proprietario, monta l'ABS, le gomme sono da cambiare e ha un difetto estetico grave, è stata dal proprietario riverniciata ed ora è nero opaco. Il colore tutto sommato non mi dispiace, mancano le scritte Honda ma posso rimettercele io.
Mi dite un po' cosa dovrei guardare con attenzione, le possibili spese su una moto che ha camminato così poco e secondo voi quanto dovrei pagarla più o meno?

Grazie!! 0510_saluto.gif
 
16022517
16022517 Inviato: 31 Ott 2018 12:55
 

Cris30 ha scritto:
Grazie Pazuto, in effetti proprio quello mi preoccupa della MT la vedo una moto da "tutto e subito" ed esteticamente proprio non mi convince... eusa_shifty.gif
Il CB1000R quasi tutti online lo descrivono come potente ma tutto sommato gestibile, è chiaro che la potenza ce l'hai e se ti metti a fare il pazzo il primo giorno che esci ne hai a sufficienza per finire male, ma so avere pazienza e aspettare di creare il giusto feeling con la moto prima di iniziare a spingerla gradualmente... 0509_lucarelli.gif
Detto questo un pensierino serio ce lo sto facendo e penso che nei prossimi giorni andrò a provarne una in concessionaria.
Volevo per questo chiedervi qualche opinione sull'esemplare che dovrei vedere e provare in quanto si trova in una concessionaria Honda, ma in conto vendita, loro garantiscono che i km sono originali e che la moto non è incidentata (farò comunque i dovuti controlli prima della eventuale scelta definitiva) ma non danno garanzia se non per accordi successivi tra me e loro.
La moto è del 2011 ha pochissimi km 3500, unico proprietario, monta l'ABS, le gomme sono da cambiare e ha un difetto estetico grave, è stata dal proprietario riverniciata ed ora è nero opaco. Il colore tutto sommato non mi dispiace, mancano le scritte Honda ma posso rimettercele io.
Mi dite un po' cosa dovrei guardare con attenzione, le possibili spese su una moto che ha camminato così poco e secondo voi quanto dovrei pagarla più o meno?

Grazie!! 0510_saluto.gif



non vorrei scoraggiarti, ma di solito quando si rivernicia una moto, è perchè è scivolata.....
e soprattutto, chi si compra un cb 1000 per farsi appena 3500 km in sette anni, e la rivernicia pure?


comunque, se ha davvero quei pochissimi km, la moto deve essere nuova in tutte le parti a contatto col guidatore, se già trovi manopole consumate, pedane pure, cerchi eventualmente segnati dai vari cambi gomme, qualche dubbio mi verrebbe....
ah, se ha 3500 km, le gomme, la corona, catena e pignone devono essere originali.... o le ha cambiate per farle diventare vecchie nel garage?
 
16022876
16022876 Inviato: 2 Nov 2018 0:58
 

Infatti anche io come prima cosa ho pensato a qualche danno estetico coperto con la nuova verniciatura. Tuttavia il concessionario Honda che ce l'ha in conto vendita dice di no che é stato solo un capriccio del proprietario e che assicura la moto non abbia fatto incidenti e i km siano originalissimi. Il dubbio resta.
Ma mi viene anche da pensare: se fossi scivolato e volessi nascondere il danno fatto perché non utilizzare il colore originale della vernice che sarebbe stato molto meno sospetto a primo impatto per ogni futuro acquirente?
Per quanto riguarda le gomme dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento per questo ormai da buttare. Per il resto domani dovrei andare a vederla di nuovo e farci un giretto di prova. vedrò di far caso alle cose che mi hai indicato l'usura di manopole, pedalini ecc.. la catena c'è modo di capire se è l'originale?
Intanto grazie mille per le dritte! 😀😀
 
16022903
16022903 Inviato: 2 Nov 2018 9:29
 

Si ma farla verniciare con i colori originali costa una fortuna.
Se la moto non ha carter motori segnati e/o altri segni strani direi che ci può stare, c'è gente che fa queste cose.

Se hai la targa del mezzo puoi verificare, tramite la tua assicurazione, se la moto in questione ha avuto sinistri, vero che uno potrebbe anche scivolare per conto suo, però è un controllo in più.

Se le gomme sono quelle di primo equipaggiamento dubito che la trasmissione sia stata sostituita.
 
16024986
16024986 Inviato: 9 Nov 2018 17:40
 

Ciao tutti!

Oggi dopo un bel po' di mal tempo sono finalmente riuscito ad andare a rivedere la moto e a fare un giretto di prova. Devo dire che come posizione e guida la moto mi piace tanto. Chiaramente il salto in avanti è grande e si sente, ma nonostante tutto la moto non mi ha dato la sensazione di essere ingestibile, tutt'altro. Rispetto alla Fz1 che pure ho provato mi sembra molto meno violenta.

Ho cercato di fare attenzione ai dettagli cui avevate fatto riferimento e non ci sono evidenti segni di usura su manopele, pedane ecc...la catena è originale e le gomme come detto da cambiare.
Ho tirato il prezzo a 4500 considerando un po' di spese iniziali che sarebbe necessarie. Secondo voi sarebbe un buon affare? (vi ricordo che la moto è del 2011 ed è dotata di ABS)

Fatemi sapere e grazie!!
 
16024989
16024989 Inviato: 9 Nov 2018 17:42
 

Direi che il prezzo è buono. 0509_up.gif
 
16027438
16027438 Inviato: 17 Nov 2018 19:53
 

Oggi, finalmente presa! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Dopo aver limato ancora un pochino il prezzo, considerando il periodo non c'era proprio la coda fin fuori.
Ho fatto un giretto nel pomeriggio e sembra una bomba! Domani si esce, anche se sono un po' in ansia perché devo cambiare le gomme, ma è un motivo in più per andar tranquilli in questi primi km sperando il tempo regga ancora un po' icon_biggrin.gif

0509_welcome.gif CB1000R

Grazie a tutti per i consigli e le opinioni spero e credo di aver fatto la scelta giusta alla fine! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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