-Neo- ha scritto:
Dunlop es. GP Racer le puoi lasciare molto sgonfie grazie alla carcassa rigida, però la termocoperta diventa quasi un obbligo a quel punto o rischi di entrare in pista sui cerchioni ai primi giri
Non so però come siano le Sportsmart TT, anche se tutte le recensioni che ho letto ne parlano soltanto bene
Io con le Rosso Corsa mi sono trovato bene in pista, ma anche lì non erano sessioni intensive ed ogni tot. uscivo per lasciarle raffreddare un po' dal momento in cui cominciavano a scivolare.
Le Metzeler M7RR sono una certezza visto che le hai già provate, e sono molto simili alle Rosso Corsa in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Pirelli... potrei consigliare anche le Mitas a questo punto che sono molto simili alle Dunlop in quanto (se non ricordo male) sono un sottobrand Dunlop
Grazie per le tue impressioni. Ricordi bene, ma le M7 sono più simili alle Rosso II, non alle Rosso Corsa.
Da quello che ho capito ci sono 3 fasce di gomme, tra quelle omologate, per le 3 case in discussione
Stradali: Sportsmart - Rosso III - M7rr
Misto pista/strada: Sportsmart TT - Rosso Corsa II - (assenti)
Pista: GP Racer - Supercorsa - Racetec
Considerando le Racetec le più utilizzabili su strada, con le dovute attenzioni, potrebbero rientrare anche nella categoria sottostante.
Diciamo che ho un mese di tempo per decidere, poi dai metà maggio devo averle in casa per poterle montare per tempo.