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vuoti ai bassi giri phbg 19
15743064
15743064 Inviato: 17 Dic 2016 18:40
Oggetto: vuoti ai bassi giri phbg 19
 

purtroppo ogni giorno ho un prolema, allora monto uno streetrace con pacco stage nbr 19 con airbox e spugna originale carburato con seeger spillo alle terza tacca partendo dall'alto, getto minimo da 42 getto massimo da 78, il problema è che si sente che sono magro di minimo infatti quando freno rimane su di giri e poi scende e quando sono quasi fermo e non tocco accelleratore scoppietta, il punto è che ho un getto del minimo da 48 lo ho provato a montare ma in nessuno modo teneva il minimo e si spegneva, e se accelleravo a manetta di colpo affogava..
no so proprio come fare , mettere un getto da 45 non posso perchè ho girato tutti i meccanici nei dintorni di 40 km e nessuno li tiene i getti del minimo, come posso fare? magari montare una red sponge e mettere il 48? aiutatemi sto impazzendo con questo scooter
 
15743079
15743079 Inviato: 17 Dic 2016 19:34
 

Hai provato a mettere lo spillo alla 2 tacca dall'alto?
poi che spillo hai?
 
15743082
15743082 Inviato: 17 Dic 2016 19:40
 

Entony14 ha scritto:
Hai provato a mettere lo spillo alla 2 tacca dall'alto?
poi che spillo hai?

lo spillo sinceramente non so quale sia ma in teoria l'originale che montano i 19, allora mentre avevo il getto da 42 lo ho provato a mettere sull'ultima tacca e andava meglio mentre col 48 non ho provato a toccarlo e lo avevo sulla terza, più che altro col 48 mi andava bene solo che non teneva il minimo e affogava senza aria tirata ma con l'aria tirata non lo faceva il che mi sembra assurdo...
 
15743090
15743090 Inviato: 17 Dic 2016 20:17
 

valekdj ha scritto:
lo spillo sinceramente non so quale sia ma in teoria l'originale che montano i 19, allora mentre avevo il getto da 42 lo ho provato a mettere sull'ultima tacca e andava meglio mentre col 48 non ho provato a toccarlo e lo avevo sulla terza, più che altro col 48 mi andava bene solo che non teneva il minimo e affogava senza aria tirata ma con l'aria tirata non lo faceva il che mi sembra assurdo...

Il 19 solitamente viene conseganto con spillo W16 grassissimo, dunque se viaggi con getto 42 e spillo alla terza tacca, come da te descritto, tu prendi aria da altra parte.
Controlla bene il pacco lamellare, la parte di appoggio sul carter e la canalizazione, perchè secondo me prendi aria e tanta.
In ogni caso se con il 45 andasse bene abbassa di una tacca lo spillo e portalo alla seconda, controllando se il motore giri bene.
 
15743098
15743098 Inviato: 17 Dic 2016 20:31
 

SCR1 ha scritto:
Il 19 solitamente viene conseganto con spillo W16 grassissimo, dunque se viaggi con getto 42 e spillo alla terza tacca, come da te descritto, tu prendi aria da altra parte.
Controlla bene il pacco lamellare, la parte di appoggio sul carter e la canalizazione, perchè secondo me prendi aria e tanta.
In ogni caso se con il 45 andasse bene abbassa di una tacca lo spillo e portalo alla seconda, controllando se il motore giri bene.

penso pure io che sia aria perchè è iniziato tutto dopo una bella caduta, il pacco lo ho guardato ed è a posto, il collettore è un po crepato ma lo è sempre stato per sicurezza comunque avevo messo scotch, la canalizzazzione non ho idea di cosa sia scusa l'ignoranza.. oppure è possibile che prenda aria da un paraolio? smontando la ruota libera ho notato che il paraolio stava da una parte un pochino in dentro ma proprio di qualche millimetro, il paraolio dietro lo statore non lo ho guardato.
 
15743099
15743099 Inviato: 17 Dic 2016 20:32
 

be il collettore lo potresti anche cambiare costa nemmeno 10 euro
secondo me è lui la causa..... eusa_think.gif
 
15743100
15743100 Inviato: 17 Dic 2016 20:38
 

Entony14 ha scritto:
be il collettore lo potresti anche cambiare costa nemmeno 10 euro
secondo me è lui la causa..... eusa_think.gif

dici? però è sempre stato così quindi mi sembra strano poi la avevo chiusa con lo skotch ma non è cambiato niente
 
15743109
15743109 Inviato: 17 Dic 2016 21:22
 

controlla anche i paraoli come detto da SCR1
 
15743112
15743112 Inviato: 17 Dic 2016 21:29
 

Entony14 ha scritto:
controlla anche i paraoli come detto da SCR1

domani controllo però sono sicuro che quello dal lato del variatore sia più in dentro da una parte, magari è quello solo che sono nuovi i paraoli, si riesce a tirarlo fuori dalla sede senza rovinarlo così da rimetterlo giusto? avevo letto in giro che con il phon tipo quello della bosch si riesce
 
15743117
15743117 Inviato: 17 Dic 2016 22:08
 

valekdj ha scritto:
domani controllo però sono sicuro che quello dal lato del variatore sia più in dentro da una parte, magari è quello solo che sono nuovi i paraoli, si riesce a tirarlo fuori dalla sede senza rovinarlo così da rimetterlo giusto? avevo letto in giro che con il phon tipo quello della bosch si riesce

No il paraolio possiede una protuberanza, che alloggia in una specifica gola sul carter, e per farlo usicre va sacrificato , ammesso di riuscirci, Se è fuori asse penso sia lui il problema, perchè la gola apposita serve proprio a metterlo ben ortogonale all'albero in maniera che non si consumi e non prenda aria
 
15743124
15743124 Inviato: 17 Dic 2016 22:41
 

SCR1 ha scritto:
No il paraolio possiede una protuberanza, che alloggia in una specifica gola sul carter, e per farlo usicre va sacrificato , ammesso di riuscirci, Se è fuori asse penso sia lui il problema, perchè la gola apposita serve proprio a metterlo ben ortogonale all'albero in maniera che non si consumi e non prenda aria

Domani posto una foto così mi dite, per essere sicuro al 100% che sia quello esiste qualche metodo per capirlo?
 
15743125
15743125 Inviato: 17 Dic 2016 22:43
 

valekdj ha scritto:
Domani posto una foto così mi dite, per essere sicuro al 100% che sia quello esiste qualche metodo per capirlo?

Se è fuori asse sicuramente non va bene, metodi purtroppo no va cambiato
 
15743174
15743174 Inviato: 18 Dic 2016 0:24
 

prendo parte alla discussione per dire che io tempo fa possedevo un malaguti crosser (blocco franco morini)e avevo il tuo stesso problema lo risolto avvitando per bene le viti dell pacco lamellare e cambiando il collettore quindi il mio consiglio e quello di assicurarti che non aspiri aria dal collettore o altre parti 0509_up.gif
 
15743213
15743213 Inviato: 18 Dic 2016 10:55
 

ziogio200 ha scritto:
prendo parte alla discussione per dire che io tempo fa possedevo un malaguti crosser (blocco franco morini)e avevo il tuo stesso problema lo risolto avvitando per bene le viti dell pacco lamellare e cambiando il collettore quindi il mio consiglio e quello di assicurarti che non aspiri aria dal collettore o altre parti 0509_up.gif

oggi mi faccio dare un collettore da un mio amico e lo stringo bene, se non risolvo allora saranno i paraoli, perchè ho appena smontato il collettore è pieno di crepe ma esterne, interne non ne ha nemmeno una
 
15743348
15743348 Inviato: 18 Dic 2016 18:09
 

SCR1 ha scritto:
Se è fuori asse sicuramente non va bene, metodi purtroppo no va cambiato

era il paraolio lato volano che si era tolto un pochino, però mi da sempre il problema che sia magro di minimo.. cioè i giri calano lentamente quando mi fermo, se accellero a tavola da fermo mi vuota poi prende coppia quando gli pare a volte subito a volte dopo 3 secondi, il punto che il vuotarmi se accellero a manetta da fermo me lo fa anche col getto da 48, è possibile che sia quello del masimo? però dopo che ha preso coppia non ha problemi
 
15743366
15743366 Inviato: 18 Dic 2016 18:34
 

Controlla che spillo hai sotto e dammi la sigla
 
15743379
15743379 Inviato: 18 Dic 2016 18:48
 

SCR1 ha scritto:
Controlla che spillo hai sotto e dammi la sigla
ora non riesco a dirti la sigla ma sono sicuro che è l'originale dell'orto 19 me lo ha detto il ragazzo da cui lo ho preso
 
15743406
15743406 Inviato: 18 Dic 2016 19:45
 

Come detto prima solitamente monta il W16 che è grassissimo, sotto, dunque controlla perché secondo me non è originale
 
15743415
15743415 Inviato: 18 Dic 2016 20:13
 

SCR1 ha scritto:
Come detto prima solitamente monta il W16 che è grassissimo, sotto, dunque controlla perché secondo me non è originale

domani controllo, comunque ora pensandoci mi è venuto in mente che l'altro giorno ero andato a farmi un giro senza il tubo del depressore attaccato e non cambia nulla se lo attacco o meno, penso sia sempre stato rotto perchè la benzina è sempre uscita quando toglievo il tubo, ma appena mi si toglieva il tubicino del depressore mi dava gli stessi sintomi di adesso perchè entrava aria, è possibile che si sia rotto qualcosa nel depressore e ora mi spira aria da la?
 
15743420
15743420 Inviato: 18 Dic 2016 20:26
 

No il depressore rotto continua a erogate benzina ma di aria non ne prende.
Almeno che non la prenda dal tubo della depressione.
Fai una prova stacca il tubo del depressore e tappa l'utenza al carburatore, così fughi ogni dubbio
 
15743433
15743433 Inviato: 18 Dic 2016 20:55
 

SCR1 ha scritto:
No il depressore rotto continua a erogate benzina ma di aria non ne prende.
Almeno che non la prenda dal tubo della depressione.
Fai una prova stacca il tubo del depressore e tappa l'utenza al carburatore, così fughi ogni dubbio

lo ho fatto ma niente stessa storia, domani provo a dirti che spillo monto, e proverò a ingrassare sia il minimo rimettendo il 48 e proverò a comprare un getto da 80 e 82 di massimo sperando di risolvere ingrassando anche un po il massimo , se no non so più cosa pensare
 
15743439
15743439 Inviato: 18 Dic 2016 21:06
 

No prima dimmi lo spillo
 
15743450
15743450 Inviato: 18 Dic 2016 21:26
 

SCR1 ha scritto:
No prima dimmi lo spillo

non trovo la sigla
 
15743453
15743453 Inviato: 18 Dic 2016 21:28
 

sta impressa sotto alle tacchette del seeger icon_smile.gif
 
15743454
15743454 Inviato: 18 Dic 2016 21:33
 

SCR1 ha scritto:
No prima dimmi lo spillo

trovato, è un w23
 
15743455
15743455 Inviato: 18 Dic 2016 21:36
 

mai provato..
io metterei un w7 al massimo un w9
 
15743456
15743456 Inviato: 18 Dic 2016 21:40
 

runnerista96 ha scritto:
mai provato..
io metterei un w7 al massimo un w9

mettendoli cosa mi cambierebbe?
 
15743461
15743461 Inviato: 18 Dic 2016 21:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15743463
15743463 Inviato: 18 Dic 2016 21:47
 
 
15743465
15743465 Inviato: 18 Dic 2016 21:56
 

cambiando le dimensioni tra i vari modelli, vai a cambiare carburazione e flusso della miscela.
in genere i w7 e w9 sono i più usati/standard e quelli che vanno "meglio"
 
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