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Vespa S50 4V non prende giri! Aiutooo!
15978413
15978413 Inviato: 11 Giu 2018 11:59
Oggetto: Vespa S50 4V non prende giri! Aiutooo!
 

Ciao a tutti.. ho comprato una Vespa S50 4Valvole 4T del 2011. La sto rimettendo a nuovo (cambio olio motore, olio mozzo, candela iridium, cinghia e rulli). Ora ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo. In pratica: carburatore Keihin NCV20 elettronico con aria automatica. L'ho smontato, pulito e soffiato. Cambiato il tubo benzina, puliti i getti max(75) e min(35). Ho pulito, lavato e asciugato all'aperto il filtro aria. Morale della favola: non riesce a prendere i giri. Dopo la prima apertura (1/8) non arriva neanche al 1/4 della manopola del gas, che si strozza e si spegne. Tiene solo il minimo è se accelero non si schioda da terra.Che cosa può essere? Ho controllato la bobina della candela ma la scintilla la fa sempre ed è regolare. Ho solo una vite per la regolazione del minimo e l'ho registrata a 3 giri e 1/4 circa. Aiutooo!!!
 
15978576
15978576 Inviato: 11 Giu 2018 17:52
 

Sembra un problema di carburazione, ricontrolla il carburatore, che non si siano allentati o svitati i getti e controlla anche la membrana che alza ghigliottina.
 
15978578
15978578 Inviato: 11 Giu 2018 18:09
 

Innanzitutto grazie per avermi scritto. In poche parole, per puro caso ho tappato parzialmente con dito il foro esterno del filtro aria e il motore ha cominciato ad andare alla grande! Ora mi chiedo: ho pulito il filtro 3 volte lavandolo e asciugandolo all'aperto, può essere che la spugna sia troppo vecchia ( anche se dall'aspetto è integra e in buono stato) visto che ha 7 anni? Il carburatore l'ho pulito completamente e ho soffiato ogni condotto, ma ho riscontrato una modifica da parte del vecchio proprietario: il getto massimo è di serie 72 mentre io mi ritrovo un 75. Può incidere quello? Ma a quanto ho dedotto aspira troppo aria in accelerazione. Che mi consigli?

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15978733
15978733 Inviato: 12 Giu 2018 8:25
 

Ricordo che quando ho pulito il carburatore, quando ruotavo la molla dove si aggancia il filo del gas si apriva (giustamente) la farfalla al centro della camera di combustione, solo che notavo che la ghigliottina (nel mio carburatore Keihin NCV20 non c'è il seeger per regolare l'altezza dello spillo) restava ferma mentre la farfalla ruotava. Questo perché si alza solo per effetto depressione? Ecco perché va bene quando tappo parzialmente l'ingresso esterno del filtro aria? È perché la membrana non fa più 'tiro'? In effetti quando l'ho rimontata era molto lenta...
 
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