Alex_BRN ha scritto:
Si, sinceramente ho qualche domanda: ho letto che la pressione degli pneumatici dev'essere regolata in maniera diversa rispetto ai più "standard" Pirelli, che pressione devono avere a freddo? Pensavo di andare su una mescola M da usare più o meno nella stagione fine aprile-fine ottobre, va bene?
Le dunlop hanno carcassa dura, soprattutto al posteriore, percui a seconda di come vai e di come ti senti in pista abbiamo questi valori
pneumatico anteriore
Caldo dopo rientro 2.5
freddo senza termocoperte 2.1(ma dipende dalle condizioni ambientali)
pneumatico posteriore
a caldo dopo rientro dovrebbe stare tra gli 1.5 e gli 1.6 bar.
a freddo 1.2 (ma dipende dalle condizioni ambientali)
LA cosa migliore se non hai termocoperte(ma vale anche se si hanno le termocoperte) e partire da una pressione di partenza fare 3 giri o 4. dove negli ultimi due spingi un po' poi rientri ai box e controlli la pressione, e fai in modo che sia quella consigliata
Considera che sopratutto in questo periodo e fino ad inizio giugno probabilemnte se fai la mattina nei primi turni farà freddo e negli ultimi molto più caldo percui sarebbe opportuno controllare la temperatura prima di ogni turno.
PEr la mescola la M dura abbastanza, ma anche qui dipene dal tuo manico e da quante pistate vuoi fare in un anno. Di solito anche io uso mescola M.
ti metto un vecchi prospetto di dunlop(perchè non ho trovato quello 2018 ma non credo cambi di molto se non coi nuovi modelli)
Link a pagina di Dunlop.eu