Cris30 ha scritto:
Grazie Pazuto, in effetti proprio quello mi preoccupa della MT la vedo una moto da "tutto e subito" ed esteticamente proprio non mi convince...
Il CB1000R quasi tutti online lo descrivono come potente ma tutto sommato gestibile, è chiaro che la potenza ce l'hai e se ti metti a fare il pazzo il primo giorno che esci ne hai a sufficienza per finire male, ma so avere pazienza e aspettare di creare il giusto feeling con la moto prima di iniziare a spingerla gradualmente...
Detto questo un pensierino serio ce lo sto facendo e penso che nei prossimi giorni andrò a provarne una in concessionaria.
Volevo per questo chiedervi qualche opinione sull'esemplare che dovrei vedere e provare in quanto si trova in una concessionaria Honda, ma in conto vendita, loro garantiscono che i km sono originali e che la moto non è incidentata (farò comunque i dovuti controlli prima della eventuale scelta definitiva) ma non danno garanzia se non per accordi successivi tra me e loro.
La moto è del 2011 ha pochissimi km 3500, unico proprietario, monta l'ABS, le gomme sono da cambiare e ha un difetto estetico grave, è stata dal proprietario riverniciata ed ora è nero opaco. Il colore tutto sommato non mi dispiace, mancano le scritte Honda ma posso rimettercele io.
Mi dite un po' cosa dovrei guardare con attenzione, le possibili spese su una moto che ha camminato così poco e secondo voi quanto dovrei pagarla più o meno?
Grazie!!
non vorrei scoraggiarti, ma di solito quando si rivernicia una moto, è perchè è scivolata.....
e soprattutto, chi si compra un cb 1000 per farsi appena 3500 km in sette anni, e la rivernicia pure?
comunque, se ha davvero quei pochissimi km, la moto deve essere nuova in tutte le parti a contatto col guidatore, se già trovi manopole consumate, pedane pure, cerchi eventualmente segnati dai vari cambi gomme, qualche dubbio mi verrebbe....
ah, se ha 3500 km, le gomme, la corona, catena e pignone devono essere originali.... o le ha cambiate per farle diventare vecchie nel garage?