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Informazioni vespa et2 [getto di serie]
12853633
12853633 Inviato: 3 Gen 2012 11:46
Oggetto: Informazioni vespa et2 [getto di serie]
 

Ragazzi che getto monta la vespa et2 con il carburatore da 12 di serie icon_question.gif Se è il sessantacinque o il sessantasei mi va ancora male. Cosi mi regolo.
 
12854004
12854004 Inviato: 3 Gen 2012 13:27
 

Ancora col problema della carburazione? Se da ancora problemi scendi, tanto mica fa i vuoti? Pensa ce io ho carburato un sr con dr e zx col 62! Le carburazioni a volte sono molto strane!
 
12854675
12854675 Inviato: 3 Gen 2012 16:17
 

Io DR , reverse e multivar sto a 66
 
12854777
12854777 Inviato: 3 Gen 2012 16:56
 

Vespa- ha scritto:
Io DR , reverse e multivar sto a 66
E come è uscita la candela icon_question.gif Io la vorrei far uscire nocciola oppure leggermente grassina.
 
12854886
12854886 Inviato: 3 Gen 2012 17:35
 

la candela molte volte inganna
 
12854958
12854958 Inviato: 3 Gen 2012 17:53
 

runnerista96 ha scritto:
la candela molte volte inganna
Scusa non ho capito. quindi la mia che esce nera in realtà è magra icon_question.gif Il meccanico mi ha detto che il getto che ho ora è troppo piccolo eppure la candela è uscita nera.
 
12854966
12854966 Inviato: 3 Gen 2012 17:55
 

cioe', che non ti devi fidare del colore della candela, perche' (A me mi e' capitato) avevo lan carburazione magra e la candela era nocciola.....inganna (non sempre)
 
12854999
12854999 Inviato: 3 Gen 2012 18:09
 

runnerista96 ha scritto:
cioe', che non ti devi fidare del colore della candela, perche' (A me mi e' capitato) avevo lan carburazione magra e la candela era nocciola.....inganna (non sempre)
infatti anche a me la candela esce nera ma il meccanico dice che è troppo piccolo il getto max che ho ora, e quindi mi ha detto di metterlo più grande, ok 0509_up.gif
 
12855009
12855009 Inviato: 3 Gen 2012 18:12
 

se la candela e' nera(quindi carburazione grassa) si mette un getto piu' piccolo..ma te adesso che simntomi ti da? vuoti? fatica a salire di giri?
 
12855169
12855169 Inviato: 3 Gen 2012 18:50
 

runnerista96 ha scritto:
se la candela e' nera(quindi carburazione grassa) si mette un getto piu' piccolo..ma te adesso che simntomi ti da? vuoti? fatica a salire di giri?
Si lo so che è grassa, ma il meccanico mi ha detto che è troppo piccolo il cicleur, a freddo va male anzi malissimo, gratta tanto.

Ultima modifica di far il 3 Gen 2012 18:52, modificato 1 volta in totale
 
12855175
12855175 Inviato: 3 Gen 2012 18:51
 

gratta? non sale bene di giri? da caldo fuma molto? (dalla marmitta)...comunque e' grasso, quindi il getto lo devi diminuire, perche' ora ti passa piu' benzina che aria
 
12855190
12855190 Inviato: 3 Gen 2012 18:54
 

runnerista96 ha scritto:
gratta? non sale bene di giri? da caldo fuma molto? (dalla marmitta)...comunque e' grasso, quindi il getto lo devi diminuire, perche' ora ti passa piu' benzina che aria
Si sente un rumore metallico il pistone che gratta, non fuma tanto da caldo ma fuma però. E ho anche la red sponge nella cassa filtro. Mo faccio una cosa rimetto il getto max settantacinque cosi non mi agito più, è meglio per me avendola grassa anche di inverno, poi di estate rimango sempre il settantacinque tanto ingrassa da sola, ho solo il 70dr e tutto originale, quindi mi sento di fare cosi, comunque starò più attento quando è fredda.
 
12855210
12855210 Inviato: 3 Gen 2012 18:56
 

prova con un getto piuì piccolo
 
12855218
12855218 Inviato: 3 Gen 2012 18:57
 

runnerista96 ha scritto:
prova con un getto piuì piccolo
Rimetto il settantacinque ora, e anche di estate. Visto che ho il 70 e tutto il resto originale voglio più affidabilità che prestazioni.
 
12855226
12855226 Inviato: 3 Gen 2012 18:58
 

d estate credo che lo devi riabbassare, visto che fa piu' caldo
 
12855242
12855242 Inviato: 3 Gen 2012 19:03
 

runnerista96 ha scritto:
d estate credo che lo devi riabbassare, visto che fa piu' caldo
Si lo so. Di estate gli rimango lo stesso il settantacinque tanto va bene di estate.
 
12855246
12855246 Inviato: 3 Gen 2012 19:04
 

adesso carburalo bene..poi quest estate si vedra!
 
12855272
12855272 Inviato: 3 Gen 2012 19:11
 

runnerista96 ha scritto:
adesso carburalo bene..poi quest estate si vedra!
Allora faccio in questo modo: di inverno devo montare il getto che mi fa uscire la candela nocciola oppure leggermente grassina ma un po, e di estate metto il settantacinque, sei d accordo con me icon_question.gif Cosi di inverno a freddo avendo la carburazione regolare la vespa andrà bene salira subito di giri e non gratterà, mentre di estate visto che fa caldo va benissimo se la tengo grassissima tanto va bene lo stesso, cosi il motore raffredderà perfettamente. Visto che ho solo il dr e tutto originale ritengo giusto fare cosi.

Ultima modifica di far il 3 Gen 2012 19:15, modificato 1 volta in totale
 
12855285
12855285 Inviato: 3 Gen 2012 19:14
 

adesso monta un getto di 3-4 punti piu' piccolo (di questo che monti) e d estate...si vedra!
 
12855296
12855296 Inviato: 3 Gen 2012 19:16
 

runnerista96 ha scritto:
adesso monta un getto di 3-4 punti piu' piccolo (di questo che monti) e d estate...si vedra!
Quindi devo montare il sessantatre o il sessantadue di getto max sperando che la carburazione diventerà color nocciola, comunque quoti con la mia scelta icon_question.gif Sicuro che devo fare come hai detto te, ricordati che ho il 70.

Ultima modifica di far il 3 Gen 2012 19:19, modificato 1 volta in totale
 
12855309
12855309 Inviato: 3 Gen 2012 19:17
 

si
 
12855324
12855324 Inviato: 3 Gen 2012 19:21
 

runnerista96 ha scritto:
si
Te come la fai la carburazione di inverno e di estate, cioè di inverno come la metti(magra, nocciola, grassa), e di estate come la metti(magra, nocciola, grassa). Cioè come la ritieni giusto di farla in entrambe le stagioni icon_question.gif
 
12855332
12855332 Inviato: 3 Gen 2012 19:22
 

io d inverno ce l ho giusta, ne magra ne grassa (forse un pelino grassa) e d estate idem
 
12855344
12855344 Inviato: 3 Gen 2012 19:24
 

runnerista96 ha scritto:
io d inverno ce l ho giusta, ne magra ne grassa (forse un pelino grassa) e d estate idem
Cioè regolare in entrambe le stagioni ho capito bene icon_question.gif Ma te hai la marmitta espansiva e il carburatore più grosso icon_question.gif Io come già detto che ho solo il dr e tutto originale di estate la voglio tenere grassissima, mentre di inverno regolare.
 
12855359
12855359 Inviato: 3 Gen 2012 19:26
 

se ce l hai grassissima non camini he! testato..io ce l avevo grassa..stavo apalla col gas e mi faceva 45, in 5 km mi ha consumato 1 litri di benzina eh!!!
 
12855374
12855374 Inviato: 3 Gen 2012 19:29
 

runnerista96 ha scritto:
se ce l hai grassissima non camini he! testato..io ce l avevo grassa..stavo apalla col gas e mi faceva 45, in 5 km mi ha consumato 1 litri di benzina eh!!!
Ma di estate a me avendola grassissima va comunque bene, anche io se avevo un marmitta espansiva e un carburatore più grosso facevo proprio come te, cioè sia di inverno che di estate carburazione color nocciola icon_mrgreen.gif. Ma avendo la marmitta originale e anche il carburatore preferisco tenerla grassa di estate tanto va comunque bene. Capito icon_question.gif
 
12855483
12855483 Inviato: 3 Gen 2012 20:00
 

La mia ovviamente esce nocciola , sono partito dal 75 , e ho sceso piano piano.
Comunque è vero che a volte la candela falsa. Ma se conosci il tuo motore lo capisci quando è buono.
 
12855591
12855591 Inviato: 3 Gen 2012 20:30
 

il getto di serie della et4 è 75, della et2 mi pare 64-66
 
12855682
12855682 Inviato: 3 Gen 2012 20:50
 

Della mia lx di serie era 53 se non mi sbaglio. icon_asd.gif
 
12855697
12855697 Inviato: 3 Gen 2012 20:53
 

coci41 ha scritto:
il getto di serie della et4 è 75, della et2 mi pare 64-66
Si guarda ma se avevo anche il gruppo termico originale con il sessantaquattro o sessantasei dovrebbe uscire nocciola, perchè ora che monto il 70 esce nerà anzi dovrebbe uscire un po magra visto che con il gruppo originale uscirà color nocciola la candela.
 
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