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In salita non sale di giri. [F12]
13776875
13776875 Inviato: 21 Set 2012 12:58
Oggetto: In salita non sale di giri. [F12]
 



Ciao a tutti.. ho un f12 lc..

Gt 70 dr (Più di 2/3 anni ha)
Marmitta giannelli shot v2
Levata la ruota libera (accensione elettrica)
Carburatore 19 dell'orto
Air box originale + red sponge
Pacco lamellare originale
Variatore mhr 101
Campana rms rinforzata
Frizione malossi fly
Cinghia mitsuboshi
Ventolino mhr ventilvar
Mollone giallo
Primari malossi 13/44

Qualche giorno fa è successo che mi è finita la benzina e il motore non accelerava più (ovviamente icon_asd.gif), comunque, hoportato lo scooter dal benzinaio e fin qui tutto apposto.
Ho messo la benzina e appena ho acceso lo scooter andava da schifo..
Se tipo sono in salita e accelero al massimo non c'e la fa a salire, non prende giri e tende ad affogare. Lo stesso mi succede anche nel rettilineo (anche se di meno), appena accelero prende lentissimo i giri.. Cosa posso fare? Vi prego.. Poi in due non vuole proprio camminare..
La carburazione è un pochino grassa, anche se la candela è color nocciola, ma è sempre andato perfetto.

Aiutatemi icon_sad.gif
PS: In salita non posso più impennare se continuo così 0510_sad.gif XD
 
13776897
13776897 Inviato: 21 Set 2012 13:06
 
 
13776906
13776906 Inviato: 21 Set 2012 13:08
 

comunque controlla collettore che non sia bucato è quindi che non portasse un calo si potenza, la carb al bassi e il minimo che sia registrato correttamente
 
13776912
13776912 Inviato: 21 Set 2012 13:10
 

Ho usato la funzione cerca, ma non hanno tutti il mio stesso problema..
 
13776930
13776930 Inviato: 21 Set 2012 13:16
 

prova a controllare il pacco lamellare. Sei sicuro che eri senza benzina? anche a me settimana scorsa era sembrato di essere rimasto a secco, ma poi ho scoperto di aver rotto una lamella
 
13776986
13776986 Inviato: 21 Set 2012 13:37
 

No ero proprio senza benzina perchè non gliela facevo da 6 giorni, (di solito ci faccio due giorni con 5 euro), ho controllato il serbatoio e non c'era neanche una goccia.
Può essere la taratura? Però le altre volte andava bene..
 
13777054
13777054 Inviato: 21 Set 2012 13:54
 

FK15 ha scritto:
No ero proprio senza benzina perchè non gliela facevo da 6 giorni, (di solito ci faccio due giorni con 5 euro), ho controllato il serbatoio e non c'era neanche una goccia.
Può essere la taratura? Però le altre volte andava bene..

lo escluderei.. magari controlla il carburatore, pulisci getti etc che magari c'era qualche sporcizia nella benzina.. eusa_think.gif
 
13777071
13777071 Inviato: 21 Set 2012 13:58
 

di solito è consigliato non restare mai a secco perchè la sporcizia della benzina si deposita sempre sul fondo e quando si resta a secco viene risucchiata nel circuito di alimentazione..... perciò io ti consiglio di controllare tutto il circuito di alimentaione e se non ci sono problemi controlla se la cinghia non si è rovinata (magari è andata sottosforzo) ed infine controlla il motore (magari ha subito danni)......
 
13777100
13777100 Inviato: 21 Set 2012 14:04
 

Lo vorrei controllare ma sono inesperto sullo smontaggio.. icon_sad.gif
Un meccanico quanto può chiedere?
Se pomeriggio posso faccio un video di come va..
 
13777251
13777251 Inviato: 21 Set 2012 14:40
 

luigi ha ragione..bisogna controllare tutto quanto soprattutto la presenza di eventuali residui nel carburatore che probabilmente danno problemi
 
13777288
13777288 Inviato: 21 Set 2012 14:48
 

Vedrò di pulirlo, anche perchè quando lo guardo lo vedo tutto sporco, quindi sarà sicuramente quello..
Il problema è che non so smontarlo icon_sad.gif
 
13779688
13779688 Inviato: 22 Set 2012 12:20
 

se non sei capace lacia stare anche perchè poi dovrai ricarburare mentre per la cinghia è facile basta che sviti la coppa della trasmissione (il copricarter)
 
13779753
13779753 Inviato: 22 Set 2012 12:43
 

La cinghia è apposto, cambiata da poco, lunedì un mio amico mi da un correttore di coppia nuovo e vedo se è causato anche da quello perché è consumato e forse ha i piattelli storti.
Per il carburatore ho già smontato il sotto sella, ma se pulisco il carburatore poi cosa c'è da cambiare per la carburazione? icon_neutral.gif
 
13782556
13782556 Inviato: 23 Set 2012 17:53
 

Ieri sera sono rimasto senza benzina di nuovo e poco fa aveva difficoltà ad accendersi. Ho pulito la candela, è color nocciola, l'ho pulita comunque e va un po meglio ma non riesco a risolvere aiutatemi vi prego icon_cry.gif
 
13795490
13795490 Inviato: 27 Set 2012 13:12
 

Ho portato dal meccanico, era la trasmissione, puleggia malossi tutta rigata e variatore un pò rigato ma è stato riparato e cinghia distrutta.
Ora è apposto, speriamo non ci sono più problemi.. icon_neutral.gif
 
13882369
13882369 Inviato: 27 Ott 2012 12:01
Oggetto: Si sta ripresentanto il problema! [F12]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, tempo fa avevo pubblicato questo topic
In salita non sale di giri. [F12]
che praticamente lo scooter non saliva di giri.. accelleravo al massimo e moriva.
Poi ho portato dal meccanico e mi ha controllato la trasmissione, avevo tutta la cinghia sfilacciata, il variatore e la semipuleggia (ventolino) tutti rigati..
Così mi ha aggiustato tutto e lo scooter andava benissimo.. Ora però sembra che il problema si sta ripresentando eusa_wall.gif .. Cosa posso fare? Quale può essere la causa? Altri 25 euro al meccanico non glieli do.. Per favore siete gli unici che mi potete aiutare icon_cry.gif

Ps: monto

Gt 70 dr (Più di 2/3 anni ha)
Marmitta giannelli shot v2
Levata la ruota libera (accensione elettrica)
Carburatore 19 dell'orto
Air box originale + red sponge
Pacco lamellare originale
Variatore mhr 101
Campana rms rinforzata
Frizione malossi fly
Cinghia kyoto
Ventolino mhr ventilvar
Mollone giallo
Primari malossi 13/44
 
13882376
13882376 Inviato: 27 Ott 2012 12:05
Oggetto: Re: Si sta ripresentanto il problema! [F12]
 

FK15 ha scritto:
Ciao a tutti, tempo fa avevo pubblicato questo topic
In salita non sale di giri. [F12]
che praticamente lo scooter non saliva di giri.. accelleravo al massimo e moriva.
Poi ho portato dal meccanico e mi ha controllato la trasmissione, avevo tutta la cinghia sfilacciata, il variatore e la semipuleggia (ventolino) tutti rigati..
Così mi ha aggiustato tutto e lo scooter andava benissimo.. Ora però sembra che il problema si sta ripresentando eusa_wall.gif .. Cosa posso fare? Quale può essere la causa? Altri 25 euro al meccanico non glieli do.. Per favore siete gli unici che mi potete aiutare icon_cry.gif

Ps: monto

Gt 70 dr (Più di 2/3 anni ha)
Marmitta giannelli shot v2
Levata la ruota libera (accensione elettrica)
Carburatore 19 dell'orto
Air box originale + red sponge
Pacco lamellare originale
Variatore mhr 101
Campana rms rinforzata
Frizione malossi fly
Cinghia kyoto
Ventolino mhr ventilvar
Mollone giallo
Primari malossi 13/44



leva il copricarter e guarda se il problema e sempre quello 0509_up.gif
 
13882383
13882383 Inviato: 27 Ott 2012 12:07
 

Ok oggi lo smonto.. ma perchè succede questo? Possibile che mi deve dare sempre problemi? eusa_wall.gif
 
13882448
13882448 Inviato: 27 Ott 2012 12:28
 

se questo problema ti si ripresenta di continuo e la causa è sempre la stessa secondo me tu avendo levato la ruota libera hai la cinghia fuori asse... e forse gratta sul carter quando il variatore di apre in una certa maniera... magari anche di pochissimo ma quel tanto che basta che girando velocemente sbatte e si taglia...
OPPURE
hai il carter trasmissione così pieno di sporcizia che hai pure cose magari incastrate nei correttori,per esempio, che danneggiano la cinghia
 
13882453
13882453 Inviato: 27 Ott 2012 12:30
 

Penso di più la prima.. perchè lo tengo sempre pulito il carter..
Cosa devo fare? l'accensione elettrica non la posso mettere perchè ho il variatore mhr 101 e non entra altrimenti
 
13882465
13882465 Inviato: 27 Ott 2012 12:34
 

devi controllare che la cinghia sia dritta diciamo ''parallela'' al carter.. quindi spessorare il variatore DIETRO il piattello quindi tra piattello e paraolio per capirsi in modo che la cinghia non rientri in dentro.. e ovviamente con spessori adatti non troppo grossi altrimenti non ti entra più il ventolino
 
13882479
13882479 Inviato: 27 Ott 2012 12:36
 

Grazie mille oggi lo controllo e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
13882492
13882492 Inviato: 27 Ott 2012 12:40
 

ecco controlla quello.. poi potrebbe non essere quello il problema eh... è un'ipotesi
 
13883446
13883446 Inviato: 27 Ott 2012 18:45
 

Allora, ho controllato.. La cinghia sta dritta e tutto è apposto.. Il variatore però è un po rigato icon_confused.gif
 
13883672
13883672 Inviato: 27 Ott 2012 20:30
 

se avevi già aperto il primo topic bastava continuare a scrivere in quest'ultimo..stavolta accodo..stai più attento la prossima volta icon_rolleyes.gif
 
13884224
13884224 Inviato: 28 Ott 2012 9:00
 

FK15 ha scritto:
Allora, ho controllato.. La cinghia sta dritta e tutto è apposto.. Il variatore però è un po rigato icon_confused.gif


sono righe profonde?? forse è quello ci ti sfilaccia la cinghia.. comunque sicuramente non farà il dovuto attrito e in salita quando richiede più forza si pianta
 
13884507
13884507 Inviato: 28 Ott 2012 11:02
 

No non sono profonde.
 
13884517
13884517 Inviato: 28 Ott 2012 11:07
 

penso che lo stesso incidano però
 
13884659
13884659 Inviato: 28 Ott 2012 12:06
 

Sono solo da una parte del variatore.. Fai finta che è questo il variatore

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Proprio così.. Come se fosse carteggiato, ma non sono per niente profonde.

Tempo fa quando l'ho portato dal meccanico avevo la cinghia distrutta, e indovina? Questo era il ventolino malossi.. Guarda che disastro.

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Ripeto che queste 3 foto sono di com'era diventato il ventolino..
 
13884822
13884822 Inviato: 28 Ott 2012 13:21
 

hai la cinghia di cemento? no scherzi a parte..

comunque quei segni neri sembrano quasi surriscaldamenti della cinghia che ha lasciato tracce sul ventolino.. e quei segni.. boh pare quasi che hai sassi piantati nella cinghia che grattino tutto! è strano
 
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